Form No. 3420-454 Rev A Apparato di taglio con sistema DPA a 8 o 11 lame da 46 cm o 56 cm Trattorino serie Reelmaster® 3550 o 3555 Nº del modello 03485—Nº di serie 401370001 e superiori Nº del modello 03486—Nº di serie 401370001 e superiori Nº del modello 03487—Nº di serie 401400001 e superiori Nº del modello 03488—Nº di serie 401400001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
Questo prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per maggiori dettagli consultate la Dichiarazione di incorporazione sul retro di questa pubblicazione. AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" I gas di scarico dei motori Diesel e alcuni dei loro elementi costitutivi sono noti allo Stato della California come cancerogeni e responsabili di difetti congeniti ed altri problemi riproduttivi.
Sicurezza Termini della tabella altezza di taglio ................. 10 Tabella altezza di taglio......................................11 Manutenzione ......................................................... 15 Lubrificazione della macchina........................... 15 Rettifica del cilindro........................................... 15 Manutenzione della controlama ........................ 16 Manutenzione della barra di appoggio .............. 17 Revisione dei regolatori a due punti HD (DPA). ...........
• Familiarizzate con il sicuro funzionamento un oggetto o in caso di vibrazioni anomale della macchina. Eseguite tutte le necessarie riparazioni prima di riprendere l'attività. dell'apparecchiatura, dei comandi dell'operatore e degli adesivi di sicurezza. • Tenete mani e piedi a distanza dagli apparati di • Il proprietario/operatore può impedire ed è taglio. responsabile di incidenti che possano causare infortuni personali o danni alla proprietà.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura Descrizione 1 2 3 4 Uso Qté Apparato di taglio 1 Controllo dell’apparato di taglio. Non occorrono parti – Utilizzo del cavalletto per inclinare l’elemento di taglio. Non occorrono parti – Regolazione del deflettore posteriore. Raccordo d’ingrassaggio diritto O-ring Viti 1 1 2 Montaggio delle parti sciolte.
4 Montaggio delle parti sciolte Parti necessarie per questa operazione: g027165 Figura 3 1 Raccordo d’ingrassaggio diritto 1 O-ring 2 Viti 1. Cavalletto Procedura Montate il raccordo di ingrassaggio sul lato del motore dei cilindri dell'elemento di taglio. Utilizzate Figura 5 per determinare la posizione dei motori dei cilindri.
3. Se non sono presenti bulloni sulla piastra laterale del motore dei cilindri, montateli (Figura 6). 4. Montate l'o-ring sul motore dei cilindri (Figura 7). Quadro generale del prodotto Specifiche Numero di modello Peso netto 03485 37 kg 03486 39 kg 03487 42 kg 03488 44 kg g031254 Figura 7 Attrezzi/accessori 1. O-ring 5. Montaggio del motore dei cilindri. 6. Ingrassate la piastra laterale fino a quando il grasso in eccesso non fuoriesce dallo spurgo del grasso (Figura 6).
Funzionamento 3. Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Inclinate l'unità di taglio per esporre la controlama e il cilindro. Importante: Accertatevi che i dadi sull’estremità posteriore delle viti di regolazione della barra di appoggio non poggino sul piano di lavoro (Figura 9).
. 10. Tornate al lato destro e regolate come necessario in modo da avere una lieve resistenza sullo spessore tra la lama stessa e la controlama. Ripetete le fasi 8 e 9 in modo che lo spessore scorra attraverso entrambi gli spazi con una lieve resistenza, sebbene uno scatto su ambo i lati impedisca il passaggio dello spessore stesso su ambo i lati. g003324 Figura 11 Nota: Ora la controlama è parallela al cilindro. 1.
Termini della tabella altezza di taglio Regolazione dell'altezza di taglio Corrisponde all'altezza di taglio desiderata. Altezza di taglio regolata al banco g033036 L'altezza di taglio regolata al banco è l'altezza in cui il bordo superiore della controlama è impostato sopra una superficie piana a contatto con la parte inferiore del rullo anteriore e del rullo posteriore. Figura 13 1. Distanziali posteriori 3. Aggressività del taglio 2.
Tabella altezza di taglio Regolazione altezza di taglio Aggressività del taglio N. di distanziali posteriori N.
Regolazione dell'altezza di taglio 5. Nota: Per altezze di taglio superiori a 2,5 cm, montate il kit altezze di taglio superiori. 1. Allentate i dadi di bloccaggio che fissano le staffe dell’altezza di taglio sulle piastre laterali dell’apparato di taglio (Figura 15). Ruotate la vite di regolazione finché il rullo anteriore non toccherà la barra di riferimento (Figura 17). Regolate entrambe le estremità del rullo finché l’intero rullo non è parallelo alla controlama.
Utilizzate la seguente tabella per determinare quale controlama è più indicata all’altezza di taglio desiderata. Tabella di corrispondenza controlama/altezza di taglio Controlama N. cat.
Controllo e regolazione dell'apparato di taglio leggero, i bordi della controlama e del cilindro non si auto-affilano a sufficienza e si smussano dopo un certo periodo di funzionamento. Se si mantiene un contatto eccessivo, la controlama e il cilindro si usurano più velocemente e in modo non uniforme, a discapito della qualità del taglio.
Manutenzione Lubrificazione della macchina Lubrificate i 5 raccordi d'ingrassaggio su ogni apparato di taglio (Figura 22) utilizzando grasso al litio n. 2. Sono presenti 2 punti di lubrificazione sul rullo anteriore, 2 sul rullo posteriore e 1 sulla scanalatura del motore dei cilindri. Nota: La lubrificazione degli apparati di taglio subito dopo il lavaggio contribuisce ad eliminare l’acqua dai cuscinetti e ad aumentarne la vita utile. g028800 Figura 23 Modelli 03485 e 03487 1.
Manutenzione della controlama I limiti di servizio della controlama sono elencati nella tabella riportata di seguito. Importante: L’uso dell’apparato di taglio con la controlama al di sotto del limite di servizio può comportare un aspetto dopo il taglio di scarsa qualità e ridurre l’integrità strutturale della controlama in caso di urti. Tabella dei limiti di servizio della controlama Controlama N. cat.
Manutenzione della barra di appoggio l'angolo prodotto dalla vostra mola e poi rettificatelo in caso di eventuali imprecisioni. 1. Posizionate il goniometro sul lato inferiore della controlama, come illustrato nella Figura 27. Rimozione della barra di appoggio 1. Ruotate le viti di regolazione della barra di appoggio in senso antiorario per allontanare la controlama dal cilindro (Figura 29). g034113 Figura 27 1. Controlama (verticale) 2. Goniometro 2. Premete il pulsante Alt Zero sul goniometro.
Revisione dei regolatori a due punti HD (DPA). 1. 2. g027176 Figura 31 1. Bullone barra di appoggio 3. Rondella in acciaio 2. Dado 4. Rondella in nylon 3. Assemblaggio della barra di appoggio 1. 2. 4. Montate la barra di appoggio, posizionando gli attacchi di montaggio tra la rondella e il regolatore della barra di appoggio. 5. Fissate la barra di appoggio su ciascuna piastra laterale mediante gli appositi bulloni (dadi sui bulloni) e 6 rondelle.
10. Serrate il dado su ciascun gruppo di regolazione della barra di appoggio fino a comprimere completamente la molla di compressione, quindi allentate il dado di 1/2 giro (Figura 32). 11. Ripetete l'operazione sull'altra estremità dell'apparato di taglio. 12. Regolate la controlama rispetto al cilindro. g016355 Figura 33 1. Albero del dispositivo di regolazione 4. Applicate qui il composto antigrippaggio. 7. Applicate qui il composto antigrippaggio. 10. Molla di compressione 2.
Manutenzione del rullo interne ed esterne necessari per ricostruire un rullo. Il Kit utensili per ricostruzione rullo include tutti gli utensili e le istruzioni d’installazione necessari per ricostruire un rullo con il Kit di ricostruzione rullo. Fate riferimento al Catalogo di ricambi o contattate il vostro distributore per assistenza. Per la manutenzione del rullo sono disponibili un Kit di ricostruzione rullo e un Kit utensili per ricostruzione rullo (Figura 34).
Note:
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Informativa europea sulla privacy Dati raccolti da Toro Toro Warranty Company (Toro) rispetta la privacy. Al fine di elaborare i reclami in garanzia e contattarvi in caso di richiamo di un prodotto, vi chiediamo di comunicarci determinati dati personali direttamente o tramite il rivenditore Toro in loco o The Toro Company. Il sistema di garanzia Toro è installato su server situati negli Stati Uniti, dove la legge sulla tutela della privacy può prevedere una protezione diversa da quella del vostro paese.
La garanzia Toro Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi di un accordo tra le medesime, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il ''Prodotto'') è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*. Questa garanzia si applica a tutti i prodotti ad eccezione degli arieggiatori (per questi prodotti vedere le dichiarazioni di garanzia a parte).