Form No. 3393-962 Rev B Apparato di taglio DPA a 8 lame con cilindro radiale, a 8 lame con cilindro per pulizia in marcia avanti o a 11 lame con cilindro per pulizia in marcia avanti, con cilindro da 17,8 cm Trattorino Reelmaster® serie 5010-H Nº del modello 03638—Nº di serie 315000001 e superiori Nº del modello 03639—Nº di serie 315000001 e superiori Nº del modello 03641—Nº di serie 315000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
AVVERTENZA Nº del modello CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" Il presente prodotto contiene una o più sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione.
Sicurezza in movimento. Indossate sempre pantaloni lunghi. È consigliabile indossare occhiali di protezione, calzature di sicurezza e un casco, che sono richiesti da alcuni decreti o norme assicurative locali. Questa macchina è stata progettata in conformità con EN ISO 5395:2013.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura Descrizione 1 2 3 4 Uso Qté Apparato di taglio 1 Controllate l’apparato di taglio. Non occorrono parti – Utilizzate il cavalletto per inclinare l’elemento di taglio. Non occorrono parti – Regolazione del deflettore posteriore. Raccordo d’ingrassaggio diritto O-ring 1 1 Montate le parti sciolte.
3 Regolazione del deflettore posteriore Figura 5 Non occorrono parti 1. Togliete ed eliminate la vite di arresto sulla piastra laterale del motore dei cilindri (Figura 6). Procedura Nella maggior parte delle condizioni, la migliore dispersione si ottiene quando il deflettore posteriore è chiuso (scarico frontale). In condizioni di servizio pesante o umidità, il deflettore posteriore può essere aperto.
Quadro generale del prodotto consentono inoltre un ulteriore ampliamento dei movimenti del rullo anteriore migliorando l’aspetto dopo il taglio, a queste altezze. Rullo posteriore lungo: contribuisce a ridurre i segni di sovrapposizione e un errato accoppiamento degli apparati di taglio con erbe impegnative (Bermuda, Zoysia, Paspalum).
Funzionamento Importante: Accertatevi che i dadi sull’estremità posteriore delle viti di regolazione della barra di appoggio non poggino sul piano di lavoro (Figura 9). Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Regolazioni Regolazione della controlama rispetto al cilindro Utilizzate questa procedura per regolare la controlama rispetto al cilindro e per verificare la condizione del cilindro e della lama e la loro interazione.
Nota: Ora la controlama è parallela al cilindro. Nota: Questa procedura non sarà necessaria nelle regolazioni quotidiane, ma dovrà essere eseguita dopo l'affilatura o lo smontaggio. 11. Da questa posizione (cioè 1 scatto verso l'interno e lo spessore che non passa) ruotate le viti di regolazione della barra di appoggio in senso orario di 1 scatto ciascuna. Figura 11 Nota: A ogni scatto la controlama di sposta di 0.022 mm. Non serrate le viti di regolazione in modo eccessivo. 1. Distanziale 3.
Termini della tabella altezza di taglio Regolazione dell'altezza di taglio L'altezza di taglio desiderata. Altezza di taglio del piatto rotante. L'altezza di taglio del piatto rotante è l'altezza alla quale è regolato il filo della controlama sopra a una superficie piana che tocca il fondo sia del rullo anteriore che posteriore. Figura 13 1. Distanziali posteriori Altezza di taglio effettiva 3. Aggressività del taglio 2.
Tabella altezza di taglio Regolazioni dell’altezza di taglio raccomandate quando sull’apparato di taglio è installato un kit grooming. Regolazione altezza di taglio Aggressività del taglio N. di distanziali posteriori N.
Regolazione dell'altezza di taglio Nota: Per altezze di taglio superiori a 2,54 cm, deve essere installato il relativo kit. 1. Allentate i dadi di bloccaggio che fissano i bracci di regolazione dell’altezza di taglio sulle piastre laterali dell’apparato di taglio (Figura 15). Figura 17 Figura 15 1. Vite di regolazione 6. Regolate entrambe le estremità del rullo finché l’intero rullo non sarà parallelo alla controlama. 3. Braccio di regolazione altezza di taglio 2.
Utilizzate la seguente tabella per determinare quale controlama è più indicata all’altezza di taglio desiderata.
riferimento al passaggio 12 e Figura 10 in Regolazione della controlama rispetto al cilindro (pagina 7) Le manopole di regolazione sono dotate di denti di arresto che corrispondono a uno spostamento della controlama di 0.022 mm per ogni posizione indicizzata.
Manutenzione Lubrificazione degli apparati di taglio Ogni apparato di taglio è dotato di 5 raccordi per ingrassaggio (Figura 21) che devono essere lubrificati a intervalli regolari con grasso universale n. 2 a base di litio. Sono presenti 2 punti di lubrificazione sul rullo anteriore, sul rullo posteriore e 1 sulla scanalatura del motore dei cilindri. Nota: La lubrificazione degli apparati di taglio subito dopo il lavaggio contribuisce a eliminare l’acqua dai cuscinetti e ad aumentarne la vita utile.
Manutenzione della controlama I limiti di servizio della controlama sono elencati nella tabella riportata di seguito. Importante: L’uso dell’apparato di taglio con la controlama al di sotto del limite di servizio può comportare un aspetto dopo il taglio di scarsa qualità e ridurre l’integrità strutturale della controlama in caso di urti.
Manutenzione della barra di appoggio Rimozione della barra di appoggio 1. Ruotate le viti di regolazione della barra di appoggio in senso antiorario per allontanare la controlama dal cilindro (Figura 26). Figura 28 1. Bullone barra di appoggio 3. Rondella in acciaio 2. Dado 4. Rondella in nylon Assemblaggio della barra di appoggio 1. Montate la barra di appoggio, posizionando gli attacchi di montaggio tra la rondella e il regolatore della barra di appoggio. Figura 26 1.
Revisione dei regolatori a due punti HD (DPA). 4. Montate una rondella ondulata sull'albero del dispositivo di regolazione e inserite l'albero all'interno delle boccole flangiate sul telaio dell'apparato di taglio (Figura 30). 1. Rimuovete tutti i componenti (fate riferimento alle Istruzioni per l'installazione del kit DPA HD e a Figura 30). 5. Fissate l'albero del dispositivo di regolazione con una rondella piana e un dado di bloccaggio (Figura 30). 2.
Nota: Le rondelle all’interno possono avere un gioco (Figura 30). 15. Serrate il dado su ciascun gruppo di regolazione della barra di appoggio fino a comprimere completamente la molla di compressione, quindi allentate il dado di 1/2 giro (Figura 30). 16. Ripetete questa operazione sull'altra estremità dell'apparato di taglio. 17. Regolate la controlama rispetto al cilindro; fate riferimento a Regolazione della controlama rispetto al cilindro (pagina 7).
Manutenzione del rullo esterne necessari per ricostruire un rullo. Il Kit utensili per ricostruzione rullo include tutti gli utensili e le istruzioni d’installazione necessari per ricostruire un rullo con il kit di ricostruzione rullo. Fate riferimento al Catalogo dei componenti o contattate il vostro distributore autorizzato per l'assistenza. Per la manutenzione del rullo sono disponibili un Kit di ricostruzione rullo e un Kit utensili per ricostruzione rullo (Figura 31).
Note: 20
Note: 21
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Elenco dei distributori internazionali: Distributore: Paese: Distributore: Paese: Ungheria Hong Kong Corea Numero di telefono: 36 27 539 640 852 2155 2163 82 32 551 2076 Agrolanc Kft Balama Prima Engineering Equip. B-Ray Corporation Maquiver S.A. Maruyama Mfg. Co. Inc. Mountfield a.s. Casco Sales Company Portorico 787 788 8383 Mountfield a.s. Colombia Giappone Repubblica Ceca Slovacchia Ceres S.A. Costa Rica 506 239 1138 Munditol S.A. Argentina CSSC Turf Equipment (pvt) Ltd.
Garanzia Toro per prodotti commerciali generali Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il ''Prodotto'') è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*.