Form No. 3362-863 Rev B Apparati di taglio DPA a 8 e 11 lame con cilindri di 12,7 cm Trattorini Reelmaster® 5210 e 5410 Nº del modello 03661—Nº di serie 310000001 e superiori Nº del modello 03695—Nº di serie 310000001 e superiori Per registrare il vostro prodotto o scaricare gratuitamente un Manuale dell'operatore o il Catalogo ricambi, visitate www.Toro.com.
Introduzione Figura 2 Leggete attentamente il presente manuale al fine di utilizzare e mantenere correttamente il prodotto ed evitare infortuni e danni. Voi siete responsabili del corretto utilizzo del prodotto, all'insegna della sicurezza. 1. Simbolo di avvertimento Per evidenziare le informazioni vengono utilizzate anche altre due parole. Importante indica informazioni meccaniche di particolare importanza, e Nota evidenzia informazioni generali di particolare rilevanza.
Sicurezza • Abbassate al suolo gli apparati di taglio e togliete la chiave di accensione ogniqualvolta lasciate la macchina incustodita. Il controllo dei rischi e la prevenzione degli infortuni dipendono dalla consapevolezza, dall’attenzione e dal corretto addestramento del personale adibito all’uso, al trasporto, alla manutenzione e all’immagazzinamento della macchina. Un uso errato o una manutenzione inadeguata della macchina possono causare lesioni o addirittura la morte.
Adesivi di sicurezza e informativi Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili, e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite gli adesivi danneggiati o smarriti. 93-6688 1. Avvertenza - leggete le 2. Rischio di taglio delle mani istruzioni prima di eseguire o dei piedi - arrestate interventi di revisione o il motore e attendete manutenzione. l’arresto delle parti in movimento.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella.
Figura 3 Figura 4 1. Cavalletto degli elementi di taglio 2. Vite a testa cilindrica 1. Deflettore posteriore 3 4 Regolazione del deflettore posteriore Montaggio dei contrappesi Non occorrono parti Non occorrono parti Procedura Procedura Tutti gli apparati di taglio vengono spediti con il contrappeso montato sul lato sinistro dell’apparato. Utilizzate il seguente schema per stabilire la posizione dei contrappesi e dei motori dei cilindri.
Quadro generale del prodotto Specifiche Peso netto Modello 03661 – 51 kg Modello 03695 – 52 kg Accessori e kit dell’apparato di taglio (per i numeri di codice vedere il catalogo dei componenti) Nota: Se non diversamente specificato, tutti gli accessori e i kit si intendono 1 per apparato di taglio. Kit cesto raccoglierba: Una serie di cesti fissati alla parte anteriore degli apparati di taglio per la raccolta dello sfalcio.
Funzionamento Kit per altezze di taglio superiori: Le nuove staffe del rullo anteriore e i distanziali aggiuntivi per il rullo posteriore consentono all’apparato di taglio di raggiungere altezze di taglio superiori a 25 mm. Le nuove staffe del rullo anteriore consentono inoltre un ulteriore ampliamento dei movimenti del rullo anteriore migliorando l’aspetto dopo il taglio, a queste altezze.
3. Togliete i (2) dadi che fissano ogni staffa del rullo e ogni distanziale a ciascuna flangia di montaggio della piastra laterale. 4. Abbassate il rullo e le viti dalle flange di montaggio della piastra laterale e i distanziali. 5. Posizionate i distanziali sulle viti sulle staffe del rullo. 6. Fissate nuovamente la staffa del rullo e i distanziali sulla parte sottostante delle flange di montaggio della piastra laterale con i dadi precedentemente rimossi. G003323 Figura 9 7.
Altezza di taglio effettiva Distanziali posteriori È l'altezza alla quale l'erba è stata effettivamente tagliata. Per una determinata altezza di taglio del piatto rotante, l'altezza effettiva del taglio varia a seconda del tipo di erba, del periodo dell'anno, delle condizioni dell'erba e del suolo. La regolazione dell'apparato di taglio (aggressività di taglio, rulli, controlame, accessori installati, impostazioni di compensazione del manto erboso, etc.) condizionano anche l'altezza di taglio effettiva.
Nota: L'impostazione di compensazione del manto erboso dovrà essere resettata se l'altezza di taglio o l'aggressività di taglio cambiano. Anelli della catena Il punto in cui è fissata la catena del braccio di sollevamento determina l’angolo primitivo del rullo posteriore (Figura 14). Figura 14 1. Catena di sollevamento 2. Staffa a U 3. Foro inferiore Grooming Regolazioni dell’altezza di taglio raccomandate quando sull’apparato di taglio è installato un kit grooming.
Tabella delle altezze di taglio Regolazione altezza di taglio Aggressività del taglio N. di distanziali posteriori N. di anelli della catena Con kit grooming installati 0.250 poll. (6 mm) Minore Normale Maggiore 0 0 1 3+ 3+ 3 Y Y - 0.375 poll. (9 mm) Minore Normale Maggiore 0 1 2 4 3 3 Y Y - 0.500 poll. (13 mm) Minore Normale Maggiore 0 1 2 4 3+ 3 Y Y Y 0.625 poll. (16 mm) Minore Normale Maggiore 1 2 3 4 3 3 Y Y - 0.750 poll.
Regolazione dell'altezza di taglio Nota: Per altezze di taglio superiori a 25 mm, deve essere installato il kit per altezze di taglio superiori. 1. Allentate i dadi di bloccaggio che fissano le staffe di regolazione dell’altezza di taglio sulle piastre laterali dell’apparato di taglio (Figura 15). Figura 17 Importante: Una volta regolati correttamente, i rulli anteriore e posteriore toccheranno la barra di riferimento e la vite sarà serrata sulla controlama.
Standard (Optional) 108-9096 6,9 mm (0,270 poll.) 9,5-38,1 mm* spostamento della controlama di 0,023 mm per ogni posizione indicizzata. Servizio pesante (Optional) 110-4074 9,3 mm (0,370 poll.) 12,7-38,1 mm 3. Se per tagliare la carta serve un contatto eccessivo è necessaria la lappatura o la molatura. Importante: É sempre preferibile un leggero contatto.
Manutenzione della controlama I limiti di assistenza della controlama sono elencati nelle tabelle riportate di seguito. Importante: L’uso dell’apparato di taglio con la controlama al di sotto del “limite di servizio” può comportare un aspetto dopo il taglio di scarsa qualità e ridurre l’integrità strutturale della controlama in caso di urti. Tabella dei limiti di servizio della controlama Controlama N. cat.
Manutenzione Lubrificazione Ogni apparato di taglio è dotato di 6 raccordi per ingrassaggio (Figura 22) che devono essere lubrificati a intervalli regolari con grasso universale n. 2 a base di litio. Figura 23 I punti di lubrificazione sono rullo anteriore (2), rullo posteriore (2) e cuscinetto del cilindro (2). 1. Manopola di regolazione controlama Nota: La lubrificazione degli apparati di taglio subito dopo il lavaggio contribuisce ad eliminare l’acqua dai cuscinetti e ad aumentarne la vita utile. 2.
(Figura 27). Considerate 2 rondelle in nylon e 1 rondella in acciaio stampato su ciascun lato della barra di appoggio (Figura 28). il gioco di estremità del cilindro, sostituite i cuscinetti del cilindro. Nota: I cuscinetti del cilindro non richiedono un precarico. Non serrate eccessivamente il dado di regolazione dei cuscinetti del cilindro per non danneggiare i cuscinetti. 4. Serrate nuovamente la vite a testa cilindrica che fissa il dado di regolazione dei cuscinetti all’alloggiamento dei cuscinetti.
Manutenzione del rullo Per la manutenzione del rullo sono disponibili un Kit di ricostruzione rullo, Codice N. 114-5430 e un Kit utensili per ricostruzione rullo, cat. N. 115-0803 (Figura 30). Il Kit di riscostruzione rullo include tutti i cuscinetti, i dadi dei cuscinetti, le guarnizioni interne ed esterne necessari per ricostruire un rullo.
Note: 19
Garanzia Toro a copertura totale Garanzia limitata Condizioni e prodotti coperti The Toro® Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il "Prodotto") è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo di due anni o 1500 ore di servizio*, a seconda del termine che viene raggiunto per primo.