Form No. 3407-874 Rev A Unità di taglio serie Edge da 69 cm con 8 e 11 lame e da 81 cm con 8 lame Trattorino Reelmaster® 7000-D Nº del modello 03721—Nº di serie 400000000 e superiori Nº del modello 03722—Nº di serie 400000000 e superiori Nº del modello 03727—Nº di serie 400000000 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
AVVERTENZA Nº del modello CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" Il presente prodotto contiene una o più sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione.
Sicurezza richiesto ai sensi di alcune ordinanze locali e disposizioni assicurative. Fissate gli indumenti larghi. Questa macchina è stata progettata in conformità con EN ISO 5395:2013 e ANSI B71.4-2012. • Legate i capelli lunghi. Non indossate gioielli. • Togliete tutti i detriti ed altri oggetti che possano venire L'errato uso o manutenzione di questa attrezzatura può causare infortuni o la morte.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura Descrizione 1 2 3 4 5 Uso Qté Apparato di taglio 1 Controllo dell’apparato di taglio. Non occorrono parti – Utilizzo del cavalletto per inclinare l’elemento di taglio. Non occorrono parti – Regolazione del deflettore posteriore. Raccordo d’ingrassaggio diritto O-ring 1 1 Montaggio delle parti sciolte.
g191341 Figura 4 1. Bullone g191340 2. Deflettore posteriore 4 Figura 3 1. Cavalletto degli apparati di taglio Montaggio delle parti sciolte 3 Parti necessarie per questa operazione: Regolazione del deflettore posteriore 1 Raccordo d’ingrassaggio diritto 1 O-ring Procedura Non occorrono parti Il raccordo d'ingrassaggio deve essere montato sul lato del motore dei cilindri dell'apparato di taglio. Fate riferimento a Figura 5 per determinare la posizione dei motori dei cilindri.
4 incassato e i dadi di bloccaggio flangiati (Figura 8) dai telai portanti degli apparati di taglio (apparati di taglio 2 e 3) posteriori; fate riferimento a Figura 9. 1 2 3 G028640 g028640 Figura 6 1. Vite a testa cilindrica (2) 3. Raccordo d'ingrassaggio 2. Vite di fermo 4. Spurgo del grasso G015978 4 2. Montate il raccordo d’ingrassaggio diritto (Figura 6). g015978 3. Se non sono presenti viti a testa cilindrica sulla piastra laterale del motore dei cilindri, montateli (Figura 6).
Quadro generale del prodotto Specifiche 1 Apparato di taglio Peso 69 cm, 8 lame 66 kg 69 cm, 11 lame 68 kg 81 cm, 8 lame 74 kg G015977 g015977 Figura 10 Attrezzi/accessori 1. Perno di ritenuta È disponibile una gamma di attrezzi ed accessori approvati da Toro per l'impiego con la macchina, per ottimizzare ed ampliare le sue applicazioni. Richiedete la lista degli attrezzi ed accessori approvati ad un Centro Assistenza Toro o ad un Distributore, oppure visitate www.Toro.
Funzionamento appoggio non poggino sulla superficie operativa; utilizzate il cavalletto (Figura 12). Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Regolazioni Regolazione della controlama rispetto al cilindro Utilizzate questa procedura per regolare la controlama rispetto al cilindro e per verificare la condizione del cilindro e della lama e la loro interazione.
. Ripetete le fasi 6 e 7 in modo che lo spessore scorra attraverso entrambi gli spazi con una lieve resistenza, sebbene uno scatto su ambo i lati impedisca il passaggio dello spessore stesso su ambo i lati. Nota: Ora la controlama è parallela al cilindro. Nota: Questa procedura non sarà necessaria nelle regolazioni quotidiane, ma dovrà essere eseguita dopo l'affilatura o lo smontaggio. g003324 Figura 14 10.
Termini della tabella altezza di taglio Regolazione dell'altezza di taglio Corrisponde all'altezza di taglio desiderata. g033976 Altezza di taglio regolata al banco Figura 16 1. Distanziali posteriori L'altezza di taglio regolata al banco è l'altezza in cui il bordo superiore della controlama è impostato sopra una superficie piana a contatto con la parte inferiore del rullo anteriore e posteriore. 3. Aggressività del taglio 2.
Tabella altezza di taglio Regolazione altezza di taglio Aggressività del taglio N. di distanziali posteriori N. di anelli della catena Con kit grooming installati 0,64 cm Minore Normale Maggiore 0 0 1 5+ 5+ 5+ Sì Sì - 0,95 cm Minore Normale Maggiore 0 1 2 5+ 5+ 5+ Sì Sì - 1,27 cm Minore Normale Maggiore 0 1 2 6 5+ 5+ Sì Sì Sì 1.
6,35 cm Minore Normale Maggiore 9 10 11 - 6 6 6 + indica che la staffa a U, sul braccio di sollevamento, è posizionata nel foro inferiore (Figura 17). "Y" indica che questa combinazione di altezza di taglio e distanziali può essere utilizzata con kit grooming da 69 cm. Nota: Modificando 1 anello della catena, il movimento dell’angolo primitivo del rullo posteriore verrà modificato di 4.5 gradi.
g006510 Figura 21 1. Altezza tagliente controlama * Regolazione dell'impostazione di compensazione del manto erboso La molla di compensazione del manto erboso trasferisce inoltre il peso dal rullo anteriore a quello posteriore. per contribuire a ridurre l'ondulazione del manto erboso, detta anche fluttuazione o bobbing. g003328 Figura 20 Importante: Per eseguire la messa a punto della molla, lasciate l'apparato di taglio montato sul trattorino, in posizione di marcia avanti e abbassato a terra.
Controllo e regolazione dell'apparato di taglio Dopo un funzionamento prolungato, alla fine si formerà una cresta ad entrambe le estremità della controlama. Per garantire un funzionamento regolare, questi incavi devono essere arrotondati o limati con il tagliente della controlama. Il sistema di regolazione controlama/cilindro a doppia manopola incorporato in questo apparato di taglio semplifica la procedura di regolazione necessaria per garantire prestazioni di taglio ottimali.
Manutenzione Lubrificazione dell’apparato di taglio Ogni apparato di taglio è dotato di 5 raccordi per ingrassaggio (Figura 24) che devono essere lubrificati a intervalli regolari con grasso n. 2 al litio. I punti di lubrificazione sono il rullo anteriore (2), il rullo posteriore (2) e la scanalatura del motore dei cilindri (1). Nota: La lubrificazione degli apparati di taglio subito dopo il lavaggio contribuisce ad eliminare l’acqua dai cuscinetti e ad aumentarne la vita utile. g028800 1.
Manutenzione della controlama I limiti di servizio della controlama sono elencati nella tabella riportata di seguito. Importante: L’uso dell’apparato di taglio con la controlama al di sotto del limite di servizio può comportare un aspetto dopo il taglio di scarsa qualità e ridurre l’integrità strutturale della controlama in caso di urti. Tabella dei limiti di servizio della controlama Controlama N. cat.
2. Allentate il dado di tensione della molla finché la rondella non sarà più in tensione contro la barra di appoggio (Figura 30). 3. Su ciascun lato della macchina, allentate il dado di bloccaggio che fissa il bullone della barra di appoggio (Figura 31). g034114 Figura 29 g003334 1. Supporto del goniometro 3. Controlama 2. Bordo del magnete corrispondente al bordo della controlama 4. Goniometro Figura 31 1. Bullone barra di appoggio 2. Dado di bloccaggio 4.
Posizionate una rondella in acciaio all’esterno di ciascuna rondella in nylon (Figura 32). 3. Serrate i bulloni della barra di appoggio a un valore compreso tra 37 e 45 N∙m. Nota: Serrate i dadi di bloccaggio finché la rondella in acciaio esterna non cesserà di ruotare e il gioco di estremità verrà eliminato, ma non serrate eccessivamente o non deviate le piastre laterali. Le rondelle all’interno possono avere del gioco. 4.
Revisione dei regolatori a due punti HD (DPA). 4. Montate una rondella ondulata sull'albero del dispositivo di regolazione e inserite l'albero all'interno delle boccole flangiate sul telaio dell'apparato di taglio (Figura 34). 1. Rimuovete tutti i componenti (fate riferimento alle Istruzioni per l'installazione del kit DPA HD (Modello N. 120-7230) e a Figura 34). 5. Fissate l'albero del dispositivo di regolazione con una rondella piana e un dado di bloccaggio (Figura 34).
Manutenzione del rullo 11. Serrate il dado su ciascun gruppo di regolazione della barra di appoggio fino a comprimere completamente la molla di compressione, quindi allentate il dado di 1/2 giro (Figura 34). Per la manutenzione del rullo sono disponibili un Kit di ricostruzione rullo (cat. N. 114-5430) e un Kit utensili per ricostruzione rullo (cat. N. 115-0803) (Figura 35).
Note:
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Informativa europea sulla privacy Dati raccolti da Toro Toro Warranty Company (Toro) rispetta la privacy. Al fine di elaborare i reclami in garanzia e contattarvi in caso di richiamo di un prodotto, vi chiediamo di comunicarci determinati dati personali direttamente o tramite il rivenditore Toro in loco o The Toro Company. Il sistema di garanzia Toro è installato su server situati negli Stati Uniti, dove la legge sulla tutela della privacy può prevedere una protezione diversa da quella del vostro paese.
La garanzia Toro Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti The Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il “Prodotto”) è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*. Questa garanzia si applica a tutti i prodotti ad eccezione degli arieggiatori (per questi prodotti vedere le dichiarazioni di garanzia a parte).