Form No. 3392-166 Rev A Verticutter Apparato di taglio Reelmaster® serie 6000-D Nº del modello 03877—Nº di serie 316000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
Questo manuale identifica pericoli potenziali e riporta messaggi di sicurezza evidenziati dal simbolo di avviso di sicurezza (Figura 1), che segnala un pericolo che può causare gravi infortuni o la morte se non osserverete le precauzioni raccomandate. AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" Il presente prodotto contiene una o più sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione.
Sicurezza indossare occhiali protettivi e scarpe di sicurezza. L'uso di tale attrezzatura è richiesto ai sensi di alcune ordinanze locali e disposizioni assicurative. Questa macchina è stata progettata in conformità con EN ISO 5395:2013. • Legate i capelli lunghi. Non indossate gioielli. • Togliete tutti i detriti ed altri oggetti che possano venire L'errato uso o manutenzione di questa attrezzatura può causare infortuni o la morte.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura Descrizione Uso Qté 1 2 3 Non occorrono parti – Ispezione del verticutter. Ruota di trasferimento 2 Installazione delle ruote di trasferimento. Non occorrono parti – Regolazione della profondità di taglio delle lame. 4 5 6 Non occorrono parti – Regolazione del carter posteriore dell'erba. Non occorrono parti – Regolazione dei raschiarulli.
Nota: Quando è necessario capovolgere il verticutter per accedere alle lame, servitevi del cavalletto (fornito con la macchina); fate riferimento alla Figura 2. 2 Installazione delle ruote di trasferimento Parti necessarie per questa operazione: 2 Ruota di trasferimento Procedura Con una coppiglia fissate la staffa delle ruote di trasferimento a ogni cavallotto delle piastre laterali (Figura 3). Figura 2 1. Cavalletto 1 Ispezione del verticutter Figura 3 1.
Figura 5 1. Carter posteriore dell'erba 2. Vite a testa cilindrica orientabile Figura 4 1. Spessore (6 mm) 2. Bullone di regolazione 2. Sollevate il carter fino a portarlo nella posizione desiderata e serrate e viti a testa cilindrica (Figura 5). Nota: Le lame del verticutter non devono toccare gli spessori. AVVERTENZA L'eccessiva apertura del carter posteriore può causare lesioni personali causate da detriti scagliati. 3.
Montaggio delle staffe e delle catene di sollevamento Parti necessarie per questa operazione: Figura 6 1. Raschiarullo anteriore 2. Raschiarullo posteriore 3. Ruota di trasferimento 4. Coppiglia 1 Catena di sollevamento 1 Staffa della catena 1 Bullone a U 3 Copertura 1 Rondella 1 Vite Procedura 2. Spostate le barre dei raschiarulli verso l'interno o l'esterno in modo tale da ottenere un gioco compreso tra 0,0 e 0,75 mm tra il raschiarullo e il rullo.
Nota: Ruotate le staffe di 10° nella direzione opposta alla macchina. 2. Sui bracci di sollevamento 2 e 3, posizionate le staffe e i bulloni a U a una distanza di 38 cm dietro la linea centrale dello snodo di articolazione (Figura 8). 4. Serrate tutti i dadi dei bulloni a U a 52–65 N∙m. 5. Montate una catena di sollevamento su ogni staffa servendovi di una vite, una rondella e un dado, posizionandole come illustrato nella Figura 10. Figura 10 1. Catena di sollevamento 8 Figura 8 1. 38 cm 2.
2. Inserite l’albero orizzontale dello snodo di articolazione nel tubo di montaggio del telaio portante (Figura 12). 3. Assicurate lo snodo di articolazione al telaio portante per mezzo di una rondella di spinta, una rondella piatta e una vite a testa cilindrica con testa flangiata (Figura 12). Figura 11 1. Apparato di taglio 1 4. Inserite una rondella di spinta sull’albero verticale dello snodo di articolazione (Figura 12). 6. Apparato di taglio 6 2. Apparato di taglio 2 7. Apparato di taglio 7 3.
Funzionamento Periodo di addestramento Prima di utilizzare i verticutter, valutate le prestazioni dei cilindri con l'impostazione desiderata. Azionate i cilindri in un'area libera, non utilizzata, per stabilire se daranno i risultati voluti. Regolateli come desiderato. Suggerimenti • Azionate la macchina a piena potenza, i cilindri alla massima velocità (valore d'impostazione 11) e procedete tra i 5 e gli 8 km/h. • La profondità di penetrazione delle lame massima consigliata è di 6 mm. Figura 14 1.
Manutenzione Regolazione dei cuscinetti del cilindro Lubrificazione del verticutter Per garantire ai cuscinetti del cilindro una lunga vita utile, controllate periodicamente l'eventuale presenza di gioco sulle estremità del cilindro. Controllate e regolate i cuscinetti come segue: Ogni apparato di taglio ha 7 raccordi di ingrassaggio che vanno lubrificati ogni settimana con grasso al litio n. 2.
montaggio delle lame è invertito, le lame che eseguono il taglio (più consumate) si troveranno alternate alle estremità affilate delle lame che, a causa del montaggio sbagliato, non eseguono il taglio. In queste condizioni il cilindro del verticutter darà prestazioni scarse. Prestate molta attenzione durante la rimozione e il montaggio delle lame del verticutter. 4.
Note: 13
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Elenco dei distributori internazionali: Distributore: Paese: Distributore: Paese: Ungheria Hong Kong Corea Numero di telefono: 36 27 539 640 852 2497 7804 82 32 551 2076 Agrolanc Kft Asian American Industrial (AAI) B-Ray Corporation Maquiver S.A. Maruyama Mfg. Co. Inc. Mountfield a.s.
La garanzia Toro Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il “Prodotto”) è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*. Questa garanzia si applica a tutti i prodotti ad eccezione degli arieggiatori (per questi prodotti vedere le dichiarazioni di garanzia a parte).