Form No. 3326-895 Tosaerba con cilindro SPA a 8 o 11 lame Greensmaster 3250-D Modello n. 04472—Serie n. 220000001 e superiori Modello n. 04473—Serie n.
Scrivete il numero del modello e il numero di serie nello spazio seguente: Indice Pagina Introduzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2 Accessori optional . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2 Regolazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3 Regolazione della controlama rispettoal cilindro . . . 3 Assetto degli apparati di taglio . . . . . . . . . . . . . . . . 4 Livellamento del rullo anteriore rispetto al cilindro . . .
. Inserite una lunga striscia di carta di giornale tra il cilindro e la controlama (Fig. 3) da entrambe i lati anteriori del cilindro. Mentre girate lentamente il cilindro in avanti, girate contemporaneamente in senso orario la manopola di regolazione della controlama, di uno scatto per volta, fino a pizzicare leggermente la carta da una estremità del cilindro; quando tirate la carta dovreste sentire una leggera resistenza.
Assetto degli apparati di taglio Terza posizione Le staffe del rullo anteriore hanno quattro posizioni. Più energica; da usare su tappeto erboso stabile o con altezze di taglio più alte. Prima posizione Range di altezze di taglio: 2,4 – 15,7 mm È la meno energica; indicata per tappeto erboso molto soffice e tenero.
Livellamento del rullo anteriore rispetto al cilindro Regolazione dell’altezza del deflettore superiore 1. Collocate l’apparato di taglio su una superficie piana e liscia. 1. Allentate i bulloni e i dadi che fissano il deflettore a ciascuna piastra laterale. 2. Inserite una piastra dello spessore di 6 mm o più sotto le lame del cilindro e contro la faccia anteriore della controlama. 2. Regolate il deflettore nella posizione ottimale, e serrate i dispositivi di fermo. 3.
Regolazione dell’altezza di taglio 1. Verificate che il rullo anteriore sia orizzontale, e che il contatto tra controlama e cilindro sia esatto. 2. Capovolgete l’apparato di taglio (90°) ed appoggiatelo sul rullo posteriore e sulle alette superiori sul retro. Allentate i dadi di bloccaggio sui bulloni di fissaggio delle staffe del rullo posteriore (Fig. 5). 3 3. Regolate la testa della vite all’altezza di taglio opportuna, sulla barra di misura (no. cat. 13-8199), (Fig. 5).
3. Nel caso sentiate un contatto eccessivo, girate in senso antiorario la manopola di regolazione della controlama, uno scatto per volta, finché cilindro e controlama non si toccano. Girate quindi la manopola di regolazione della controlama in senso orario, uno scatto per volta, finché non sentite che cilindro e controlama si sfiorano. Funzionamento Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida.
Lappatura degli apparati di taglio Manutenzione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Attenzione Ingrassaggio di cuscinetti e boccole Il contatto con i cilindri o con altre parti in movimento può causare infortuni. Ciascun apparato di taglio è dotato di sette raccordi per ingrassaggio, che devono essere lubrificati ad intervalli regolari con grasso universale no. 2 a base di litio.