FORM NO. 3318-307 I Rev A MODELLO N. 04482—60001 ED OLTRE MODELLO N.
Indice Pag.
Contrappeso: Il lato sinistro dell’apparato di taglio è provvisto di un peso con una flangia a rotazione analoga ai motori del cilindro per agevolare il montaggio. Il peso chiude a tenuta l’area dei cuscinetti e mantiene equilibrato il peso del motore dei cilindro durante la falciatura. Accessori: Controlama Micro-Cut N.cat. 93-4246 Controlama Lo-Cut N.cat. 63-8470 Controlama High-Cut N.cat. 92-2510 Controlama Fairway N.cat.
Regolazione degli apparati di taglio lunghezza delle lame del cilindro e che tre lame poggino su di essa. striscia di carta di giornale fra il cilindro e la controlama. Girare lentamente il cilindro in avanti, girando nel contempo la manopola di regolazione in senso orario, uno scatto per volta, fin quando la carta non viene leggermente ‘pizzicata’ causando una lieve resistenza quando si tira. Fig. 3 1. 2. Figure 2 4.
Regolazione degli apparati di taglio La posizione superiore è più aggressiva e può essere utilizzata per una fascia contenuta di altezze di taglio (3,5–6,3 mm), condizioni permettendo. REGOLAZIONE DELL’ALTEZZA DI TAGLIO (Fig. 4) 1. Verificare che il rullo anteriore sia orizzontale e che il contatto fra controlama e cilindro sia corretto. IMPORTANTE: Ripetere questa operazione da ciascun lato della controlama e serrare da ambo i lati i dadi autobloccanti che fissano le staffe del rullo posteriore.
e cilindro non si autoaffileranno abbastanza, e dopo qualche tempo i taglienti non saranno più affilati. Il contatto eccessivo, d’altro canto, accelera l’usura della controlama e del cilindro, con eventuale usura irregolare, il che influisce negativamente sulla qualità del taglio. N.B. Le lame del cilindro girano continuamente contro la controlama, di conseguenza si verificherà una lieve bavatura sul tagliente anteriore della controlama in tutta la sua lunghezza.
Lappatura degli apparati di taglio ATTENZIONE Si raccomanda di fare attenzione durante la lappatura del cilindro in quanto toccando il cilindro od altri organi mobili si può compromettere la propria integrità fisica. 1. Mettere la macchina su un piano orizzontale pulito; abbassare gli apparati di taglio, spegnere il motore, innestare il freno di stazionamento e togliere la chiave di accensione. 2.