Form No. 3366-567 Rev B Tosaerba a cilindri con 8, 11 e 14 lame e DPA per trattorini Greensmaster® 3300/3400 Serie Nº del modello 04613—Nº di serie 311000001 e superiori Nº del modello 04614—Nº di serie 311000001 e superiori Nº del modello 04615—Nº di serie 311000001 e superiori Per registrare il vostro prodotto o scaricare gratuitamente un Manuale dell'operatore o il Catalogo ricambi, visitate www.Toro.com.
Introduzione Figura 2 Leggete attentamente il presente manuale al fine di utilizzare e mantenere correttamente il prodotto ed evitare infortuni e danni. Voi siete responsabili del corretto utilizzo del prodotto, all'insegna della sicurezza. 1. Simbolo di avvertimento Per evidenziare le informazioni vengono utilizzate anche altre due parole. Importante indica informazioni meccaniche di particolare importanza, e Nota evidenzia informazioni generali di particolare rilevanza.
Sicurezza • Abbassate al suolo gli apparati di taglio e togliete la chiave di accensione ogniqualvolta lasciate la macchina incustodita. Il controllo dei rischi e la prevenzione degli infortuni dipendono dalla consapevolezza, dall’attenzione e dal corretto addestramento del personale adibito all’uso, al trasporto, alla manutenzione e all’immagazzinamento della macchina. Un uso errato o una manutenzione inadeguata della macchina possono causare lesioni o addirittura la morte.
Adesivi di sicurezza e informativi Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili, e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite gli adesivi danneggiati o smarriti. 104–7729 1. Avvertenza – leggete le 2. Rischio di istruzioni prima di eseguire taglio/smembramento interventi di revisione o delle mani o dei piedi manutenzione. – arrestate il motore e attendete l'arresto delle parti in movimento.
Preparazione Strumenti e parti aggiuntive Descrizione Qté Uso Manuale dell'operatore 1 Leggete prima del montaggio e dell'utilizzo dell'apparato di taglio Catalogo ricambi 1 Da utilizzare per riferimento ai numeri categorici Certificato di conformità 1 Conservare per riferimenti futuri 1 Montaggio del rullo anteriore Non occorrono parti 2 Procedura 2 1 g014596 L'apparato di taglio è fornito senza il rullo anteriore.
si avvicina di 0,018 mm al cilindro. Non stringete eccessivamente le viti di regolazione. 4. Verificate la presenza di un leggero contatto all’altra estremità del cilindro utilizzando la carta ed effettuate le regolazioni necessarie. 1 5. Una volta terminata la regolazione, verificate che il cilindro comprima la carta, quando viene inserita dalla parte anteriore, e che tagli la carta, quando viene inserita ad angolo retto rispetto alla controlama (Figura 5).
Nota: La posizione del rullo posteriore rispetto al cilindro è controllata dalle tolleranze di lavorazione dei componenti assemblati e la messa in parallelo non è necessaria. È possibile eseguire una regolazione minima regolando l’apparato di taglio su un piano di riscontro e allentando i bulloni di montaggio della piastra laterale (Figura 8). Regolate e serrate i bulloni a operazione conclusa. Figura 6 1. Distanziale 2. Flangia di montaggio piastra laterale 3.
Tabella di corrispondenza controlama/altezza di taglio consigliata Controlama N.
6 Regolazione della barra di taglio Non occorrono parti Procedura Regolate la barra di taglio in modo da garantire che lo sfalcio venga completamente scaricato dall'area del cilindro, come qui di seguito: 1. Allentate le viti che fissano la barra superiore (Figura 12) all'apparato di taglio. 1 g014643 Figura 12 1. Barra di taglio 2. Inserite uno spessimetro da 1,5 mm tra la parte superiore del cilindro e la barra, quindi serrate le viti.
Quadro generale del prodotto Specifiche Trattori Questi apparati di taglio vanno montati su trattorini Greensmaster 3300 e 3400. Altezza di taglio L’altezza di taglio viene regolata sul rullo anteriore mediante due viti verticali e mantenuta da due viti di bloccaggio a testa cilindrica Altezze di taglio L’altezza di taglio standard è compresa tra 1,6 mm e 12,7 mm. L’altezza di taglio con il Kit per altezze di taglio superiori installato è compresa tra 7 mm e 25 mm.
Funzionamento si autoaffileranno sufficientemente e dopo un certo periodo di funzionamento i taglienti risulteranno smussati. Se viene mantenuto un contatto eccessivo, si accelererà l’usura della controlama/del cilindro, che causerà un’usura irregolare compromettendo la qualità del taglio. Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida.
Manutenzione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Manutenzione della barra di appoggio Figura 14 Rimozione della barra di appoggio 1. Bullone barra di appoggio 1. Ruotate la vite di regolazione della barra di appoggio in senso antiorario per allontanare la controlama dal cilindro (Figura 13). 2. Dado di bloccaggio 4.
2. Rimuovete i motorini dei cilindri dagli apparati di taglio, quindi scollegate e staccate gli apparati di taglio dai bracci di sollevamento. rondella in acciaio esterna non cessa di ruotare e il gioco di estremità scompare. Le rondelle all’interno possono avere del gioco. 3. Collegate il dispositivo di lappatura all'apparato di taglio inserendo un piccolo ceppo quadrato di 9,5 mm nell'accoppiamento scanalato all'estremità destra dell'apparato di taglio.
Note: 14
Note: 15
Garanzia Toro a copertura totale Garanzia limitata Condizioni e prodotti coperti The Toro® Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il "Prodotto") è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo di due anni o 1500 ore di servizio*, a seconda del termine che viene raggiunto per primo.