Form No. 3376-582 Rev B Tosaerba a cilindri con 8, 11 e 14 lame e DPA Trattorini Greensmaster® Serie 3300/3400 Nº del modello 04613—Nº di serie 313000001 e superiori Nº del modello 04614—Nº di serie 313000001 e superiori Nº del modello 04615—Nº di serie 313000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
Figura 2 Introduzione 1. Simbolo di avvertimento Questo apparato di taglio è progettato per tosare i green e i fairway di piccole dimensioni dei campi da golf. Per evidenziare le informazioni vengono utilizzate due parole. Importante indica informazioni meccaniche di particolare importanza, e Nota evidenzia informazioni generali di particolare rilevanza. Leggete attentamente il presente manuale al fine di utilizzare e mantenere correttamente il prodotto ed evitare infortuni e danni.
Sicurezza e scarpe robuste. È consigliabile indossare occhiali di protezione, calzature di sicurezza e un casco, che sono richiesti da alcuni decreti o norme assicurative locali. Il controllo dei rischi e la prevenzione degli infortuni dipendono dalla consapevolezza, dall’attenzione e dal corretto addestramento del personale adibito all’uso, al trasporto, alla manutenzione e all’immagazzinamento della macchina.
Preparazione Strumenti e parti aggiuntive Descrizione Qté Uso Manuale dell'operatore 1 Leggete prima del montaggio e dell'utilizzo dell'apparato di taglio Catalogo ricambi 1 Da utilizzare per riferimento ai numeri categorici Montaggio del rullo anteriore appoggio non poggino sul piano di lavoro (Figura 4). L'apparato di taglio è fornito senza il rullo anteriore.
9. Ripetete i passaggi 5 e 6 fino a quando non otterrete una leggera resistenza sul lato destro e sinistro dell'unità di taglio utilizzando gli stessi punti di contatto. Ora la controlama è parallela al cilindro. 10. Per ottenere un contatto leggero tra il cilindro e la controlama, girate di 3 scatti in senso orario ciascuna vite di regolazione della barra di appoggio. Nota: Ogni scatto della vite di regolazione della barra di appoggio sposta la controlama di 0,018 mm.
Regolazione dell'altezza di taglio 3. Agganciate la testa del bullone sul tagliente della controlama e appoggiate l'estremità posteriore della barra sulla parte posteriore del rullo (Figura 10). Nota: Per altezze di taglio superiori a 1,270 cm dovete montare il kit altezze di taglio superiori.
Tabella di corrispondenza controlama/altezza di taglio consigliata (cont'd.) Taglio basso (opzionale) 93-4264 4,7–25,4 mm Taglio alto (opzionale) 94-6392 7,9–25,4 mm Fairway (opzionale) 63-8600 9,5–25,4 mm Regolazione della barra di taglio Regolate la barra di taglio per scaricare più facilmente lo sfalcio dall'area del cilindro: 1. Allentate le viti che fissano la barra superiore (Figura 11) all'apparato di taglio. 1 g014643 Figura 11 1. Barra di taglio 2.
Quadro generale del prodotto Specifiche Trattori Questi apparati di taglio vanno montati su trattorini Greensmaster 3300 e 3400. Altezza di taglio L’altezza di taglio viene regolata sul rullo anteriore mediante due viti verticali e mantenuta da due viti di bloccaggio a testa cilindrica Altezze di taglio L’altezza di taglio standard è compresa tra 1,6 mm e 12,7 mm. L’altezza di taglio con il Kit per altezze di taglio superiori installato è compresa tra 7 mm e 25 mm.
Funzionamento Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Caratteristiche dell’apparato di taglio Il sistema di regolazione controlama/cilindro a doppia manopola incorporato in questo apparato di taglio semplifica la procedura di regolazione necessaria per garantire prestazioni di taglio ottimali.
Manutenzione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Manutenzione della barra di appoggio 1 Rimozione della barra di appoggio 1. Ruotate la vite di regolazione della barra di appoggio in senso antiorario per allontanare la controlama dal cilindro (Figura 13). G020096 Figura 15 1. Bullone barra di appoggio 3. Rondella in acciaio 2. Dado di bloccaggio 4. Rondella in nylon Assemblaggio della barra di appoggio 1.
al termine dell'operazione di lappatura. Essa consentirà di rimuovere difetti o margini irregolari eventualmente presenti sul bordo di taglio. 2 1 g014642 Figura 16 1. Dado di regolazione tensione molla 2. Molla 7. Regolate la controlama rispetto al cilindro; vedere Regolazione della controlama rispetto al cilindro. Lappatura del cilindro PERICOLO Il contatto con il cilindro o con altre parti in movimento può causare lesioni.
Note: 12
Note: 13
Note: 14
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Garanzia Toro a copertura totale Garanzia limitata Condizioni e prodotti coperti The Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il “Prodotto”) è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*. Questa garanzia si applica a tutti i prodotti ad eccezione degli arieggiatori (per questi prodotti vedere le dichiarazioni di garanzia a parte).