Form No. 3395-804 Rev A Groomer per tosaerba DPA Trattorino Greensmaster® 3050/3100/3150/3250-D Nº del modello 04634 Nº del modello 04635 Istruzioni di installazione AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" Il presente prodotto contiene una o più sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione.
Installazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Descrizione Dado di bloccaggio (M8) Protezione della copertura sinistra (Modello 04634) Protezione della copertura sinistra (Modello 04635) Protezione della copertura destra (Modello 04635) Cinghia Gruppo puleggia Dado di spallamento Molla di prolunga Dado da 3/8 poll.
Montaggio del kit Montaggio del gruppo di rotazione 1. Separate l'apparato di taglio dal trattorino; fate riferimento al Manuale dell'operatore. 2. Allentate i bulloni che fissano ciascuna estremità del rullo anteriore ai bracci dell'altezza di taglio (Figura 1). Figura 2 1. Contrappeso 6. Togliete le 2 viti a testa esagonale che fissano il supporto del motore all'estremità destra dell'apparato di taglio e il supporto del motore (Figura 3). Figura 1 1. Bullone di montaggio del rullo 3.
Montaggio dell’albero grooming 1. Applicate del grasso alla guarnizione nel supporto del cuscinetto del gruppo di rotazione e all'estremità dell'albero grooming (Figura 7). Figura 4 1. Bullone 8. Inserite uno spessore sui bulloni, posizionandolo come mostrato nella Figura 5. Figura 7 1. Albero grooming 2. Fate scorrere un'estremità dell'albero grooming all'interno del supporto del cuscinetto del gruppo di rotazione (Figura 7). 3.
6. Applicate del grasso alla guarnizione nel supporto del cuscinetto della piastra laterale destra e all'estremità dell'albero grooming (Figura 9). Figura 9 1. Supporto del cuscinetto della piastra laterale destra 2. Supporto motore Figura 10 1. Cuscinetto 2. Pista del cuscinetto 7. Inserite l'altra estremità dell'albero grooming all'interno del supporto del cuscinetto della piastra laterale destra (Figura 9). 3. Dado 11.
Montaggio dei gruppi del braccio di regolazione destro e sinistro 1. Applicate del grasso alla scanalatura interna e alla superficie esterna del gruppo della puleggia (Figura 12). Figura 14 1. Bullone dell'altezza di taglio 7. Installate il gruppo braccio regolatore sinistro sulla piastra laterale dell'apparato di taglio utilizzando il bullone a testa tonda, il dado e la rondella esistenti (Figura 14). Figura 12 1. Gruppo puleggia 2. Gruppo del braccio regolatore sinistro 3. Applicate del grasso qui.
9. Inserite l'albero del rullo nel gruppo del braccio regolatore sinistro e fissatelo senza serrare con un bullone (M6-1 x 12 mm), come mostrato nella (Figura 16). Figura 17 1. Molla della leva del cambio Figura 16 2. Inserite la cinghia sulla puleggia condotta, sulla puleggia tendicinghia e sul gruppo della puleggia, come mostrato nella Figura 18. 1. Bullone dell'albero del rullo 10.
Funzionamento Il grooming viene effettuato sulla copertura di tappeto erboso sopra il livello del terreno e favorisce la crescita verticale dell’erba, riduce la grana e separa gli stoloni, creando un tappeto erboso più fitto. Il grooming produce un terreno di gioco più uniforme e solido per azioni più rapide e precise della palla da golf.
• Frequenza di grooming/falciatura, sia il numero di falciature settimanali sia il numero di passate per falciatura • Altezza di taglio del cilindro principale • Impostazione dell’altezza/profondità del cilindro grooming • Durata di tempo da quando viene usato il cilindro grooming sul green • Tipo d'erba del green • Programma di gestione del green in generale (irrigazione, fertilizzazione, irrorazione, carotaggio, aggiunta di semi per il rinfoltimento) • il traffico • i periodi di stress (alte temperatu
Impostazione dell’altezza/profondità del groomer È possibile regolare l'altezza della lama/profondità del groomer utilizzando le seguenti tabelle, figure e procedure: Numero di distanziali per rullo posteriore necessario Altezza di taglio (Height of cut, HOC) Posizione del braccio grooming Range dell'altezza del groomer (RAG) 0 1,5 mm A Da 0,8 a 1,5 mm 3,0 mm A B B Da 1,5 a 3,0 mm 4,8 mm Da 2,3 a 4,8 mm 6,4 mm 1 7,9 mm Da 3,0 a 6,4 mm B B Da 3,8 a 7,9 mm 9,7 mm 2 11,2 mm Da 4,6 a 9,7mm B
Test sulle prestazioni del groomer Importante: L'uso errato o eccessivamente aggressivo del cilindro grooming (ad es. grooming troppo profondo o troppo frequente) può stressare inutilmente il tappeto erboso e danneggiare seriamente il green. Utilizzate l’elemento grooming con cautela. È importante determinare le prestazioni dell’elemento grooming prima di metterlo in servizio sui green. Si consiglia vivamente di osservare un metodo di prova formale.
Manutenzione iniziare l'operazione di grooming sul green di gioco. Tuttavia, ogni green può rispondere in maniera diversa al groomer. In più, le condizioni di crescita cambiano costantemente. Ispezionate frequentemente il green dove sono state effettuate le operazioni di grooming e apportate correzioni alla procedura di grooming ogni volta che si rende necessario. Pulizia dei cilindri Lavate il cilindro grooming dopo l'uso, con una canna da giardino.
Nota: Controllate con maggiore regolarità la controlama e il cilindro principale, in quanto l’elemento grooming può far penetrare nell’apparato di taglio una maggiore quantità di corpi estranei (morchia e sabbia) di quanti ne subirebbe normalmente il cilindro. Ciò è di particolare importanza in terreno sabbioso e/o quando il groomer è impostato per la penetrazione.
Figura 32 1. Gruppo del braccio regolatore sinistro Figura 34 2. Rondella elastica e dado di bloccaggio 1. Puleggia motrice del groomer 8. Rimuovete i 2 dadi di spallamento che fissano il gruppo di rotazione del groomer agli adattatori della piastra laterale (Figura 35). 6. Togliete il dado di bloccaggio che fissa la puleggia condotta all’estremità dell’albero grooming e rimuovete la puleggia (Figura 33). Figura 35 1. Gruppo di rotazione del groomer Figura 33 1. Puleggia condotta 2.
Figura 36 1. Tappo 11. Rimuovete il dado che fissa l'albero grooming all'alloggiamento del groomer. 12. Rimuovete l'albero grooming. 13. Montate l'albero in ordine inverso, in modo che il bordo più affilato della lama sia rivolto in avanti (Figura 37). Figura 37 1. Lama del groomer 3. Tagliente affilato 2. Lama smussata (arrotondati) 14. Serrate i dadi di bloccaggio tra 22,6 e 28,3 N·m. 15. Controllate la regolazione altezza/profondità del cilindro grooming.