Form No. 3397-903 Rev B Apparato di taglio DPA a 8 lame, 11 lame e 14 lame Trattorino Greensmaster® Serie 3150 o 3250-D Nº del modello 04652—Nº di serie 316000001 e superiori Nº del modello 04654—Nº di serie 316000001 e superiori Nº del modello 04656—Nº di serie 316000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
Questo prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per maggiori dettagli, consultate la Dichiarazione di incorporazione sul retro di questa pubblicazione. AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" L'utilizzo del presente prodotto potrebbe esporre a sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione. g020063 Figura 1 1.
Indice Sicurezza Sicurezza .................................................................. 3 Requisiti generali di sicurezza ............................ 3 Norme di sicurezza ............................................. 3 Adesivi di sicurezza e informativi ........................ 4 Preparazione ............................................................ 5 Montaggio del rullo ............................................. 5 Montaggio dei prigionieri a sfera .........................
• Familiarizzate con il sicuro funzionamento un oggetto o in caso di vibrazioni anomale della macchina. Eseguite tutte le necessarie riparazioni prima di riprendere l'attività. dell'apparecchiatura, dei comandi dell'operatore e degli adesivi di sicurezza. • Tenete mani e piedi a distanza dagli apparati di • Il proprietario/operatore può impedire ed è taglio. responsabile di incidenti che possano causare infortuni personali o danni alla proprietà.
Preparazione Strumenti e parti aggiuntive Descrizione Uso Qté Prigioniero a sfera 2 Da montare sul rullo. Manuale dell'operatore 1 Da leggere prima del montaggio e dell'utilizzo dell'apparato di taglio. Catalogo ricambi 1 Da utilizzare per riferimento ai numeri categorici. Montaggio del rullo L'apparato di taglio è fornito senza il rullo anteriore. Procuratevi un rullo dal vostro distributore e montatelo sull'apparato di taglio, come segue: 1.
Nota: I 2 bulloni utilizzati per montare il tirante di sollevamento sono forniti già installati sull'apparato di taglio. • Per i trattorini Greensmaster 3120 e 3150, montate il tirante ad anello in dotazione con il trattorino. Montate il tirante ad anello sulla parte superiore dell'apparato di taglio con 2 bulloni. Serrate i bulloni a un valore compreso tra 34 e 40 N∙m (Figura 5). g020065 Figura 6 1.
destro. Per modificare l'assetto dell'apparato di taglio, procedete nel modo seguente: Importante: Ogniqualvolta è necessario inclinare lateralmente l'apparato di taglio, assicuratevi di supportarlo per evitare di danneggiare i bulloni di regolazione della barra di appoggio; fate riferimento a Supporto dell'apparato di taglio (pagina 9) 1. Togliete i 2 bulloni che fissano il contrappeso all'estremità sinistra dell'apparato di taglio. Togliete il contrappeso (Figura 9). 2.
Quadro generale del prodotto Specifiche Trattori Altezza di taglio Range di altezze di taglio Larghezza di taglio Cuscinetti dei cilindri Rulli Controlama Regolazione della controlama Deflettore per l’erba Contrappeso Peso netto Trattorini serie Greensmaster® 3120, 3150, 3250-D e 3150-Q. Regolate sul rullo anteriore utilizzando i 2 bulloni verticali e trattenete i 2 bulloni di bloccaggio. L’altezza di taglio standard è compresa tra 1,6 mm e 12,7 mm.
Manutenzione Nota: Le viti di regolazione della barra di appoggio sono dotate di denti di arresto che corrispondono a uno spostamento della controlama di 0,018 mm per ogni posizione indicizzata. Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida.
regolazione della barra di appoggio in senso orario di 3 scatti. tagliente su tutta la lunghezza della controlama. Occasionalmente passate sul bordo anteriore una lima per eliminare questa bava e migliorare il taglio. Dopo un funzionamento prolungato, alla fine si formerà una cresta ad entrambe le estremità della controlama. Per garantire un funzionamento regolare, arrotondate o limate questi incavi per portarli a filo con il tagliente della controlama.
Regolazione dell'altezza del rullo posteriore In base all'altezza di taglio desiderata occorrerà regolare le staffe del rullo posteriore (Figura 15 o Figura 16) nella posizione bassa o alta: • Collocate il distanziale sopra la flangia di montaggio della piastra laterale (impostazione di fabbrica) se l'altezza di taglio è compresa tra 1,5 mm e 6 mm, come illustrato nella Figura 15. g028800 Figura 13 Modello 03638 1. 30 gradi 2. 1,3 mm g014404 Figura 15 1. Distanziale 2.
4. 5. Nota: La distanza tra la parte inferiore della Posizionate i distanziali sui bulloni sopra o sotto le staffe del rullo, come opportuno (Figura 15 o Figura 16). testa del bullone e la superficie della barra equivale all'altezza di taglio. Fissate la staffa del rullo e i distanziali sulla parte inferiore delle flange di montaggio con i dadi precedentemente rimossi.
g014643 Figura 20 g004003 1. Barra di taglio Figura 19 1. Barra di riferimento 2. 3. Ruotate il bullone di regolazione fino a quando il rullo non viene a contatto con la parte anteriore della barra di riferimento. 4. Ripetete le voci 2 e 3 per il lato sinistro. 5. Regolate entrambe le estremità del rullo finché l’intero rullo non è parallelo alla controlama. Importante: Accertatevi che la distanza tra la barra e il cilindro sia identica lungo tutto il cilindro.
g020056 Figura 23 1. Bullone barra di appoggio 3. Rondella in nylon 2. Dado 4. Rondella in acciaio g016429 Figura 21 1. Vite di regolazione della barra di appoggio 3. Barra di appoggio 2. Dado di tensione della molla 4. Rondella 2. 3. Assemblaggio della barra di appoggio Allentate il dado di tensione della molla finché la rondella non sarà più in tensione contro la barra di appoggio (Figura 21).
g034114 g016470 Figura 26 Figura 24 1. Dado di tensione della molla 7. 2. Molla Regolate la controlama rispetto al cilindro; fate riferimento a Regolazione del contatto controlama/cilindro (pagina 9). 1. Supporto del goniometro 3. Controlama 2. Bordo del magnete corrispondente al bordo della controlama 4. Goniometro 4.
3. Specifiche della controlama Applicate un composto frenafiletti sulle viti e montate la controlama sulla barra di appoggio. Viti della controlama Coppia: 23 - 28 N∙m Attrezzo di montaggio: TOR510880 Ordine di montaggio: g254874 Figura 29 Specifiche di affilatura della controlama g255045 g032182 Figura 27 1. Barra di appoggio Figura 30 3. Vite 2. Controlama 1. Angolo di scarico 4. Superficie anteriore 2. Superficie superiore 5. Angolo anteriore 3. Eliminate la bava 4.
1. Parcheggiate la macchina su una superficie pulita e pianeggiante, abbassate gli apparati di taglio, spegnete il motore, inserite il freno di stazionamento e togliete la chiave di accensione. 2. Rimuovete i motorini dei cilindri dagli apparati di taglio, quindi scollegate e staccate gli apparati di taglio dai bracci di sollevamento. 3.
Note:
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
La garanzia Toro Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi di un accordo tra le medesime, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il ''Prodotto'') è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*. Questa garanzia si applica a tutti i prodotti ad eccezione degli arieggiatori (per questi prodotti vedere le dichiarazioni di garanzia a parte).