Form No. 3362-394 Rev A Spazzatrice per tappeto erboso Pro Sweep 5200 Nº del modello 07066—Nº di serie 310000001 e superiori Per registrare il vostro prodotto o scaricare gratuitamente un Manuale dell'operatore o il Catalogo ricambi, visitate www.Toro.com.
Questo prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti; vedere i dettagli nella Dichiarazione di Conformità (DICO) specifica del prodotto, fornita a parte. Leggete attentamente queste informazioni al fine di utilizzare e mantenere correttamente il prodotto, ed evitare infortuni e danni. Voi siete responsabili del corretto utilizzo del prodotto, all'insegna della sicurezza. Compatibilità elettromagnetica Domestico: Questo dispositivo è conforme al regolamento FCC Parte 15.
Indice Lista di controllo della manutenzione quotidiana ...................................................... 26 Lubrificazione .................................................... 27 Sincronizzazione trasmettitore a distanza/modulo di comando ......................... 28 Localizzazione guasti .......................................... 29 Rimessaggio ............................................................... 30 Schemi .......................................................................
Sicurezza • Indossate sempre calzature robuste. Non utilizzate la macchina se calzate sandali, scarpe da tennis, calzature leggere, o a piedi nudi. Non indossate indumenti ampi che possano rimanere impigliati nelle parti in movimento e causare infortuni. È consigliabile indossare occhiali di protezione, calzature di sicurezza, pantaloni lunghi e un casco, che sono richiesti da alcuni decreti o norme assicurative locali.
Durante lo scarico • I lampi possono causare lesioni gravi o morte. Se vedete lampi o udite tuoni vicini all'area in cui vi trovate, non utilizzate la macchina; cercate un riparo. • Il ribaltamento può causare gravi ferite o la morte. – Non lavorate MAI su versanti molto scoscesi. – Usate la spazzatrice su e giù per i pendii, mai trasversalmente. – Evitate partenze e frenate brusche procedendo in salita o in discesa. – Prestate attenzione a fosse e ad altri pericoli nascosti.
gli accessori prodotti da altri costruttori possono essere pericolosi. Una qualsivoglia modifica di questa macchina che possa influire sul funzionamento, sulle prestazioni, sulla lunga durata o sull'utilizzo della stessa può dare luogo a infortuni o a morte. Un tale utilizzo può rendere nulla la garanzia di The Toro Company. Adesivi di sicurezza e informativi Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili, e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose.
108–0862 1. Avvertenza – Leggete il Manuale dell'operatore; non utilizzate la macchina se non siete stati appositamente addestrati; tenete gli astanti a distanza di sicurezza dalla macchina. 2. Pericolo di impigliamento, cinghie – Tenetevi a distanza dalle parti in movimento. Non rimuovete le protezioni e i carter; non utilizzate la macchina se i coperchi di protezione sono stati rimossi. 108–0873 108–0865 1. Pericolo di oggetti scagliati. Tenete gli astanti a distanza di sicurezza. 1. Avvertenza.
110-7999 1. Avvertenza 3. Prima di sollevare la spazzatrice per eseguire lo scarico, la macchina deve essere parcheggiata con l’accessorio in posizione di traino. 2. Pericolo di ribaltamento – Non sollevate l’accessorio per scaricarlo se si trova in posizione di lavoro. 115-9062 1. Sollevamento della 6. spazzatrice in posizione di trasferimento 2. Abbassamento della 7. spazzatrice 3. Spostamento della 8. spazzatrice in posizione disassata destra 9. 4.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Descrizione Qté Non occorrono parti – Non occorrono parti – Timone di traino Perno di traino Bullone, 3/8 x 1-1/4 poll. Dado, 3/8-16 Rondella grande Dado grande Vite a pressione a testa quadra Linguetta posteriore dell'attuatore Bullone, 1/2 x /2 pollici Rondella piana, ,531 x ,063 Dado di bloccaggio, 1/2 poll. Bullone, 3/8 x 1-1/4 poll.
Strumenti e parti aggiuntive Descrizione Uso Qté Manuale dell'operatore 1 Leggetelo prima di utilizzare l'arieggiatore Catalogo dei pezzi 1 Da utilizzare per riferimenti ai numeri categorici Certificato CE 1 Comando remoto 1 Per utilizzare la spazzatrice Importante: Non cercate di trainare la spazzatrice carica usando un veicolo polifunzionale leggero o altro veicolo inadatto.
Procedura Il timone di traino è molto pesante, quindi abbiate cautela nel rimuoverlo dalle staffe di spedizione. 1. Inserite l'estremità posteriore del timone di traino tra le piastre di fissaggio della spazzatrice e allineate i fori di fissaggio (Figura 3). 4. Rimuovete i fermi che fissano le staffe di spedizione alla spazzatrice. Rimuovete e scartate le staffe di spedizione. Nota: Posizionate le guide dei flessibili sopra il timone di traino. 3 2.
5. Allentate i controdadi che fissano l'interruttore di prossimità al telaio e abbassate l'interruttore fino a posizionarlo a 3,3±0,7 mm dalla piastra di rilevamento presente sul timone di traino (Figura 4). Serrate i controdadi per fissare la regolazione. 1 2 Figura 5 1. Linguetta posteriore dell'attuatore 3 2 4 2. Fissate ogni estremità del cilindro idraulico a una linguetta dell'attuatore con un gruppo perno, un bullone da 3/8 x 1–1/4 poll. e un dado flangiato da 3/8 poll. (Figura 6).
Nota: Il cablaggio preassemblato è dotato di un connettore per il kit di comando freni opzionale. 6. Ricollegate la batteria del veicolo. 5 Montaggio del cablaggio preassemblato di alimentazione 6 Collegamento della spazzatrice al veicolo trainante Parti necessarie per questa operazione: 1 Cablaggio preassemblato di alimentazione 2 Fascetta per cavi Parti necessarie per questa operazione: Procedura 1. Scollegate la batteria del veicolo. 1 Perno di traino 1 Coppiglia Procedura 2.
• Togliete i bulloni e i dadi di bloccaggio che fissano l'uncino dell'attacco di traino (Figura 9) al timone di traino. 7 Posizionamento e fissaggio dei flessibili idraulici e del cablaggio preassemblato Parti necessarie per questa operazione: 8 Fascetta per cavi Procedura 1. Infilate i flessibili idraulici e il cablaggio preassemblato nelle guide dei flessibili davanti al timone di traino (Figura 10). Figura 9 1. Perno di traino 2. Uncino 3.
Nota: Contrassegnate il flessibile dell'alta pressione con una fascetta per cavi, o qualcosa di simile, per indicare l'installazione corretta del flessibile (Fig. 26). Figura 14 1. Flessibile dell'alta pressione Figura 12 Vista posteriore 2. Fascetta per cavi 1.
3-1/4 poll., (2) rondelle piccole, una rondella grande e un dado di bloccaggio. Collocate i componenti come illustrato nella Figura 15. 4. Fissate l'altro capo della catena alla fessura presente sul telaio, per mezzo di un anello di sicurezza (Figura 15). Una volta collegata, la catena dovrebbe essere un poco lenta. 2. Fissate la lama Windrow al gruppo di fissaggio con un bullone da 7/16 x 3-1/4 poll., (2) rondelle piane, un distanziale e un dado di bloccaggio.
Quadro generale del prodotto • Altezza di scarico del cassone • Altezza di trasferimento • Altezza di svolta Nota: È possibile arrestare la funzione di abbassamento del cassone in qualsiasi momento premendo il pulsante di sollevamento del cassone. Comandi Scarico del cassone Per attivare la sequenza di scarico Disassamento a sinistra Importante: Prima di attivare la sequenza di scarico, la spazzatrice deve essere posizionata direttamente dietro il veicolo trainante e all'altezza di trasferimento.
Specifiche Nota: Specifiche e disegno sono soggetti a variazioni senza preavviso. Dimensioni e pesi (appross.) Larghezza 220,98 cm Altezza 202 cm Ingombro altezza di scarico 172,72 cm Lunghezza Cassone abbassato – 1,7 m. Cassone sollevato – 2,3-2,5 m. Peso a vuoto 675 kg Peso lordo del veicolo 1.587,57 kg Attrezzi e accessori Sono molti gli attrezzi ed accessori approvati da Toro per l’utilizzo con la macchina, allo scopo di ottimizzarne ed incrementarne le capacità.
Funzionamento Nota: Determinare i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di funzionamento. Regolazione dell'altezza della spazzola erboso. Se le punte della spazzola penetrano nel tappeto erboso, potreste raccogliete detriti inadatti. Le impostazioni della spazzola raccomandate sono riportate nelle seguenti tabelle.
Figura 18 1. Dado di bloccaggio 2. Chiave di regolazione dell'altezza 3. Dadi di regolazione dell'altezza del rullo Figura 19 4. Piastra di regolazione dell’altezza del rullo 5. Dadi di regolazione del raschiarulli 1. Falda anteriore 1. Allentate i dadi che fissano la reggetta di metallo e la falda anteriore all'alloggiamento della spazzola (Figura 20). 4. Allentate i dadi di bloccaggio della regolazione dell'altezza del rullo (Figura 18). 5.
Controllo del serraggio dei dadi ad alette delle ruote • Sui modelli di Workman con numero di serie inferiore a 899999999, il cablaggio preassemblato viene alimentato al collegamento. • Sui modelli di Workman con numero di serie 900000001 e superiore, per alimentare il cablaggio preassemblato girate la chiave di accensione sulla posizione ON. Se la coppia corretta non viene mantenuta, si possono causare guasti o perdita della ruota, e pregiudicare l'integrità fisica delle persone.
Uso del supporto di sicurezza del cassone Montate sempre il supporto di sicurezza del cassone sul cilindro di sollevamento esteso se dovete eseguire interventi sotto il cassone sollevato. 1. Alzate il cassone fino ad estendere il cilindro di sollevamento. 2. Togliete la coppiglia ed il perno che fissano il supporto di sicurezza alla staffa d'immagazzinamento sul telaio della spazzatrice (Figura 23). Togliete il supporto di sicurezza. Figura 24 1. Supporto di sicurezza 4.
• Impedire lo scarico del cassone quando la spazzatrice è in posizione disassata. Quando il cassone è pieno, la spazzatrice è meno efficiente nel raccogliere, e lascia o getta i detriti per terra. • Durante lo scarico del cassone viene emesso un segnale acustico. Non spostare il veicolo trainante durante lo scarico del cassone. Scarico del cassone Suggerimenti • Prima di iniziare a spazzare, ispezionate la zona per stabilire la direzione migliore.
Trasferimento della spazzatrice • Non trasferite mai la spazzatrice quando l'allarme e la spia di trasferimento sono attivi. • Prima di trasferire la spazzatrice utilizzate i punti di attacco per ancorare la parte anteriore della macchina (Figura 27), e l'assale (Figura 28) per ancorare la parte posteriore della macchina al rimorchio. L'uso di altri punti di attacco può danneggiare la macchina. Figura 25 1. Disassamento a destra 2. Arresto 3. Sollevamento spazzatrice 4. Disassamento a sinistra 5.
Manutenzione Programma di manutenzione raccomandato Cadenza di manutenzione Dopo le prime 10 ore Procedura di manutenzione • Serrate i dadi ad alette delle ruote Ogni 25 ore • Pulite la zona circostante la trasmissione del cilindro Ogni 50 ore • Ingrassate la spazzatrice Ogni 100 ore • Ispezionate le condizioni dei pneumatici • Sostituite la spazzola Ogni 200 ore • Serrate i dadi ad alette delle ruote • Sostituite la falda anteriore Ogni 600 ore • Verificate che il cassone non sia danneggiato 25
Lista di controllo della manutenzione quotidiana Fotocopiate questa pagina e utilizzatela quando opportuno. Punto di verifica per la manutenzione Per la settimana di: Lun Mar Mer Gio Ven Verificate il funzionamento del sistema degli interruttori di sicurezza a interblocchi. Controllate i rumori insoliti di funzionamento. Controllate la pressione dei pneumatici Verificate che i tubi idraulici flessibili non siano danneggiati Verificate che non ci siano perdite di liquido Verificate il funzionamento.
Lubrificazione Intervallo tra gli interventi tecnici: Ogni 50 ore La spazzatrice è dotata di 11 raccordi per ingrassaggio che devono essere lubrificati ad intervalli regolari con grasso universale n. 2 a base di litio. Se utilizzate la macchina in condizioni normali, lubrificate tutti i cuscinetti e le boccole ogni 50 ore di servizio o immediatamente dopo ogni lavaggio. Se lavorate in ambienti molto polverosi o inquinati, lubrificate i cuscinetti e le boccole ogni giorno.
• Montate il coperchio sul quadro elettrico mediante le viti e le rondelle rimosse in precedenza. • Premete con un pressione lunga ogni pulsante del trasmettitore a distanza fino a quando il ricevitore smette di lampeggiare (ciò dovrebbe avvenire in meno di 20 secondi).
Localizzazione guasti Condizioni La spazzatrice non raccoglie Possibili cause Rimedio Spazzola danneggiata Sostituite la spazzola. Probabile eccessiva altezza della spazzola. Regolate l'altezza della spazzola. Vedere Regolazione dell'altezza della spazzola. L'altezza della falda anteriore è probabilmente eccessiva o insufficiente. Vibrazioni eccessive Regolate l'altezza della falda anteriore. Vedere Regolazione falda anteriore Controllate i cuscinetti dell'albero della spazzola.
Rimessaggio 1. Pulite accuratamente la spazzatrice per eliminare morchia, foglie e detriti. 2. Gonfiate i pneumatici a 0,86 bar. 3. Controllate tutti i dispositivi di fissaggio. Serrate se necessario. 4. Lubrificate tutti i raccordi d'ingrassaggio. Tergete il lubrificante superfluo. 5. Controllate le condizioni della spazzola. Sostituite se necessario.
Schemi G011264 Schema idraulico (Rev.
G011263 Schema elettrico (Rev.
Note: 33
Note: 34
Note: 35
Garanzia per prodotti commerciali generali Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti La The Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi del presente accordo tra loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il “Prodotto”) è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*.