Form No. 3357-301 Rev A Sofatore per detriti Sand Pro® 3040 e 5040 Nº del modello 08759—Serie n. 260000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.
Introduzione Figura 2 Leggere attentamente il presente manuale al fine di utilizzare ed eseguire correttamente la manutenzione del prodotto ed evitare infortuni e danni. L'utente è responsabile del corretto utilizzo del prodotto all'insegna della sicurezza. 1. Simbolo di avvertimento Per evidenziare le informazioni vengono utilizzate anche altre due parole. Importante indica informazioni di carattere meccanico di particolare importanza e Nota evidenzia informazioni generali di particolare rilevanza.
Sicurezza sensi di alcune ordinanze locali e disposizioni assicurative. La gestione dei pericoli e la prevenzione degli infortuni dipendono dalla consapevolezza, dall'attenzione e dal corretto addestramento del personale responsabile dell'utilizzo, del trasporto, della manutenzione e del rimessaggio della macchina. L'errato uso o manutenzione della macchina può causare infortuni o la morte. Limitare il rischio di infortuni attenendosi alle seguenti istruzioni di sicurezza.
pendio, non invertire direzione; fare sempre marcia indietro, lentamente e direttamente giù dal pendio. penetrare nella pelle e causare infortuni. Se il fluido penetra accidentalmente nella pelle, è necessario farlo asportare entro poche ore da un medico che abbia dimestichezza con questo tipo di infortunio, diversamente subentrerà la cancrena. • Evitare rischi di lesioni! Interrompere la tosatura se una persona o un animale domestico si presentano improvvisamente nell'area da tosare o nelle sue vicinanze.
Vibrazioni EN 1033. Questa unità non supera un livello di vibrazioni su tutto il corpo di 0,50 m/s2, basato sulla misura di macchine identiche in ottemperanza alla norma EN 1032. Questa unità non supera un livello di vibrazioni alla mano/braccio di 2,50 m/s2, basato sulla misura di macchine identiche in ottemperanza alla norma Adesivi di sicurezza e informativi Gli adesivi di sicurezza e le istruzioni sono chiaramente visibili e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose.
Preparazione Parti sciolte Vericate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Operazione 1 2 3 4 Descrizione Uso Qté Gruppo sofatore di detriti 1 Montaggio del sofatore di detriti nel trattore Non occorrono parti – Regolazione del gruppo di connessione Non occorrono parti – Ingrassaggio del sofatore Catalogo ricambi Istruzioni per l'installazione 1 1 Completamento della congurazione.
2 3 Regolazione del gruppo di connessione Ingrassaggio del sofatore Non occorrono parti Non occorrono parti Procedura Procedura Prima di utilizzare il soffiatore di detriti, ingrassarlo per garantire una corretta lubrificazione. Consultare la sezione Lubrificazione del manuale. In caso di mancato corretto ingrassaggio della macchina, si verificherà l'avaria prematura di componenti importanti. 1. Montare il soffiatore di detriti e fissarlo sul trattore, quindi sollevare l'attrezzo. 2.
Funzionamento vento, onde evitare che il materiale venga rigettato nell'area pulita. Regolazione dell'apertura di scarico Nota: Se l'adattatore dell'attrezzo dovesse bloccarsi sull'adattatore del trattore, inserire una barra o un cacciavite nell'apposita fessura per sbloccare le parti (Figura 6). L'apertura di scarico (Figura 5) può essere regolata in modo da aumentare o ridurre la velocità e il volume di uscita dell'aria. Riducendo la dimensione dell'apertura si aumenta la velocità. 1.
Manutenzione Lubricazione Il soffiatore di detriti è dotato di cuscinetti sull'albero della ventola (2) che devono essere lubrificati regolarmente. I cuscinetti si trovano su ogni lato dell'alloggiamento del soffiatore. Se la machina viene utilizzata in condizioni normali, lubrificare i cuscinetti con grasso universale n. 2 a base di litio ogni 8 ore di funzionamento o quotidianamente, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
3 2 1 4 G003815 1. Accoppiatore del motore 3. 2. Accoppiatore della ventola 4. 1 G003816 Figura 10 Figura 11 Vite di fermo (2 ciascuna) Stella dell'accoppiatore 1. Vite di fermo 3. Serrare le viti a testa cilindrica e i dadi fissando le staffe di montaggio insieme e all'alloggiamento del soffiatore. • Il dado di montaggio della ventola (Figura 12) deve essere serrato ad una coppia di 678 Nm. 4. Rimuovere lo strumento di allineamento e completare l'assemblaggio.
Garanzia Toro per prodotti commerciali generali Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti The Toro® Company e la sua afliata, Toro Warranty Company, ai sensi del presente accordo tra di loro siglato, garantiscono che il Prodotto Commerciale Toro (il "Prodotto") è esente da difetti di materiale e lavorazione per due anni o 1500 ore di servizio*, in base all'evento che si verica per primo.