Form No. 3439-185 Rev B Benna con pinza Multifunzione compatti Nº del modello 22590—Nº di serie 400000000 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
Il prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per maggiori dettagli, consultate la Dichiarazione di incorporazione sul retro di questa pubblicazione. AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" L'utilizzo del presente prodotto potrebbe esporre a sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione. g321300 Figura 1 1.
Indice Sicurezza Sicurezza .................................................................. 3 Requisiti generali di sicurezza ............................ 3 Sicurezza in pendenza ....................................... 4 Sicurezza dell'attrezzo........................................ 4 Sicurezza durante manutenzione e rimessaggio .................................................... 5 Adesivi di sicurezza e informativi ........................ 5 Quadro generale del prodotto ..............................
• Prestate cautela durante l'utilizzo della macchina rispettate le seguenti norme di sicurezza e fate sempre attenzione al simbolo di allarme ( ), che indica: Attenzione, Avvertenza o Pericolo – “norme di sicurezza”. Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare infortuni o morte.
Sicurezza durante manutenzione e rimessaggio • • Controllate i dispositivi di fissaggio a intervalli • serrati, per garantire condizioni operative sicure dell'attrezzatura. Fate riferimento al Manuale dell'operatore per dettagli importanti se rimessate l'attrezzo per un periodo di tempo prolungato. Manutenete o sostituite le etichette di sicurezza e istruzioni, in base alle necessità.
Massima densità del materiale per la capacità Quadro generale del prodotto La densità dei materiali spostati dalla benna varia e con essa la quantità di materiale che la benna può caricare prima di raggiungere il limite massimo di carico. Le prime due tabelle riportano la densità del materiale che può essere caricato, sia a colmo sia a raso (cioè livellato) nella benna. La tabella delle densità dei materiali elenca materiali comuni e le loro densità.
Funzionamento Densità del materiale Materiale Densità (approssimata) Caliche 1250 kg/m3 Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Argilla: Letto naturale 1600 kg/m3 Asciutta 1480 kg/m3 Bagnata 1660 kg/m3 Con ghiaia, asciutta 1420 kg/m3 Con ghiaia, bagnata 1540 kg/m3 Montaggio e rimozione dell’attrezzo Consultate il Manuale dell'operatore dell'unità motrice per la procedura di installazione e rimozione.
3. ATTENZIONE I giunti idraulici, i tubi e le valvole idrauliche ed il fluido idraulico possono scottare. In caso di contatto con componenti che scottano, è possibile ustionarsi. • Mettete i guanti quando scollegate i giunti idraulici. • Lasciate che la macchina si raffreddi prima di toccare i componenti idraulici. • Non toccate il fluido idraulico versato. Potete anche utilizzare questo metodo per sradicare arbusti.
Riempimento della benna 1. Posizionate la benna a livello del terreno. 2. Guidate in marcia avanti e inserite la benna nella pila di materiale. 3. Quando la benna è piena, guidate la macchina in retromarcia e inclinate delicatamente la benna all'indietro per diminuire la resistenza al sollevamento quando sollevate il carico. Importante: Trasportate i carichi sempre vicino al suolo; fate riferimento a Posizione di trasferimento (pagina 9). g319918 Figura 6 1.
Manutenzione Programma di manutenzione raccomandato Cadenza di manutenzione Prima di ogni utilizzo o quotidianamente Ogni 200 ore Prima del rimessaggio Procedura di manutenzione • Lubrificazione della benna. • Controllate i tubi idraulici per rilevare fuoriuscite, tubi attorcigliati, attacchi allentati, usura, raccordi allentati e deterioramento causato dalle condizioni atmosferiche e da agenti chimici. • Accertatevi che tutti i dispositivi di fissaggio siano saldamente serrati.
Rimessaggio 1. Prima di ogni rimessaggio prolungato, lavate l'accessorio con acqua e un detersivo neutro per eliminare morchia e sporcizia. 2. Controllate tutta la bulloneria e serratela. Riparate o sostituite le parti danneggiate o consumate. 3. Accertatevi che tutti i giunti dei flessibili idraulici siano collegati gli uni agli altri per evitare che il sistema idraulico venga contaminato. 4. Ritoccate tutti i graffi e le superfici metalliche sverniciate.
Note:
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Avenue South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Informativa sulla privacy SEE/Regno Unito Utilizzo delle vostre informazioni personali da parte di Toro The Toro Company (“Toro”) rispetta la vostra privacy. Quando acquistate i nostri prodotti, possiamo raccogliere determinate informazioni personali su di voi, direttamente da voi o tramite la vostra azienda o distributore Toro.
Informazioni sull’avvertenza relativa alla legge della California “Proposition 65” Che cos’è questa avvertenza? Potreste vedere un prodotto in vendita provvisto di un’etichetta di avvertenza come questa: AVVERTENZA Può provocare cancro e danni riproduttivi – www.p65Warnings.ca.gov.