Form No. 3447-238 Rev B Scavatrice Multifunzione compatto Nº del modello 23106—Nº di serie 321000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" L'utilizzo del presente prodotto potrebbe esporre a sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione. g352049 Figura 1 Introduzione 1. Posizione del numero del modello e del numero di serie L’attrezzo scavatrice è destinato all'uso su un multifunzione compatto Toro.
Sicurezza rispettate le seguenti norme di sicurezza e fate sempre attenzione al simbolo di allarme ( ), che indica: Attenzione, Avvertenza o Pericolo – “norme di sicurezza”. Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare infortuni o morte. PERICOLO Potrebbero esserci condotte interrate dei servizi di pubblica utilità nell'area di lavoro. Se urtate durante lo scavo, possono causare scosse elettriche o esplosioni.
oggetto (fili elettrici, rami, vani porta) ed evitate il contatto con essi. – Fossi – Terrapieni – Zone d'acqua Sicurezza durante manutenzione e rimessaggio La macchina potrebbe ribaltarsi improvvisamente se un cingolo o una ruota dovesse superare il bordo o se il bordo cedesse. Mantenete una distanza di sicurezza tra la macchina ed eventuali pericoli. • Controllate i dispositivi di fissaggio a intervalli • Non rimuovete o aggiungete attrezzi in pendenza.
decal145-1854 145-1854 1. Pericolo di schiacciamento di mani e piedi – tenete mani e piedi a distanza da uno stabilizzatore in movimento. decal145-1851 145-1851 1. Avvertenza – leggete il Manuale dell'operatore. 4. Pericolo di ribaltamento – non spostate il trattorino mentre siete seduti sulla scavatrice; montate il contrappeso (se necessario); abbassate gli stabilizzatori. 2. Avvertenza – tenete a distanza gli astanti. 5.
decal145-1852 145-1852 1. Abbassate la barra. 2. Ruotate la barra verso sinistra. 9. Sollevate la benna da scavo. 10. Ripiegate la benna. 3. Ruotate la barra verso destra. 4. Sollevate la barra. 5. Abbassate lo stabilizzatore di sinistra. 11. Svuotate la benna. 12. Abbassate la benna da scavo. 13. Attenzione – spegnete il motore. 6. Abbassate lo stabilizzatore di destra. 14. Impostate l’acceleratore a media velocità. 7. Sollevate lo stabilizzatore di sinistra. 15. Leggete il Manuale dell'operatore.
Preparazione 3 Dovrete procurarvi e montare il kit scavatrice appropriato per il vostro trattorino. Utilizzate le istruzioni fornite in questa sezione per montare questi kit. Regolazione del sedile Non occorrono parti 1 Procedura Preparazione della macchina ATTENZIONE La staffa di montaggio del sedile ha vari punti di aggancio. Potrete schiacciarvi e/o tagliarvi le dita durante la regolazione del sedile.
5. Quadro generale del prodotto Quando avrete raggiunto l’altezza del sedile desiderata, montate e fissate il bullone e il dado. g348000 Figura 4 1. Sedile 2. Comandi 3. Barra 4. Benna da scavo 5. Benna 6. Stabilizzatore (2) Comandi Prima di avviare il motore e di utilizzare la motrice acquisite familiarità con tutti i comandi (Figura 5).
Pulsante E-Stop La scavatrice dispone di un pulsante E-Stop che spegne la macchina quando viene premuto. Dovrete rimanere seduti sul sedile per utilizzare la macchina; in caso contrario, il pulsante E-Stop non consente alla macchina di entrare in funzione. Per avviare manualmente la macchina dopo un arresto di emergenza, tirate il pulsante dell’arresto di emergenza verso l’alto. g352477 Specifiche Figura 5 1. Leva di comando della barra 2. Leva di comando dello stabilizzatore di sinistra 3.
Funzionamento AVVERTENZA Se non inserite completamente i perni ad attacco rapido attraverso la piastra di montaggio dell'attrezzo, l'attrezzo potrebbe cadere dalla macchina, schiacciando voi o gli astanti. AVVERTENZA Se il fluido idraulico fuoriesce sotto pressione, può penetrare la pelle e causare infortuni. Se il fluido penetra accidentalmente nella pelle è necessario farlo asportare entro poche ore da un medico che abbia dimestichezza con questo tipo di infortunio, diversamente subentrerà la cancrena.
g352175 Figura 8 4. Premete le leve di comando dello stabilizzatore in avanti per abbassare entrambi gli stabilizzatori fino a quando essi non entrano a contatto con il terreno, e le ruote anteriori del trattorino escono leggermente fuori dal terreno. 5. Impostate l’acceleratore a media velocità. g348183 Figura 9 Esecuzione di una perforazione Per svuotare la benna, fatela oscillare verso destra o sinistra ed estendete la benna da scavo e spiegate la benna, svuotando il carico (Figura 10).
AVVERTENZA Se eseguite una perforazione troppo in prossimità del corpo della scavatrice o degli stabilizzatori, la scavatrice potrebbe erodere gli stabilizzatori o il trattorino e la stessa potrebbe cadere nel terreno perforato, ribaltandosi su di voi e provocandovi gravi lesioni. Assicuratevi di non eseguire perforazioni entro un raggio di 91 cm dalla scavatrice o dagli stabilizzatori.
Suggerimenti • Non lavorate su grandi porzioni di terreno. Al contrario, rastrellate con la benna nel terreno con un movimento oscillante della benna da scavo andando in profondità per pochi centimetri alla volta. • Se la benna rimane incastrata nel terreno, spiegate la benna, sollevate la barra leggermente, e continuate a scavare.
Manutenzione Programma di manutenzione raccomandato Cadenza di manutenzione Dopo la prima ora Prima di ogni utilizzo o quotidianamente Ogni 25 ore Prima del rimessaggio Procedura di manutenzione • Verificate il serraggio di tutti i bulloni e i dadi e serrateli, se necessario. • Ingrassate tutti i raccordi. • Verificate che non ci siano perdite. • Ingrassate tutti i raccordi. • Lavate la scavatrice. • Ritoccate tutti i graffi e le superfici metalliche sverniciate.
Rimessaggio 1. Prima di ogni rimessaggio prolungato, lavate l'accessorio con acqua e un detersivo neutro per eliminare morchia e sporcizia. 2. Applicate lubrificante su tutti i raccordi d’ingrassaggio. 3. Controllate e serrate tutti i bulloni, i dadi e le viti. Riparate o sostituite le parti danneggiate o consumate. 4. Ritoccate tutti i graffi e le superfici metalliche sverniciate. Nota: La vernice può essere ordinata al Centro di Assistenza autorizzato di zona. 5.
Localizzazione guasti Problema La scavatrice non funziona. Possibile causa 1. L’accoppiatore idraulico non è completamente collegato. 1. Controllate tutti i giunti e serrateli. 2. La valvola del circuito idraulico ausiliario del trattorino non è totalmente inserita. 3. I perni per il trasferimento non erano stati rimossi. 4. Il livello del fluido idraulico è basso. 2. Inserite la valvola. 5. L'accoppiatore idraulico è danneggiato. 6. Un tubo idraulico è ostruito. 7. Un tubo idraulico è schiacciato. 8.
Problema La scavatrice è cedevole o va a scatti durante il funzionamento. Possibile causa Rimedio 1. Il livello del fluido idraulico è basso. 1. Riempite il serbatoio idraulico nel trattorino. 2. Presenza di aria nel sistema idraulico. 2. Estendete i cilindri il più possibile e manteneteli in posizione estesa per vari secondi. 3. Lasciate che il motore riscaldi il fluido idraulico prima dell’utilizzo. 4. Sostituite il tubo. 3. Il fluido idraulico è freddo. 4. Un tubo idraulico è schiacciato.
Note:
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Informazioni sull’avvertenza relativa alla legge della California “Proposition 65” Che cos’è questa avvertenza? Potreste vedere un prodotto in vendita provvisto di un’etichetta di avvertenza come questa: AVVERTENZA: Cancro e problematiche della riproduzione – www.p65Warnings.ca.gov.