Form No. 3351-782 Apparato di taglio da 27 poll.
Indice Introduzione Pagina Introduzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2 Sicurezza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3 Adesivi di sicurezza e di istruzione . . . . . . . . . . . . 3 Specifiche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 Specifiche generali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 Dimensioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5 Accessori optional . . . . .
Sicurezza Adesivi di sicurezza e di istruzione Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili, e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite gli adesivi danneggiati o smarriti. 98-7818 1. Avvertenza – Serrate il bullone della lama ad una coppia tra 115 e 149 Nm. Leggete il manuale dell’operatore per ulteriori istruzioni. 43-8480 104-1086 1. Altezza di taglio 104–4892 100-6583 (Sovrapporre all’adesivo n. cat. 43–8480 per CE) 1. Pericolo di lancio di oggetti.
Specifiche Nota: Specifiche e disegno sono soggetti a variazione senza preavviso. Specifiche generali Costruzione dell’alloggiamento Lama Velocità della punta Piano della lama (impostato in fabbrica) Altezza di taglio Acciaio saldato calibro 7 (4,554 mm), calibro 10 (3,416 mm) e calibro 12 (2,631 mm). Il supporto dell’alberino è di acciaio ad alta resistenza di 4,762 mm ed i profilati esterni calibro 10 sono in grado di far fronte a prove pluriurto delle lame.
Dimensioni Lunghezza totale 86,4 cm Larghezza totale 86,4 cm Altezza totale 24,4 cm dall’attacco del telaio portante 26,7 cm con altezza di taglio 1,91 cm 34,9 cm con altezza di taglio 10,16 cm Impronta del rullo Longitudinale 74,9 cm Rullo posteriore 75,7 cm lunghezza totale Rulli anteriori 47 cm tra i rulli anteriori Accessori optional Kit deflettore per mulching (contiene componenti per un apparato) Modello nº 30828 Lama ad alto sollevamento Nº cat.
Preparazione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Parti sciolte Nota: Utilizzate la seguente lista per controllare se avete ricevuto tutte le parti. Senza queste parti non è possibile completare l’assemblaggio. Descrizione Qtà Uso Applicate all’apparato di taglio in conformità a CE Adesivo 1 Catalogo dei pezzi 1 Manuale dell’operatore 1 Leggetelo prima di utilizzare la macchina. Scheda di registrazione 1 Compilate e spedite alla Toro.
Regolazione dell’altezza di taglio Importante Spesso il taglio di questo apparato è inferiore di 6 mm rispetto al taglio di apparati a cilindro aventi la medesima impostazione. All’occorrenza, impostate l’apparato di taglio rotante 6 mm più in alto dei cilindri che falciano nella stessa zona. Figura 3 Importante Togliendo l’apparato di taglio dall’unità motrice agevolerete l’accesso agli apparati di taglio posteriori.
Montaggio del deflettore per mulching (optional) 1. Eliminate completamente i detriti dai fori di montaggio sulle pareti posteriore e sinistra dell’alloggiamento. 2. Montate il deflettore per mulching nell’apertura posteriore e fissatelo con cinque viti a testa flangiata (Fig. 5). 1 m–5421 Figura 5 1. Deflettore per mulching 3. Verificate che il deflettore per mulching non interferisca con la punta della lama e non penetri nella parete posteriore dell’alloggiamento.
Tosate quando l’erba è asciutta Funzionamento Tosate verso il tardo mattino per evitare la rugiada, che tende a raggruppare l’erba, oppure verso il tardo pomeriggio, per evitare i danni causati dai raggi del sole sull’erba sensibile appena falciata. Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Suggerimenti Selezionate l’altezza di taglio adatta alle condizioni Scelta della lama Falciate circa 25 mm, o comunque non più di un terzo del filo d’erba.
Contro Pro Applicazion one Configurazione degli accessori optional Lama con costa ad angolazione standard Lama a costa parallela per alto sollevamento NON USATE CON IL DEFLETTORE PER MULCHING Falciatura dell’erba: altezza di taglio tra 1,9 e 4,45 cm Consigliato per la maggioranza delle applicazioni Può funzionare bene con tappeti erbosi leggeri o radi Falciatura dell’erba: altezza di taglio tra 5,0 e 6,4 cm Consigliato per tappeti erbosi fitti o lussureggianti Consigliato per tappeti erbosi legger
Manutenzione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Attenzione Se lasciate la chiave nell’interruttore di accensione, qualcuno potrebbe accidentalmente avviare il motore e ferire gravemente voi od altre persone. Prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione, togliete la chiave dall’interruttore di accensione e staccate il cappellotto della candela, e riponetelo in un luogo sicuro, perché non tocchi accidentalmente la candela.
Fermo per manutenzione dell’apparato di taglio Solo per Groundsmaster 3500-D Utilizzate il fermo degli apparati di taglio durante gli interventi di revisione e manutenzione, per evitare infortuni. 1 1. Centrate l’apparato Sidewinder con l’unità motrice. 1 2. Alzate gli apparati di taglio in posizione di trasporto. Figura 9 3. Innestate il freno di stazionamento e spegnete il motore. 1. Viti di montaggio del motore 4. Rilasciate l’asta di fermo (Fig.
Piano della lama Regolazione del piano della lama L’apparato di taglio rotante è preimpostato in fabbrica all’altezza di taglio di 5,0 cm con un angolo di spoglia della lama di 7,9 mm. Le altezze sinistra e destra sono preimpostate con uno scarto di ± 0,75 mm fra di loro. Iniziate con la regolazione anteriore (cambiate una staffa per volta). 1. Togliete la staffa dell’altezza di taglio (anteriore, sinistra o destra) dal telaio dell’apparato di taglio (Fig. 12).
Rimozione della lama di taglio Controllo e affilatura della lama Sostituite la lama se colpisce un corpo solido, se è sbilanciata o curva. Utilizzate solo lame di ricambio originali Toro, per garantire sicurezza e prestazioni ottimali. Non utilizzate mai lame di altre marche, in quanto possono essere pericolose. 1. Alzate al massimo l’apparato di taglio, spegnete il motore ed innestate il freno di stazionamento. Bloccate l’apparato di taglio per impedire che cada accidentalmente.
AFFILATE SOLTANTO A QUESTO ANGOLO 3 2 VISTA POSTERIORE Figura 15 4. Per verificare se la lama è diritta e parallela, appoggiatela su un piano orizzontale e controllatene le estremità. Le estremità devono essere leggermente più basse del centro, ed il tagliente deve essere più basso del calcio della lama. Questa lama effettuerà tagli di ottima qualità, con un minimo di potenza del motore.