Form No. 3393-170 Rev A Apparato di taglio rotante da 68 cm Groundsmaster® 3500-D/3505-D/4500D/4700-D Nº del modello 30834—Nº di serie 315000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
di particolare importanza, e Nota evidenzia informazioni generali di particolare rilevanza. Questo prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per maggiori dettagli, consultate la Dichiarazione di incorporazione sul retro di questa pubblicazione. Indice Introduzione Sicurezza ...................................................................... 3 Adesivi di sicurezza e informativi .............................. 3 Preparazione .............................................................
Sicurezza Questa macchina è stata progettata in conformità con EN ISO 5395:2013 e ANSI B71.4-2012. Adesivi di sicurezza e informativi Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite gli adesivi danneggiati o smarriti. 104-1086 1. Altezza di taglio 93-7818 1. Avvertenza – Leggete sul Manuale dell'operatore le istruzioni per serrare il bullone/dado della lama a 115–149 Nm. 117-4764 1.
Preparazione Strumenti e parti aggiuntive Descrizione Uso Qté Adesivo di conformità CE 1 Applicare sul piatto di taglio per la conformità CE. Manuale dell'operatore 1 Leggete prima dell’utilizzo. Catalogo ricambi 1 Utilizzare per cercare le parti di ricambio.
1 2 3 G011346 Figura 5 1. Distanziale del rullo 3. Raccordo d’ingrassaggio 2. Vite di montaggio 2. Fate oscillare il raschiarulli su o giù fino a ottenere una distanza compresa tra 0,5 e 1 mm tra la barra e il rullo. Figura 3 1. Staffa dell’altezza di taglio 3. Distanziale 3. Serrate il raccordo d'ingrassaggio e la vite a 41 Nm, agendo alternativamente sull'uno e sull'altra. 2. Piastra dell'altezza di taglio Montaggio del deflettore per mulching (optional) 4.
Funzionamento Quadro generale del prodotto Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Specifiche Scelta della lama Nota: Specifiche e disegno sono soggetti a variazione senza preavviso. Costa a combinazione standard Dimensioni e pesi (appross.
Lama atomica Questa lama è stata progettata per eseguire un mulching eccellente. Caratteristiche: Mulching eccellente Suggerimenti Tosate quando l'erba è asciutta Tosate verso il tardo mattino per evitare la rugiada, che tende a raggruppare l'erba, oppure verso il tardo pomeriggio, per evitare i danni causati dai raggi del sole sull'erba sensibile appena falciata. Selezionate l'altezza di taglio adatta alle condizioni Falciate circa 2,5 cm, o comunque non più di un terzo del filo d'erba.
Scelta degli accessori Configurazione degli accessori optional Lama a costa angolata Lama a costa parallela per alto sollevamento Non utilizzare con il deflettore per mulching Deflettore per mulching Raschiarullo Taglio dell'erba: Altezza di taglio da 1,9 a 4,4 cm Consigliata per la maggioranza delle applicazioni Può funzionare bene con tappeti erbosi leggeri o radi Taglio dell'erba: Altezza di taglio da 5 a 6,4 cm Consigliata per tappeti erbosi fitti o lussureggianti Consigliata per tappeti erbosi
Manutenzione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Programma di manutenzione raccomandato Cadenza di manutenzione Prima di ogni utilizzo o quotidianamente Ogni 50 ore Procedura di manutenzione • Controllate il tempo di arresto della lama. • Ingrassate i cuscinetti ATTENZIONE Se lasciate la chiave nell'interruttore di accensione, qualcuno potrebbe accidentalmente avviare il motore e ferire gravemente voi od altre persone.
Ciascun piatto di taglio è dotato di due raccordi di ingrassaggio per rullo posteriore. Se utilizzate la macchina in condizioni normali, lubrificate i cuscinetti del rullo posteriore (Figura 9) con 2 tipi di grasso per uso generico, a base di litio o a base di molibdeno, ogni 50 ore di funzionamento. G011349 Figura 9 Figura 11 1.
4. Orientate il tagliente dell'estremità marcata della lama sulle ore 12 (esattamente in avanti, nel senso di falciatura) (Figura 12) e misurate l'altezza tra il banco e il tagliente della lama. 12:00 3:00 9:00 Figura 13 6:00 Figura 12 1. Staffa dell’altezza di taglio G011353 2. Spessori 3. Montate la staffa dell’altezza di taglio sul telaio del piatto di taglio, lasciando gli spessori rimasti sotto la staffa. 5.
PERICOLO Se continuate ad usare la lama usurata, si forma una scanalatura tra la costa e la sezione piatta della lama (Figura 15). Alla fine, un pezzo di lama può staccarsi e venire lanciato dal sottoscocca, con il rischio di ferire gravemente voi o gli astanti. 2 • Controllate la lama ad intervalli regolari, per accertare che non sia consumata o danneggiata. 1 G011355 • Se la lama è consumata o danneggiata, sostituitela. Figura 14 1. Bullone della lama 2. Coppa antistrappo 3.
5. Montate la lama con la costa rivolta verso il piatto di taglio, servendovi della coppa antistrappo e del bullone della lama. Serrate il bullone della lama a 115–149 Nm. 3. Spingete fuori il secondo cuscinetto. 4. Verificate la presenza di eventuali danni sull'alloggiamento, sui cuscinetti e sul distanziale del cuscinetto del rullo (Figura 17). Sostituite i componenti danneggiati e procedete con il montaggio.
Rimessaggio Se il piatto di taglio rimane staccato dal trattorino per un periodo prolungato, montate in cima all’alberino un tappo per proteggerlo da polvere e acqua.
Dichiarazione di incorporazione Nº del modello Nº di serie Descrizione del prodotto Descrizione fattura Descrizione generale Direttiva 30834 315000001 e superiori Apparato di taglio rotante da 69 cm, Groundsmaster 3500D/3505-D/4500-D/4700-D CONTOUR PLUS II CUTTING DECK Apparato di taglio rotante da 69 cm 2006/42/CE, 2000/14/CE La relativa documentazione tecnica è stata redatta come previsto nella Parte B dell'Allegato VII di 2006/42/CE.
Garanzia Toro per prodotti commerciali generali Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti The Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il “Prodotto”) è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*.