Form No. 3365-208 Rev A Kit Sonic Boom per irroratrici per tappeto erboso Multi-Pro Nº del modello 41217—Nº di serie 310000001 e superiori Istruzioni di installazione Questo accessorio mantiene una distanza costante tra gli ugelli delle barre e il suolo durante l'impiego su superfici irregolari, ed è pensato per l'utilizzo da parte di professionisti e operatori del verde in applicazioni commerciali. Il suo scopo è quello di irrorare campi da golf, parchi, campi sportivi e aree verdi commerciali.
Installazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura 1 2 3 4 5 6 7 8 Descrizione Uso Qté Non occorrono parti – Preparate la macchina. Non occorrono parti – Rimuovete i ritegni rigidi Sensore ultrasonico Bulloni a U Rondelle (5/16 pollice) Dadi di bloccaggio (1/4 pollice) Protezione in gomma del sensore Tubo di protezione Clip per cavo Fascette per cavi Piastra di appoggio Relè Bullone (1/4 x 5/8 poll.
G009415 1 1 2 Preparazione della macchina. Non occorrono parti Procedura Parcheggiate la macchina su una superficie piana, spegnete il motore, estraete la chiave di accensione e inserite il freno di stazionamento. 4 3 Figura 1 Illustrazione del lato destro ATTENZIONE Se lasciate la chiave nell'interruttore di accensione, qualcuno potrebbe accidentalmente avviare il motore e ferire gravemente voi od altre persone. 1. Gruppo barra centrale 2.
5. Fate passare il filo del sensore ultrasonico attraverso la linguetta della protezione in gomma. 6. Posizionate il filo del sensore lungo il lato superiore del supporto della barra fino a raggiungere il pattino (Figura 4). Fissatelo alla parte superiore della barra con le clip fornite. Figura 2 1. Sensore 2. Bulloni a U 3. Dadi di bloccaggio e rondelle 4. Tubo di protezione Figura 4 2. Montate la protezione in gomma del sensore sulla parte filettata del sensore ultrasonico. 1. Barra di prolunga 2.
metà via tra l'ultimo ugello e il supporto verticale (Figura 5), mediante 2 bulloni a U, 4 rondelle (5/16 pollice) e 4 dadi di bloccaggio (1/4 pollice). 6. Stendete il cavo del sensore lungo il lato superiore del supporto della barra fino a raggiungere il centro del tubo della barra centrale. Importante: Accertatevi di lasciare il cavo abbastanza lento vicino all'articolazione del braccio della barra, in modo da poter sollevare e abbassare la barra senza dover tirare il cavo. 7.
Figura 7 1. Relè 2. Bullone (1/4 x 5/8 poll.) 3. Rondella di bloccaggio (1/4 pollice) 4. Dado (1/4 pollice) 5. Portafusibili 6. Vite (n. 10) 7. Dado (n. 10) Figura 8 8. Interruttore termico (30 A) 1. 2. 3. 4. 2. Fissate l'estremità del portafusibili del cablaggio alla piastra di appoggio (Figura 7) con 2 viti (n. 10) e 2 dadi (n. 10). 3. Localizzate il portafusibili presente sulla macchina. (Sotto il sedile nelle macchine Multi-Pro serie 1200, 1250 e 5000; sotto la plancia nelle macchine Workman.
B. Con Multi-Pro 5600 e 5700, montate la piastra di appoggio con 2 bulloni (5/16 x 3/4 pollice) e 2 rondelle di bloccaggio (5/16 pollice) come illustrato in Figura 10. 5 Montaggio della spia Parti necessarie per questa operazione: 1 Adesivo, 94-8582 1 Gruppo spia Procedura Nota: Nel kit è inclusa una spia rossa, più piccola, da usare con il sistema di irrorazione Workman. Questa sarà montata sulla scatola di comando. Vedere Montaggio dei comandi su un sistema di irrorazione Workman. 1.
montate un cablaggio che non sia quello fornito nel kit di sollevamento elettrico delle barre. 1. Rimuovete il quadro di comando per irrorazione per accedere alla parte sottostante (Figura 14 per la serie 1250 e Figura 15 per la serie 1200). Figura 13 1. Adesivo 94-8582 2. Spia 3. Rondella 4. Dado Figura 14 1. Tappo 2. Rimuovete il dado e la rondella dalla parte inferiore della spia. 3. Montate la spia sulla plancia e fissatela con la rondella e il dado (Figura 12 o Figura 13). 4.
2. Se gli interruttori di sollevamento delle barre sono montati, disinserite tutti i connettori esistenti dagli interruttori di sollevamento. 3. Collegate il connettore con i fili verde-bianco, verde-nero e nero alla parte inferiore dell'interruttore di sollevamento della barra destra. 4. Collegate il connettore con i fili blu-bianco, blu-nero e nero alla parte inferiore dell'interruttore di sollevamento della barra sinistra. 5.
montate un cablaggio che non sia quello fornito nel kit di sollevamento elettrico delle barre. 1. Rimuovete il quadro di comando per irrorazione per accedere alla parte sottostante (Figura 17). altri cablaggi, in modo che stia distante dal motore e dalle altre parti in movimento. 7. Montate il quadro di comando per irrorazione e fissatelo con gli elementi di fissaggio rimossi in precedenza. Collegamento del cablaggio al portafusibili 1.
montaggio o la manutenzione spegnete l'accensione e togliete la chiave. 5. Abbassate il sedile. Montaggio dei comandi su un sistema di irrorazione Workman Montate degli interruttori 1. Rimuovete le quattro viti sulla parte anteriore del coperchio del pannello di comando per accedere ai componenti interni. Conservate tutti gli elementi di fissaggio. 2. Nell'area appena sopra il tappo dell'interruttore Sonic Boom praticate un foro con diametro di 9,5 mm in cui potervi inserire la spia (Figura 19).
4. Collegate il connettore con i fili verde-bianco, verde-nero e nero alla parte inferiore dell'interruttore di sollevamento della barra destra. 5. Collegate il connettore con i fili blu-bianco, blu-nero e nero alla parte inferiore dell'interruttore di sollevamento della barra sinistra. 6. Collegate il connettore con i fili viola, bianco, giallo e nero alla parte inferiore dell'interruttore Sonic Boom. 7. Collegate la spia al cablaggio con due connettori a forcella. 8.
7 8 Collegamento del cablaggio ai sensori e agli attuatori Calibrazione delle barre Sonic Boom Parti necessarie per questa operazione: Non occorrono parti 2 Fili di conversione (solo per dispositivi di sollevamento delle barre vecchi) Procedura 1. Parcheggiate l'irroratrice su un'area di tappeto erboso piana e aperta, libera da alberi, costruzioni, veicoli, oggetti estranei e dispositivi e condutture interrati. Procedura 1.
Funzionamento • Rimuovete e ruotate la protezione di 180 gradi. Quando il sistema Sonic Boom è in funzione, fissatela alla parte superiore del sensore. Utilizzo dei comandi • Montate la protezione per proteggere il sensore ultrasonico quando non è in uso, quando le barre sono in posizione di trasporto e/o durante il rimessaggio. Interruttore Sonic Boom.
Manutenzione Pulizia Pulite periodicamente i sensori con un panno umido. Quando pulite i sensori, ispezionatene il filtro schiuma. Se è danneggiato o eccessivamente sporco, sostituitelo. Importante: Non spruzzate acqua verso o sopra i sensori. Gli spruzzi d'acqua, anche alla pressione domestica, possono danneggiare il sensore. Coprite sempre completamente i sensori prima di lavare l'irroratrice Rimuovete le protezioni per eliminare ogni traccia di umidità.
Localizzazione guasti Problema Possibile causa Rimedio Una o entrambe le barre non funzionano correttamente; la spia Sonic Boom è spenta. 1. Un fusibile è saltato. 1. Sostituite il fusibile. 2. La spia si è bruciata. 3. Il modulo di comando elettronico o il cablaggio è danneggiato. 2. Sostituire la spia. 3. Rivolgetevi al vostro Distributore Toro autorizzato. Una o entrambe le barre non funzionano correttamente; la spia Sonic Boom lampeggia lentamente. 1. Vi è un errore di sistema minore. 1.
Schemi G013000 Impianto elettrico (Rev.
Note: 18
Note: 19