Form No. 3377-585 Rev A Soffiatore Pro Force Trattorini Groundsmaster® 360 Nº del modello 44547—Nº di serie 313000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
Questo prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti; vedere i dettagli nella Dichiarazione di Conformità (DICO) specifica del prodotto, fornita a parte. 1 AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" Il presente prodotto contiene una o più sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione. G021671 Figura 1 1.
Indice Sicurezza Introduzione ................................................................. 2 Sicurezza ...................................................................... 3 Norme di sicurezza.................................................. 3 Adesivi di sicurezza e informativi .............................. 5 Preparazione ................................................................. 6 1 Togliere il soffiatore dalla cassa................................
dadi, bulloni e viti allentate, per garantire condizioni operative sicure della macchina. del pendio, non invertite direzione; fate sempre marcia indietro con il veicolo trainante, lentamente e direttamente giù dal pendio. • Controllate che gli interruttori di sicurezza e le protezioni • Evitate rischi di lesioni! Interrompete la tosatura siano collegati e correttamente funzionanti. Se non funzionano correttamente, non azionate la macchina.
Adesivi di sicurezza e informativi Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili, e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite gli adesivi danneggiati o smarriti. 115-5106 1. Avvertenza – Leggete il Manuale dell'operatore. 2. Pericolo di lancio di oggetti – Tenete gli astanti a distanza di sicurezza dalla macchina. 3. Pericolo di ferita o smembramento di mani – Tenetevi a distanza dalle parti in movimento. Non rimuovete i carter e le protezioni. 119–0217 1.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura Descrizione 1 2 3 4 5 6 Uso Qté Non occorrono parti – Gruppo albero motore Perno cilindrico Bullone, 5/16 x 1-3/4 poll. Dado di bloccaggio, 5/16 poll. Piastra di montaggio Bullone, 1/2 x 1-1/4 poll. Dado di bloccaggio, 1/2 poll.
1 1 2 Togliere il soffiatore dalla cassa Non occorrono parti Procedura Utilizzate le istruzioni indicate in Procedura 1 per rendere più semplice la rimozione del soffiatore dalla cassa. Importante: Prima che il telaio del soffiatore sia svitato dalla cassa d'imballaggio o che la cassa sia rimossa, accertatevi di installare il cavalletto metallico per agevolare la stabilità del soffiatore. G021673 Figura 4 1. Togliete la parte superiore della cassa (Figura 3). 1. Cinghia di sollevamento 2.
6. Rimuovete la cinghia dal pallet e fissatela all'anello di sollevamento sul soffiatore (Figura 6). Sollevate il soffiatore fino a che la cinghia non sia ben tesa. 1 1 2 3 G021675 Figura 6 1. Anello di sollevamento G021637 7. Rimuovete attentamente le viti che fissano il soffiatore al pallet di legno. Dopo aver rimosso le viti, fate scivolare via la cassa dal soffiatore e abbassatelo fino a che le ruote orientabili toccano il pavimento ma la cinghia resta ancora ben tesa (Figura 7). Figura 8 1.
1 2. Fate scivolare l'albero motore nell'albero della scatola degli ingranaggi. Allineate i fori di montaggio nell'albero della scatola degli ingranaggi con i fori nell'albero motore e unite i due alberi. 1 2 3 G021682 6 5 4 G02391 1 Figura 10 Figura 9 1. Spina elastica 4. Bulloni, 5/16 x 1-3/4 poll. 2. Catena di sicurezza (2) 5. Dadi di bloccaggio, 5/16 poll. 3. Albero motore 6. Albero della scatola degli ingranaggi 1. Piastra di montaggio 2.
4 2 1 Montaggio del soffiatore di detriti sul trattorino Parti necessarie per questa operazione: 1 Gruppo soffiatore di detriti 1 Perno di bloccaggio 1 Coppiglia Procedura 1. Staccate eventuali attrezzi dalla parte anteriore della macchina. G021678 2. Collocate il trattore in posizione, dietro l'adattatore dell'attrezzo. Figura 13 1. Albero motore 3. Sollevare l'adattatore del trattore nell'adattatore dell'attrezzo.
sensore corrisponde a 3,8 - 4,3 mm (Figura 15). Una volta raggiunta la distanza indicata, serrate i controdadi a una coppia di 20 N-m. 5 Installazione dell'interruttore di prossimità 1 Parti necessarie per questa operazione: 1 Gruppo interruttore di prossimità 1 Piastra del sensore 2 Vite a testa tonda, 5/16 x 1-1/4 poll. 2 Dado flangiato 5/16 pollici G021761 Figura 15 1. distanza da 3,8 a 4,3 mm Procedura 6.
Quadro generale del prodotto 1 5 6 Comandi 2 4 Interruttore di sollevamento/ abbassamento attrezzo anteriore Premete la parte anteriore o posteriore dell'interruttore a bilanciere per sollevare o abbassare l'attrezzo anteriore (Figura 16). 7 3 AVVERTENZA Tenere premuto il pulsante di spegnimento o il pulsante di abbassamento dell'attrezzo anteriore può causare danni significativi al sistema idraulico e comportare danni all'attrezzo anteriore.
Funzionamento ATTENZIONE Non utilizzate mai il soffiatore di detriti se tutte le protezioni non sono al loro posto (Figura 19). Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale postazione di guida. 1 La sicurezza prima di tutto Leggete attentamente tutte le norme e gli adesivi di sicurezza contenuti nella sezione dedicata alla sicurezza. La conoscenza di queste informazioni potrebbe aiutare voi o qualsiasi astante a evitare infortuni.
Regolazione dell'altezza dell'ugello del soffiatore Suggerimenti L'ugello del soffiatore può essere utilizzato a un'altezza che va da 114 a 216 mm. Per regolare l'altezza dell'ugello del soffiatore, posizionate i fuselli delle ruote orientabili nei fori superiori o inferiori delle forcelle delle ruote orientabili e aggiungete o togliete un numero uguale di distanziali dalle forcelle. L'aria di scarico viene espulsa con una forza considerevole e può provocare lesioni o perdita di equilibrio.
• Allontanatevi dall'apertura dell'ugello quando la macchina è in funzione. Tenete lontano gli astanti dall'apertura dell'ugello e non scaricate direttamente in direzione degli astanti. • Evitate rischi di lesioni! Interrompete la tosatura se una persona o un animale domestico si presentano improvvisamente nell'area da tosare o nelle sue vicinanze.
Manutenzione Albero motore (Figura 23) Lubrificazione Intervallo tra gli interventi tecnici: Ogni 50 ore Il soffiatore di detriti è dotato di cuscinetti e boccole che necessitano di una lubrificazione regolare. Se la macchina è sottoposta a condizioni di utilizzo normali, lubrificate i cuscinetti con grasso n. 2 a base di litio per usi generici ogni 50 ore di utilizzo. Lubrificate i raccordi immediatamente dopo ogni lavaggio, indipendentemente dalla cadenza indicata.
Pulizia delle guide dell'ugello 1 Verificate ed eliminate erba, morchia o accumuli di detriti in prossimità e all'interno delle guide dell'ugello (Figura 27). Se le guide dell'ugello non sono libere da detriti, l'ugello potrebbe non ruotare liberamente e questo potrebbe fermare il motore. 2 1 G022001 Figura 25 1. Tappo di controllo/riempimento 2. Tappo di spurgo 5. Verificate il livello dell'olio e accertatevi che arrivi fino al foro del tappo nella scatola degli ingranaggi.
1 2 3 G021636 Figura 28 1. Dado flangiato 3. Premete la cinghia qui 2. Dado esagonale 2. Per aumentare la tensione della cinghia, allentate il dado esagonale e serrate il dado flangiato fino a ottenere la tensione della cinghia desiderata (Figura 28). Non serrate eccessivamente. 3. Serrate il dado esagonale per fissare la regolazione. Rimessaggio 1. Eliminate residui d'erba, morchia e fanghiglia dalle parti esterne del soffiatore.
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Garanzia Toro a copertura totale Garanzia limitata Condizioni e prodotti coperti The Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il ''Prodotto'') è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*. Questa garanzia si applica a tutti i prodotti ad eccezione degli arieggiatori (per questi prodotti vedere le dichiarazioni di garanzia a parte).