SurfTab® twin 11.
Sommario 1) Benvenuti…………………………………………………… 5 2) Utilizzo conforme del prodotto…………………………… 6 3) Indicazioni per la sicurezza……………………………… 7 Utilizzo in sicurezza………………………………………… 7 Riparazione……………………………………………… 13 Condizioni ambientali…………………………………… 13 Alimentazione elettrica…………………………………… 14 Cura, conservazione e trasporto………………………… 15 Avvertenze sullo spazio di memoria indicato…………… 16 4) Dati tecnici……………………………………………… 17 Dati tecnici dell’alimentatore……………………………… 18 5) Contenuto della confezione…………………………… 1
Scorrimento……………………………………………… Utilizzo della tastiera su schermo………………………… 11) L’Info Center…………………………………………… 12) Richiamo e utilizzo del menu Start…………………… Richiamo del menu Start………………………………… Suddivisione del menu Start……………………………… Navigazione nel menu Start / selezione di un elemento… Affissione, ordinamento e rimozione di app……………… Affissione di app………………………………………… Ordinamento e rimozione di app………………………… 13) Richiamo delle impostazioni…………………………… 14) Connessione del SurfTab a Internet…………………… Connessio
22) Spegnimento/Riavvio del SurfTab…………………… 50 23) Consigli utili per il risparmio energetico……………… 51 24) Risoluzione dei problemi / FAQ………………………… 51 25) Glossario………………………………………………… 54 26) Indicazioni su copyright e marchi di fabbrica………… 57 27) Note per lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti………… 58 Smaltimento……………………………………………… 58 Riciclaggio………………………………………………… 58 28) Informazioni sulla garanzia…………………………… 58 29) Informazioni di supporto……………………………… 59 4 IT
1) Benvenuti Grazie per l’acquisto di questo SurfTab e congratulazioni per aver scelto un prodotto di qualità. Prima di muovere i primi passi con il dispositivo è necessario leggere e comprendere attentamente tutte le avvertenze per l’uso e per la sicurezza contenute nelle presenti istruzioni. IMPORTANTE! Osservare assolutamente le avvertenze di sicurezza indicate nel capitolo 3.
2) Utilizzo conforme del prodotto Il nuovo SurfTab è un dispositivo informatico destinato alla navigazione in Internet, all’esecuzione di applicazioni e giochi e alla riproduzione di musica e video. Il presente dispositivo è composto da un tablet PC e da una tastiera completa con scocca rigida. Una speciale articolazione di fissaggio permette di lavorare in modalità Notebook con varie inclinazioni del display e di sganciare completamente il tablet dal fissaggio per usarlo in modalità Tablet.
3) Indicazioni per la sicurezza Il presente opuscolo contiene i seguenti simboli e termini di avvertimento: a PERICOLO Segnala un possibile pericolo letale e/o il pericolo di gravi lesioni irreversibili. a ATTENZIONE Seguire le indicazioni al fine di evitare lesioni o danni materiali. r i AVVISO Seguire le indicazioni al fine di evitare danni materiali. NOTA Ulteriori informazioni sull’utilizzo del dispositivo.
a PERICOLO Non aprire l’alloggiamento del dispositivo o dell’alimentatore (pericolo di scosse elettriche, cortocircuiti e d’incendio)! In caso di difetti riscontrati, rivolgersi all’assistenza clienti. a PERICOLO Non introdurre alcun oggetto attraverso le fessure e le aperture del dispositivo o del caricabatterie (pericolo di scosse elettriche, cortocircuiti e d’incendio)! a PERICOLO Non toccare mai l’alimentatore con le mani bagnate.
a PERICOLO In caso di emissione di fumi, odori o rumori insoliti, disinserire immediatamente l’alimentatore dalla presa di corrente, rimuovere tutti i dispositivi collegati e spegnere il dispositivo (attenzione ai componenti caldi!). Prima di utilizzare nuovamente il dispositivo e/o l’alimentatore, farne verificare la sicurezza da personale qualificato.
a ATTENZIONE Il dispositivo può emettere suoni dal volume elevato (in particolar modo durante l’utilizzo con cuffie/auricolari). Per evitare danni all’udito, la cui insorgenza può essere immediata, successiva o progressiva, si sconsiglia di evitare un ascolto prolungato a volume elevato. Si ricorda che eventuali danni permanenti all’udito possono verificarsi anche in un momento successivo.
a ATTENZIONE Movimenti prolungati e ripetitivi (ad es. utilizzo del dispositivo per la stesura di un lungo testo, oppure tempi eccessivi di gioco) possono causare dolori a braccia, mani, spalle e nella zona del collo. In caso di insorgenza di questi o altri disturbi è necessario sospendere immediatamente l’uso del dispositivo e consultare un medico. r r AVVISO Non posizionare alcun oggetto sul dispositivo.
r AVVISO Non installare sul dispositivo alcun firmware che non sia stato rilasciato da TrekStor. L’utilizzo di firmware di terzi o di custom ROM, nonché di software provenienti da fonti non ufficiali, può comportare danni o perdite di dati, nonché malfunzionamenti del dispositivo. Comporta inoltre la perdita del diritto di garanzia. r AVVISO Non eliminare file sconosciuti e non modificare il nome di file o directory che non siano stati creati personalmente.
Riparazione a PERICOLO All’interno del dispositivo non si trovano parti soggette a manutenzione o che necessitano di pulizia. Non aprire mai l’alloggiamento del dispositivo o dell’alimentatore. Condizioni ambientali a PERICOLO Spegnere il dispositivo in presenza di materiali potenzialmente esplosivi. Attenersi alla segnaletica e alle prescrizioni per la sicurezza all’interno dell’area interessata.
r AVVISO Il dispositivo deve esser utilizzato e ricaricato esclusivamente in ambienti con temperatura circostante compresa tra i 5° C e i 30° C. Proteggere il dispositivo da rapidi sbalzi di temperatura (la condensa dell’umidità dell’aria può causare danni al dispositivo e costituire un pericolo per l’utente). r AVVISO Utilizzare il dispositivo esclusivamente in ambienti con un tasso relativo di umidità dell’aria compreso tra il 30% e il 70%.
a ATTENZIONE Utilizzare sempre e solo l’alimentatore fornito in dotazione o un alimentatore equiparabile per ricaricare la batteria, in modo da evitare danni al dispositivo. In caso di alimentatore difettoso, sostituirlo esclusivamente con un alimentatore equiparabile. Verificare a tale proposito le indicazioni presenti nella scheda tecnica dell’alimentatore, oppure rivolgersi al servizio clienti.
r AVVISO In caso di inutilizzo prolungato del dispositivo, ricaricare periodicamente la batteria per evitarne la scarica completa. r AVVISO Spegnere il dispositivo per il trasporto. Durante il trasporto, utilizzare un imballaggio morbido ma stabile, capace di proteggere il dispositivo da sollecitazioni meccaniche, umidità, polvere e luce.
4) Dati tecnici Processore (CPU): Intel® Atom™ x5-Z8300 (fino a 1,84 GHz, Intel® Smart Cache da 2 MB) Sistema operativo: Windows® 10 Home Memoria (RAM): 2 GB (DDR 3) Capacità di memoria: 32 GB Processore grafico (GPU): Intel® HD Graphics Tipo display: display capacitivo multi-touch 10 punti IPS Full HD Dimensione display: 11.6" (29,5 cm) Formato immagine: 16 : 9 Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080 pixel Risoluzione fotocamera anteriore / webcam: 2 MP Interfacce: USB 3.0, Micro-USB 2.
Schede di memoria supportate: microSD (HC/XC), max. 128 GB Schede SIM supportate: micro-SIM Formati video riproducibili: H.263, H.264, H.265, MPEG-4 (Part 2), WMV7, WMV8, WMV9 Formati video e contenitore supportati: ASF, AVI, MKV, MPEG-4 Formati immagine supportati: BMP, GIF, JPEG, PNG Formati audio riproducibili: AAC-LC, FLAC, MP3, WMA, AMR-NB Dimensioni (L x A x P): ca. 299,6 x 180,6 x 10,2 mm (tablet) ca. 299,6 x 190 x 17,8 mm (tastiera) Peso: ca. 775 g (tablet) ca.
Tensione d'uscita: 5,0 V Corrente d'uscita: 2000 mA Consumo in modalità standby: < 0,30 W Produttore: Shenzhen Fujia Appliance Co., LTD. 5) Contenuto della confezione • SurfTab twin 11.
6) Elementi di comando e collegamenti A B C D E F G H I J K L M SurfTab twin 11.6 INPUT: 5V⎓2A | Designed in Germany | Made in China TrekStor GmbH, Berliner Ring 7, 64625 Bensheim, Germany M.No.
O ° ^ Strg ! 1 Fn Q " 2 @ A Y ² S W | § 3 X Alt ³ E $ 4 € D < F > R C % 5 V T G & 6 B Z H / 7 N S P Q R { U J ( 8 [ I M K µ ) 9 ; , ] O L Alt Gr = 0 : .
A) Fotocamera B) Microfono C) Altoparlante stereo D) Tasto Windows E) Regolazione volume F) Pulsante di accensione/spegnimento G) Presa audio H) Presa Micro-HDMI® I) Presa Micro-USB (USB 2.0)/presa di caricamento J) Presa USB (USB 3.0) K) Lettore schede di memoria L) Lettore schede SIM M) Altoparlante stereo N) Dock tastiera O) Presa USB (USB 2.0) P) Touchpad Q) LED di stato BLOC MAIUSC R) LED di stato touchpad S) Dock tablet T) Presa USB (USB 2.
7) Messa in funzione del SurfTab Disimballare innanzitutto il SurfTab. Estrarre quindi tutti i componenti dalla confezione e rimuovere completamente il materiale di imballaggio, comprese le pellicole protettive. Verificare l’integrità della fornitura (v. capitolo 5). In caso di danni o componenti mancanti, rivolgersi immediatamente al servizio clienti. Ricarica del SurfTab Ricaricare il SurfTab completamente prima di utilizzarlo per la prima volta.
Accensione del SurfTab Per accendere il SurfTab, premere il pulsante di accensione/ spegnimento per circa 3 secondi. Il LED di ricarica si illumina brevemente e il SurfTab si avvia. Subito dopo l’avvio viene visualizzata una procedura guidata per la configurazione. Per configurare il SurfTab, seguire le istruzioni riportate nella procedura guidata. i NOTA Durante la procedura guidata di configurazione, viene chiesto all’utente di accedere mediante il proprio account Microsoft.
8) Elementi importanti della schermata iniziale A) Barra delle applicazioni B) Simbolo di Windows Apre il menu Start C) Cortana L’assistente virtuale ricorda impegni, appuntamenti e fornisce indicazioni e suggerimenti D) Visualizzazione attività Attiva la Visualizzazione attività, mostrando tutti i programmi in esecuzione, incluso il pulsante "+ Nuovo desktop" per la creazione di desktop virtuali E) Simbolo del raccoglitore Apre la funzione Esplora file F) "e" - Microsoft Edge Apre il browser Internet G) W
H) Simbolo della tastiera Mostra la tastiera sullo schermo I) Simbolo Appunti Apre l’Info Center 9) Utilizzo della tastiera Sganciare il tablet dalla tastiera Allo stato di consegna, il tablet viene fornito agganciato alla relativa tastiera. Per sganciare il tablet dalla tastiera, procedere nel modo seguente: a) Aprire il tablet sollevandolo fino a un angolo di 90° rispetto alla tastiera.
r AVVISO Per evitare danni al display, sfilando il tablet, cercare nel limite del possibile di non esercitare alcuna pressione sul display. Piuttosto, afferrare il tablet dal bordo. i NOTA È più facile sfilare il tablet se non lo si tira verticalmente verso l’alto, ma se lo si inclina leggermente a destra o a sinistra.
i NOTA Nel dock tablet sono integrati potenti magneti che mantengono il tablet in posizione sulla tastiera. Durante il posizionamento del tablet sulla tastiera, rilasciare il tablet con cautela non appena si avverte la forza di attrazione dei magneti. Tasti funzione e tasti speciali della tastiera Per facilitarne l’utilizzo, la tastiera è dotata di numerosi tasti funzione e tasti speciali per il comando del SurfTab.
i NOTA Con touchpad disattivato, il LED di stato del touchpad si illumina di rosso.
Il touchpad Il touchpad assolve alle funzioni del mouse. Per spostare il puntatore del mouse tramite il touchpad, fare scorrere un dito sulla sua superficie nella direzione desiderata. I tasti (invisibili e integrati nell’area inferiore del touchpad) assolvono alle funzioni dei pulsanti del mouse: Il pulsante sinistro del mouse consente di selezionare funzioni, file e programmi, posizionare oggetti e confermare operazioni. Il pulsante destro del mouse consente di accedere al menu contestuale.
10) Utilizzo del touchscreen Selezione di un elemento Per aprire un elemento o selezionare un’opzione, toccare brevemente con la punta del dito l’icona desiderata. Scorrimento Per scorrere sullo schermo del SurfTab o in un’applicazione, posizionare la punta del dito sullo schermo e trascinare lo schermo nella direzione opposta: se si desidera andare su un elemento posizionato alla fine dello schermo ("scorrere verso il basso"), trascinare lo schermo verso l’alto con la punta del dito.
Utilizzo della tastiera su schermo La tastiera su schermo è una tastiera digitale che consente l’inserimento di testo quando la tastiera in dotazione non è collegata al tablet. La tastiera su schermo compare sul display ("su schermo"), quando la modalità Tablet è attiva (v. istruzioni al capitolo 11) e l’utente tocca un campo di immissione.
11) L’Info Center L’Info Center è una barra a scomparsa con collegamenti rapidi ad alcune funzioni importanti del SurfTab. Per aprire l’Info Center , sfiorare con un dito lo schermo dal margine destro verso l’interno, oppure toccare il simbolo del blocco appunti in basso a destra nel display. i NOTA Nell’Info Center si trova anche il collegamento rapido al cosiddetto "Modalità tablet".
12) Richiamo e utilizzo del menu Start Il menu Start è già noto dal PC desktop che si possiede a casa. Questo rappresenta il punto di partenza per tutti i contenuti importanti del SurfTab. Leggere di seguito informazioni utili sulle funzioni basilari del menu Start. Richiamo del menu Start È possibile visualizzare il menu Start in tre modalità: • Toccare il simbolo Windows nella parte in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni. • Toccare il tasto Windows (v. capitolo 6, punto D).
Suddivisione del menu Start Oltre alla consueta barra di navigazione (A) del menu Start "classico" delle versioni Windows precedenti, il menu Start del SurfTab dispone di un’utile area App (B), collocata a destra della barra di navigazione. Qui si possono "affiggere" e organizzare app e preferiti sotto forma di Live Tile. Ciò consente l’accesso rapido e senza complicazioni alle app e ai contenuti più utilizzati.
Affissione, ordinamento e rimozione di app Esiste la possibilità di disporre gli elementi presenti nell’area App sotto forma di Live Tile (app e preferiti) a proprio piacimento, di affiggere nuovi elementi e di rimuovere elementi non utilizzati. Affissione di app a) Richiamare il menu Start come descritto. b) Scorrere verso l'app desiderata, trascinando la barra di navigazione del menu Start dal basso verso l'alto (o viceversa).
Per ulteriori opzioni di modifica, toccare il simbolo con i tre punti nell’angolo inferiore destro del Tile. i NOTA Attivando la modalità Tablet (v. nota al Capitolo 11), tutti gli elementi contenuti nell’area App del menu Start verranno visualizzati sullo schermo con delle icone più grandi. 13) Richiamo delle impostazioni Il pulsante per richiamare le impostazioni (un simbolo a forma di ruota dentata) si trova nell'angolo inferiore sinistro del menu Start.
14) Connessione del SurfTab a Internet Connessione a una rete wireless stazionaria (WLAN) a) Richiamare le impostazioni (v. capitolo 13). b) Nelle impostazioni, toccare "Rete e Internet". c) Sulla sinistra della schermata successiva, toccare "Wi-Fi". d) Spostare il cursore per l’attivazione della WLAN con la punta del dito, da sinistra a destra. Accanto al cursore viene visualizzato il termine "Attivato". Il SurfTab cerca tutte le reti wireless disponibili nelle vicinanze.
WPS Nel caso in cui sia stato configurato un protocollo di autenticazione WPS per il router (ad es. un PIN), il SurfTab visualizzerà un altro campo di immissione. Inserire il PIN nel campo di immissione (o seguire il protocollo di autenticazione selezionato). Adesso il SurfTab si connetterà alla rete wireless. i NOTA Il SurfTab potrebbe richiedere di cercare ulteriori dispositivi all’interno della rete selezionata e di connettersi in automatico ad essi (ad es. stampanti o apparecchi televisivi).
Connessione a una rete wireless Per accedere a una rete wireless mobile, è necessaria una scheda micro-SIM attivata dotata di una corrispondente tariffa per la navigazione a pagamento. Per collegare il SurfTab a una rete wireless mobile, procedere come segue: a) Inserire una scheda micro-SIM nell’apposito lettore fino a farla scattare (la scheda non deve sporgere oltre il bordo della slot del SurfTab).
Il SurfTab è ora in grado di leggere la scheda SIM e di effettuare la connessione. Questa operazione può richiedere alcuni secondi. Successivamente, al posto di "Cellulare / Bloccata" viene visualizzato il messaggio di stato "Cellulare / Connessa". Mediante il browser Internet è ora possibile navigare in Internet come di consueto. i NOTA Per estrarre la scheda SIM, premere nuovamente contro la scheda utilizzando un oggetto sottile ma non appuntito (ad es. l’angolo di una carta di credito).
16) Download delle applicazioni da Windows Store Windows Store si trova nell’area App del menu Start e nella barra delle applicazioni. Windows Store è riconoscibile grazie all'icona che rappresenta una borsa della spesa recante il logo Windows. Per poter utilizzare Windows Store occorre soddisfare due condizioni: 1. È necessario essere connessi a Internet. A tale scopo seguire le istruzioni illustrate nel capitolo 14 del presente manuale. 2.
17) Modifica della lingua del dispositivo Per modificare la lingua del dispositivo, procedere nel modo seguente: a) Connettere il SurfTab a Internet (v. capitolo 14). b) Richiamare le impostazioni (v. capitolo 13). c) Nelle impostazioni, toccare "Data/ora e lingua" e quindi "Area geografica e lingua" sulla sinistra. Verrà ora visualizzata la finestra "Paese o area geografica". d) Adesso, toccare "Aggiungi una lingua" al centro della schermata. e) Scorrere fino alla lingua desiderata e toccarla.
18) Utilizzare la fotocamera Il SurfTab è dotato di una fotocamera sul lato anteriore. Per utilizzare la fotocamera, è necessario innanzitutto aprire l’apposita l’app: a) Richiamare il menu Start (v. capitolo 12). b) Scorrere fino a "F" e toccare "Fotocamera". Si apre l’app della fotocamera e viene visualizzata sul display come finestra. L’utente ora ha a disposizione le seguenti funzioni: A) Apre la galleria contenente gli ultimi scatti effettuati.
D) Passa alla modalità Video Quando è attiva la modalità Video, comparirà il simbolo di una fotocamera, con cui si può tornare alla modalità Foto. E) Scatto: Toccare per scattare una foto. In modalità Video, toccare per avviare la ripresa e toccare una seconda volta per interromperla. Toccare "X" nell’area in alto a destra del display per chiudere l’app della fotocamera.
i NOTA In alcuni casi è necessario confermare il collegamento anche nel dispositivo da collegare. g) A conclusione della procedura di connessione, sotto il dispositivo selezionato, viene visualizzato il messaggio di stato "Associato". h) Uscire dalla schermata delle impostazioni del dispositivo chiudendo la finestra. A questo scopo toccare il simbolo "x" nell’area in alto a destra del display.
Scambio di file tra SurfTab e PC Per scambiare dati tra il SurfTab e il proprio computer, è necessario disporre di un supporto dati esterno, come ad esempio una chiavetta USB. Non è possibile effettuare uno scambio diretto di dati tra SurfTab e PC tramite cavo USB. È possibile scegliere di collegare una chiavetta USB a una delle due prese USB della tastiera o di utilizzare un cavo adattatore host USB con una delle due prese Micro-USB presenti sul SurfTab stesso.
f ) Toccare per circa 1 secondo il file che si desidera copiare, quindi rilasciarlo. Il menu contestuale si aprirà come menu a discesa. Nel menu contestuale toccare "Copia". g) Sulla sinistra di Esplora file, toccare di nuovo "Questo PC" e aprire, toccandola due volte, la cartella di destinazione desiderata. h) Toccare un punto vuoto all’interno della cartella di destinazione e tenerlo premuto per circa 1 secondo. Rilasciare. A questo punto si apre il menu contestuale.
Connessione a un televisore tramite Miracast La tecnologia Miracast è uno standard peer-to-peer per la trasmissione delle immagini. Il SurfTab supporta tale standard e offre la possibilità di trasmettere contenuti audio e video in modalità wireless a un televisore dotato di funzionalità WLAN e Miracast. i NOTA Il SurfTab può essere collegato al televisore tramite Miracast solo se anche il televisore supporta questa tecnologia.
21) Reimpostazione Se il SurfTab dovesse "bloccarsi" e non reagisse più ai comandi, è possibile reimpostarlo. A tal fine premere il pulsante di accensione/spegnimento per almeno 10 secondi, fino al completo spegnimento dell’apparecchio. Attendere circa 20 secondi e riaccendere normalmente l’apparecchio. i NOTA Il ripristino del SurfTab comporta la perdita dei dati non salvati. 22) Spegnimento/Riavvio del SurfTab Per attivare la modalità standby, premere brevemente il pulsante di accensione/spegnimento.
23) Consigli utili per il risparmio energetico • Disattivare la funzione WLAN quando non se ne fa uso. • Quando non se ne fa uso, disattivare la connessione Internet mobile. • Disattivare la connessione Bluetooth quando non se ne fa uso. • Lasciare il SurfTab collegato all'alimentatore finché la batteria non è completamente carica. • Quando non si utilizza il SurfTab, attivare la modalità stand-by o spegnere completamente il dispositivo.
Perché il mio SurfTab indica una dimensione della memoria minore di quella indicata sulla confezione? La capacità della memoria riportata sulla confezione e nei dati tecnici si riferisce alla capacità complessiva della memoria del SurfTab. Quando il dispositivo è in funzione, tuttavia, una parte della memoria complessiva viene utilizzata dal sistema operativo e dalle applicazioni di sistema. Perché il mio SurfTab non emette alcun suono? È probabile che gli auricolari siano collegati al SurfTab.
esclusivamente app gratuite per la riproduzione di eBook. Le funzionalità della app selezionata definiscono quali formati di eBook sia possibile leggere nel SurfTab. Come posso installare gli aggiornamenti Windows sul mio SurfTab? Quando la connessione Internet è attiva, il SurfTab verifica giornalmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti e segnala le novità disponibili con un messaggio nell’Info Center.
25) Glossario App / Applicazioni Le app (abbreviazione del termine inglese "Applications") o applicazioni sono applicazioni / programmi che possono essere scaricati ad es. da Windows Store ed installati sul proprio SurfTab. Sono applicazioni tutti i giochi, i programmi per la riproduzione di immagini o file musicali, i programmi per l’elaborazione testuale e tanto altro ancora.
l’accesso a questi oppure altri servizi, l’utente dispone già di un proprio account Microsoft. È comunque possibile registrarsi in ogni momento per ottenere un nuovo account. Display multitouch Un display touch è un display in grado di reagire all’inserimento di comandi per mezzo di punti di pressione (ad es. con un dito o con una penna Stylus). Il display multitouch è un perfezionamento del "normale" display touch: è in grado di riconoscere contemporaneamente l’immissione di molteplici punti di pressione.
Windows Store Windows Store è un’offerta online di Microsoft con cui è possibile scaricare app utili ed interessanti per il proprio SurfTab. Per conoscere la procedura con cui effettuare il download di app da Windows Store, consultare il capitolo "Download delle applicazioni da Windows Store". Tenere presente che alcune app possono essere a pagamento (queste vengono identificate chiaramente in Windows Store).
26) Indicazioni su copyright e marchi di fabbrica Le disposizioni relative ai diritti d’autore vietano la copia, parziale o completa, dei contenuti della presente documentazione (immagini, documenti di riferimento, ecc.) in mancanza di autorizzazione dal titolare dei diritti d’autore. The Bluetooth word mark and logos are registered trademarks owned by Bluetooth SIG, Inc. and any use of such marks by TrekStor GmbH is under license. Other trademarks and trade names are those of their respective owners.
27) Note per lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti Smaltimento v Questo simbolo indica la presenza di componenti nel prodotto e/o nella batteria in uso che, in caso di smaltimento improprio, potrebbero arrecare danni all’ambiente e/o alla salute. L’utente, in quanto proprietario di un dispositivo elettrico ed elettronico, è tenuto a non smaltire il dispositivo dismesso come normale rifiuto domestico.
29) Informazioni di supporto In caso di domande sul prodotto o di problemi, procedere nel modo seguente: • Leggere attentamente e interamente le istruzioni per l'uso. • Visitare la sezione dedicata alle FAQ sul nostro sito Web. La sezione contiene le risposte alle domande più frequenti relative al prodotto. • Verificare tramite le specifiche e le funzioni del proprio dispositivo se le impostazioni sono state configurate in modo corretto.
E U D E C L A R AT I O N O F C O N F O R M I T Y As manufacturer and importer respectively: TrekStor GmbH Berliner Ring 7 D-64625 Bensheim, Germany ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ herewith de
TrekStor GmbH Berliner Ring 7 64625 Bensheim, Germany www.trekstor.