XG270QG Display Manuale utente IMPORTANTE: Leggere il presente Manuale dell'utente per conoscere informazioni importanti sull'installazione e l'uso del prodotto in modo sicuro nonché sulla registrazione del prodotto per riparazioni future. Le informazioni sulla garanzia contenute in questo manuale utente descrivono la copertura limitata offerta da ViewSonic®, consultabile anche sul nostro sito Web all'indirizzo http://www.viewsonic.
Grazie per aver scelto ViewSonic® In qualità di fornitore leader a livello globale di soluzioni visive, ViewSonic® si impegna a superare le aspettative mondiali per evoluzione, innovazione e semplicità tecnologica. A ViewSonic® crediamo che i nostri prodotti abbiano il potenziale di cambiare in meglio il mondo e siamo sicuri che sarete pienamente soddisfatti del prodotto ViewSonic® scelto.
Precauzioni di sicurezza Leggere le seguenti Precauzioni di sicurezza prima di utilizzare il dispositivo. • Conservare il presente manuale in un luogo sicuro per riferimento futuro. • Leggere tutti gli avvisi e attenersi a tutte le istruzioni. • Sedersi ad almeno 45 cm di distanza dal dispositivo. • Lasciare almeno 10 cm di spazio attorno al dispositivo per garantire una ventilazione adeguata. • Posizionare il dispositivo in un’area ben ventilata.
• Quando si effettua il collegamento a una presa di corrente, NON rimuovere il polo di messa a terra. Assicurarsi che i poli di messa a terra non siano MAI RIMOSSI. • Evitare di calpestare o schiacciare il cavo di alimentazione, in particolare sulla spina e nel punto in cui fuoriesce dall'apparecchio. Assicurarsi che la presa di corrente sia posizionata vicino all'apparecchio in modo che sia facilmente accessibile. • Utilizzare solo accessori specificati dal produttore.
Contenuti Precauzioni di sicurezza................................................ 3 Introduzione................................................................. 7 Contenuti della confezione......................................................................................7 Panoramica del prodotto.........................................................................................8 Impostazione iniziale.................................................... 9 Installazione della base.................
Caratteristiche e impostazioni avanzate..................... 47 Blue Light Filter (Filtro luce blu) e protezione degli occhi.....................................47 Accesso rapido al filtro luce blu............................................................................. 47 Calcolo delle pause................................................................................................. 48 Osservazione di oggetti distanti.............................................................................
Introduzione Contenuti della confezione • • • • Monitor Cavo di alimentazione Cavo video Guida rapida NOTA: Il cavo di alimentazione e i cavi video inclusi nella confezione potrebbero variare a seconda del paese. Rivolgersi al proprio rivenditore locale per maggiori informazioni.
Panoramica del prodotto Veduta frontale Elite Hood Elite Hood Schermo del display LED D’ALIMENTAZIONE Tasto di accensione Tasto di accesso rapido Tasto direzionale Vista posteriore Ingresso CC Uscita audio USB Upstream HDMI USB Downstream DisplayPort NOTA: Per maggiori informazioni sul tasto [●] / [◄] / [►] / [▲] / [▼] e le relative funzioni, consultare “Tasti di scelta rapida” a pagina 27 8
Impostazione iniziale Questa sezione fornisce le istruzioni dettagliate per l'impostazione del monitor. Installazione della base 1. Posizionare il monitor su una superficie piana e stabile, con lo schermo rivolto verso il basso. 2. Allineare e collegare i due (2) punti sulla base della base del monitor con il collo della base del monitor. 3. Utilizzare la vite bloccata nella base del supporto del monitor e fissarla al collo del supporto del monitor.
4. Allineare e far scorrere i ganci superiori della base del monitor nelle fessure di montaggio della base come mostrato nell'illustrazione di seguito: NOTA: Assicurarsi che la base sia sicura e la linguetta di sgancio rapido scatti in posizione.
5. Tramite il manico della base, sollevare il dispositivo posizionandolo in verticale su una superficie piana e stabile. NOTA: Posizionare sempre il dispositivo su una superficie piana e stabile. In caso contrario il dispositivo potrebbe cadere e danneggiarsi e/o provocare lesioni alla persona.
Installazione e rimozione di Elite Hood 1. Preparare entrambe le parti di Elite Hood e un cacciavite. 2. Assicurarsi che le parti siano disposte secondo l’orientamento corretto: PARTE SUPERIORE PARTE INFERIORE 3. allineare ciascuna vite di Elite Hood con i fori delle viti sul lato del monitor. 4. Fissare accuratamente l’Elite Hood al monitor, assicurandosi di non stringere troppo le viti. 5. Per rimuovere l’Elite Hood, ripetere i passaggi al contrario.
Montaggio a parete Consultare la tabella di seguito per le dimensioni standard dei kit di montaggio a parete. NOTA: Per uso esclusivo con kit/staffa di montaggio a parete omologata UL. Per ottenere un kit per montaggio a parete o una base di regolazione dell'altezza, contattare ViewSonic® o il proprio rivenditore locale.
5. Fissare la staffa di montaggio ai fori di montaggio VESA sul retro del monitor. Quindi fissarlo con le quattro (4) viti (M4 x 10 mm). 100 mm 100 mm 6. Attenersi alle istruzioni fornite con il kit di montaggio a parete per montare il monitor sulla parete.
Uso dell'alloggio di sicurezza Per evitare che il dispositivo venga rubato, utilizzare un dispositivo di blocco dell'alloggio di sicurezza per fissare il dispositivo a un oggetto fisso. Di seguito si può trovare un esempio di impostazione di un dispositivo di blocco dell'alloggio di sicurezza ad un tavolo.
Realizzazione dei collegamenti Questa sezione spiega come collegare il monitor ad altre attrezzature. Collegamento all'alimentazione 1. Collegare il cavo di alimentazione all'adattatore di corrente. 2. Collegare l'adattatore di corrente al connettore DC IN sul retro del dispositivo. 3. Collegare la spina del cavo di alimentazione alla presa di corrente.
Collegamento di dispositivi esterni Collegamento HDMI Collegare un'estremità di un cavo HDMI alla porta HDMI del monitor. Quindi collegare l'altra estremità del cavo alla porta HDMI del computer. NOTA: Il monitor è dotato di due porte HDMI 2.0.
Collegamento DisplayPort Collegare un'estremità del cavo DisplayPort alla porta DisplayPort. Collegare l’altra estremità del cavo alla porta DisplayPort o mini DP del computer. NOTA: Per collegare il monitor alla porta Thunderbolt (v. 1 e 2) di un Mac, collegare l'estremità mini DP del "cavo mini DP a DisplayPort" all'uscita Thunderbolt del Mac. Quindi, collegare l'altra estremità del cavo alla porta DisplayPort del monitor.
Collegamento USB Collegare un'estremità di un cavo USB alla porta USB del monitor. Quindi collegare l'altra estremità del cavo a una porta USB del computer. NOTA: Il monitor supporta due (2) tipi di porte USB. Quando si effettuano le connessioni, osservare le seguenti linee guida. • Tre (3) porte USB tipo A: collegamento per periferiche tipo A (ad esempio, dispositivo di archiviazione, tastiera, mouse).
Collegamento audio Collegare la presa audio di auricolari/cuffie alla porta di uscita audio del monitor. Inoltre, è possibile collegare il monitor a una sound bar utilizzando un cavo audio. NOTA: Il monitor è inoltre dotato di due altoparlanti.
Uso del monitor Regolazione dell'angolo di visione Per una visione ottimale, è possibile regolare l'angolo di visione tramite uno dei metodi seguenti: Regolazione dell'altezza Abbassare o alzare il monitor all'altezza desiderata (da 0 a 120 mm). NOTA: Durante la regolazione, premere con decisione lungo il binario di regolazione tenendo il monitor con entrambe le mani sul lato.
Regolazione dell'angolo di inclinazione Inclinare il monitor in avanti o indietro secondo l'angolo di visione desiderato (da -5˚ a 20˚). NOTA: Durante la regolazione, reggere saldamente il supporto con una mano mentre si inclina il monitor in avanti o indietro con l'altra mano. Regolazione dell'orientamento dello schermo (rotazione del monitor) 1. Regolare l'altezza del monitor sulla posizione più alta. Quindi inclinare il monitor all'indietro completamente.
2. Ruotare il monitor di 90° da un orientamento orizzontale a verticale. NOTA: • Durante la regolazione, assicurarsi di tenere saldamente entrambi i lati del monitor con entrambe le mani. • Per ruotare l'immagine dello schermo, modificare manualmente le impostazioni dell'orientamento di visualizzazione del sistema del computer.
Regolazione dell'orientamento Orientare il monitor a sinistra o a destra secondo l'angolo di visione desiderato (45°).
Accensione/Spegnimento del dispositivo 1. Inserire il cavo di alimentazione collegato in una presa di corrente. 2. Premere il pulsante Power per accendere il monitor. 3. Per spegnere il monitor, premere di nuovo il pulsante Power. NOTA: Il monitor continua a consumare energia finché il cavo di alimentazione è collegato alla presa di corrente. Se il monitor non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, scollegare la spina di alimentazione dalla presa di corrente.
Utilizzo dei tasti del pannello di controllo Utilizzare i tasti del pannello di controllo per accedere al Menu di accesso rapido, attivare i tasti di scelta rapida, navigare nel menu OSD (On-Screen Display) e modificare le impostazioni. Tasto di accesso rapido Tasto direzionale Quick Access Menu (Menu di accesso rapido) Premere il Quick Access Key (Tasto di accesso rapido) per attivare il Quick Access Menu (Menu di accesso rapido). Per ulteriori informazioni, consultare pagina 49.
Tasti di scelta rapida Quando il menu OSD (On-Screen Display) è disattivato, è possibile accedere rapidamente alle funzioni speciali utilizzando i tasti del pannello di controllo. Tasto [◄] Descrizione Tenere premuto il tasto per 5 secondi per bloccare/sbloccare il menu OSD. Quando viene visualizzato il menu sullo schermo, continuare a premere entrambi il tasto per 10 secondi per bloccare/sbloccare il menu OSD.
Tasto [►]1 Descrizione Tenere premuto il tasto per 5 secondi per bloccare/sbloccare il pulsante Power. Quando viene visualizzato il menu sullo schermo, continuare a premere il tasto per 10 secondi per bloccare/sbloccare il pulsante Power.
Configurazione delle impostazioni Operazioni generali 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max. Refresh Rate 144 Hz Audio Adjust Custom 1 Game Modes Setup Menu HDMI DisplayPort Exit Navi. Power 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare il menu principale. Quindi spostare il tasto 3 [▼] per accedere al menu selezionato.
3. Spostare il tasto direzionale [▲] o [▼] per selezionare il menu delle opzioni desiderato. Quindi spostare il tasto 3 [►] per accedere al menu secondario. X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select Volume On Mute Off G-Sync ON Max. Refresh Rate 144 Hz Audio Adjust Exit Navi. Custom 1 Game Modes Setup Menu Power 4. Spostare il tasto direzionale [▲] o [▼] per regolare/selezionare l’impostazione. Quindi premere il tasto [●] per confermare.
NOTA: Alcune regolazioni delle opzioni di menu non richiedono la pressione del tasto [●] per confermare la selezione. X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max. Refresh Rate 144 Hz Audio Adjust Custom 1 Game Modes X G 2 7 0 Q G Setup Menu Game Modes Volume On Volume Mute Off Mute Display Input Select G-Sync ON Max. Refresh Rate 144 Hz Audio Adjust Custom 1 Game Modes Setup Menu 50 /100 Exit Navi. Power Exit Guida dei tasti Navi.
Menu ad albero dell'OSD (On-Screen Display) Menu principale Gaming Modes Menu secondario Standard Opzioni del menu ULMB Off On ULMB Pulse Width (-/+) Dark Boost Level 1 Level 2 Level 3 Off Adaptive Contrast On Off Blue Light Filter (-/+, 0~100) Response Time OD Standard Advanced Ultra Fast Recall Custom 1 / 2 ULMB Off On ULMB Pulse Width (-/+) Dark Boost Level 1 Level 2 Level 3 Off Adaptive Contrast On Off Blue Light Filter (-/+, 0~100) Response Time OD Standard Advanced Ultra Fast
Menu principale Gaming Modes Menu secondario Opzioni del menu FPS Battle Royale MOBA Console Movie Web 33
Menu principale Display Menu secondario OverClocking Opzioni del menu 165Hz Native Contrast (-/+, 0~100) Brightness (-/+, 0~100) Saturation (-/+, 0~200) 6-Axis Color Red (-/+, 0~255) Green (-/+, 0~255) Blue (-/+, 0~255) Cyan (-/+, 0~255) Magenta (-/+, 0~255) Yellow (-/+, 0~255) Color Temperature sRGB Bluish Native Warm User Color Input Range Auto Full Range Limited Range Gamma 1.8 2.0 2.2 2.4 2.
Menu principale Setup Menu Menu secondario Language Opzioni del menu English Français Deutsch Español Italiano Suomi Русский Türkçe 日本語 한국어 繁體中文 简体中文 Česká Svenska Resolution Notice Off On Information Quick Access Blue Light Filter On/Off ULMB On/Off Standard On/Off Custom 1 On/Off Custom 2 On/Off FPS On/Off Battle Royale On/Off MOBA On/Off Console On/Off 35
Menu principale Setup Menu Menu secondario Crosshair Opzioni del menu Type Type A Type B Type C Color Green White Yellow Reset Off Elite RGB Rear Rainbow Breathing Stack Others Base Rainbow Breathing Stack Others Always On On Off Reset On Off OSD Timeout 5/15/30/60 OSD Background On Off 36
Menu principale Setup Menu Menu secondario Power Indicator Opzioni del menu On Off Standby Charger On Off Sleep 30 Minutes 45 Minutes 60 Minutes 120 Minutes Off Deep Sleep HDMI Deep Sleep On Off DisplayPort Deep Sleep ECO Mode Standard Optimize Conserve Memory Recall 37 On Off
Opzioni menu Game mode (Modalità Gioco) 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare Game mode (Modalità Gioco). Quindi spostare il tasto direzionale [▼] per accedere al menu Game mode (Modalità Gioco). X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max.
Display 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare Display (Visualizzazione). Quindi spostare il tasto 3 [▼] per accedere al menu Display (Visualizzazione). X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max. Refresh Rate 144 Hz Audio Adjust Custom 1 Game Modes Setup Menu OverClocking Contrast Brightness Saturation 6-Axis Color Color Temperature Exit Navi.
Opzioni del menu Descrizione Color Temperature Seleziona l'impostazione della temperatura di colore. (Temperatura • sRGB: luminosità ridotta e colori più naturali. colore) • Bluish (Bluastro): Imposta la temperatura colore a 9.300K. • Cool (Freddo): Imposta la temperatura colore a 7.500K. • Native (Originario): Temperatura colore predefinita. Consigliato per un uso regolare. • Warm (Caldo): Imposta la temperatura colore a 5.000K.
Input Select (Selezione input) 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare Input Select (Selezione ingresso). Quindi spostare il tasto direzionale [▼] per accedere al menu Input Select (Selezione ingresso). X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max. Refresh Rate 144 Hz Audio Adjust Custom 1 Game Modes Setup Menu HDMI DisplayPort Exit Navi.
Audio Adjust (Regolazione Audio) 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare Audio Adjust (Regolazione Audio). Quindi spostare il tasto direzionale [▼] per accedere al menu Audio Adjust (Regolazione Audio). X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max. Refresh Rate 144 Hz Audio Adjust Custom 1 Game Modes Setup Menu Volume Mute Exit Navi. Power 3.
Setup Menu (Menu Setup) 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare Setup Menu (Menu Setup). Quindi spostare il tasto direzionale [▼] per accedere al menu Setup Menu (Menu Setup). X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max.
Opzioni del menu Language Select (Selezione lingua) Resolution Notice (Note su risoluz.) Information (Informazioni) Quick Access (Accesso rapido) Crosshair (Mirino) Descrizione Selezionare una lingua disponibile per il menu OSD. Abilitare l'opzione per consentire al sistema di informare gli utenti che la risoluzione di visualizzazione corrente non è la risoluzione originale corretta. Visualizza le informazioni sul monitor. Selezionare quale opzioni devono essere presenti nel menu Accesso rapido.
Opzioni del menu Elite RGB Descrizione Questa opzione controlla l’illuminazione RGB sul retro del monitor e sotto al frontalino per migliorare l'esperienza RGB. Quando attivata, o dopo il ripristino, si attiverà l’“onda arcobaleno” predefinita. Inoltre, le luci RGB si sincronizzano con il software di terze parti. Scaricandone il software sarà possibile modificare ulteriormente le capacità RGB. Per usufruire del software che fa usa della funzione consultare l’impostazione avanzata di seguito.
Opzioni del menu Descrizione Sleep (Sospensione) Impostare la durata del tempo di inattività prima che il monitor entri in Sleep mode (Modalità di sospensione). Deep Sleep Una modalità Eco più aggressiva per gli ingressi HDMI/ (Sospensione DisplayPort. profonda) ECO Mode Scegliere tra varie modalità, in base al consumo (Modalità ECO) energetico. Memory Recall Ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti.
Caratteristiche e impostazioni avanzate Questa sezione descrive le caratteristiche avanzate del monitor. Blue Light Filter (Filtro luce blu) e protezione degli occhi Il filtro luce blu blocca la luce blu ad alta energia per un'esperienza visiva più confortevole. Accesso rapido al filtro luce blu È possibile attivare e disattivare Blue Light Filter (Filtro luce blu) rapidamente tramite il Quick Access Key (Tasto di accesso rapido).
Mentre si utilizza il monitor tenere presente che: • La visualizzazione degli schermi del computer per lunghi periodi di tempo può causare irritazione e stanchezza agli occhi. Per ridurre tali effetti, si consiglia di fare delle pause periodiche per consentire agli occhi di rilassarsi. • È possibile personalizzare il valore di Blue Light Filter (Filtro luce blu) tramite il Display Menu (Menu di visualizzazione). X G 2 7 0 Q G Game Modes Display Input Select G-Sync ON Max.
Quick Access (Accesso rapido) Consente di avviare alcune funzioni e modalità tramite il tasto e il menu di accesso rapido. È possibile inoltre stabilire quali funzioni o modalità visualizzare nel menu di accesso rapido tramite il Setup Menu (Menu Setup) nell’OSD. La funzione/modalità sarà abilitata appena è premuto il tasto Accesso rapido. Quick Access Quick Access Blue Light Filter Blue Light Filter On Off NOTA: • Il menu di accesso rapido scomparirà automaticamente dopo tre (3) secondi.
Elite RGB Lighting (Illuminazione Elite RGB) Questa opzione controlla l’illuminazione RGB sul retro del monitor e sotto al frontalino. Quando “Attivata” o dopo il ripristino, si attiverà la modalità Breathing (Lampeggiante lento). Per accedere al menu Elite RGB: 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare Setup Menu (Menu Setup).
Crosshair (Mirino) Selezionare uno dei tipi di mirino e il colore di sovrimpressione sullo schermo. Per abilitare la funzione Crosshair (Mirino): 1. Premere il tasto [●] o spostare il tasto direzionale [◄] o [▲] o [▼] per visualizzare il menu a schermo (OSD). 2. Spostare il tasto direzionale [◄] o [►] per selezionare Setup Menu (Menu Setup). Quindi spostare il tasto direzionale [▼] per accedere al menu Setup Menu (Menu Setup). 3. Spostare il tasto direzionale [▲] o [▼] per selezionare Crosshair (Mirino).
Appendice Specifiche Voce Categoria Specifiche LCD Tipo TFT, LCD a matrice attiva 1920 x 1080, 0,2331 mm x 0,2331 mm pixel pitch 68,47 cm, 27” (27” visualizzabile) Segnale in ingresso Compatibilità Risoluzione1 Alimentatore2 Dimensioni del display Filtro cromatico Superficie del vetro Sincronizzazione video RGB righe verticali Tipo anti-riflesso, rivestimento rigido 3H TMDS digitale (100 Ω) HDMI: fh:30-140 Khz, fv:24-60 Hz DisplayPort: fh:34-222 Khz, fv:30-165 Hz PC Macintosh Consigliato Suppo
1 Non impostare la scheda grafica nel computer a un valore che superi queste modalità timing poiché si potrebbero causare danni permanenti al monitor. 2 Utilizzare l'adattatore di alimentazione di ViewSonic® o di un produttore autorizzato. 3 Le condizioni del test seguono lo standard EEI. 4 senza USB e audio.
Glossario Questa sezione descrive il glossario standard dei termini usati in tutti i modelli di display LCD. Tutti i termini sono elencati in ordine alfabetico. NOTA: Alcuni termini potrebbero non essere applicabili al proprio monitor.
C Color Temperature (Temperatura colore) Permette di selezionare le impostazioni specifiche della temperatura colore per personalizzare ulteriormente l’esperienza di visione. Pannello predefinito Stato originale del pannello sRGB Lo spazio di colore standard utilizzato per il sistema Windows. Bluish (Bluastro) Imposta la temperatura colore a 9.300K. Cool (Freddo) Imposta la temperatura colore a 7.500K. Native (Originario) Temperatura colore predefinita. Consigliato per un uso generale.
G Game mode (Modalità Gioco) Integrazione di un design OSD concepito per i videogiochi, che include impostazioni di gioco FPS, RTS e MOBA precalibrate. Ogni modalità è personalizzata dal punto di vista funzionale con test e regolazioni in-game realizzati per realizzare il mix migliore tra colore e tecnologia. Gamma Permette di regolare manualmente il livello di luminosità dei livelli della scala di grigi del monitor. Ci sono sei selezioni: 1.8, 2.0, 2.2, 2.4, 2.6 e 2.8.
M Memory Recall (Richiamo memoria) Ripristina le regolazioni sui valori predefiniti qualora il display funzioni in una delle modalità di temporizzazione predefinite elencate nelle “Specifiche” di questo manuale. NOTA: (Eccezione) Questo controllo non influisce sulle modifiche apportate nell'impostazione “Language Select” (Selezione lingua) o “Power Lock” (Blocco alimentazione). P Power Indicator (Ind. di alim.) Indica la spia che indica se il monitor è acceso o spento.
U ULMB Progettato per ridurre la sfocatura causata dal movimento degli occhi mentre seguono l’azione. Riduce sfocature, ghosting e sbavature degli oggetti in rapido movimento. ULMB Pulse Width (Ampiezza impulso ULMB) La riduzione dell’ampiezza dell’impulso ULMB renderà più chiari gli oggetti in movimento durante azioni estremamente rapide.
Risoluzione dei problemi Questa sezione descrive alcuni problemi comuni che potrebbero verificarsi durante l'utilizzo del monitor. Problema Soluzioni possibili Assenza alimentazione • Assicurarsi di aver acceso il monitor premendo il tasto di Power (alimentazione). • Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente e saldamente al monitor e alla presa di corrente. • Collegare un altro dispositivo elettrico alla presa di corrente per verificare che la presa sia alimentata.
Problema Soluzioni possibili La schermata non è correttamente centrata • Regolare i controlli orizzontali e verticali tramite il menu OSD. • Controllare il rapporto di aspetto. • Ripristinare il monitor alle impostazioni di fabbrica. Lo schermo viene visualizzato in giallo • Assicurarsi che il “Filtro Blue Light” sia disattivato. Il menu OSD non viene • Controllare se il menu OSD è bloccato.
Manutenzione Precauzioni generali • Assicurarsi che il monitor sia spento e che il cavo di alimentazione sia scollegato dalla presa di corrente. • Non spruzzare mai o versare liquidi direttamente sullo schermo o sulla scocca. • Maneggiare il monitor con cura, dato che su un monitor di colore più scuro, se si consuma, è più facile notarne i segni rispetto a un monitor di colore più chiaro. Pulizia dello schermo • Pulire lo schermo con un panno pulito, morbido e privo di lanugine.
Informazioni sulle normative e per la riparazione Informazioni sulla conformità Questa sezione tratta tutti i requisiti e le dichiarazioni relativi alle normative. Le applicazioni corrispondenti confermate devono fare riferimento alle etichette della targhetta e ai contrassegni pertinenti sull’unità. Dichiarazione di conformità FCC Questo dispositivo è conforme alla parte 15 delle norme FCC.
Le informazioni che seguono sono solo per gli stati membri dell’Unione Europea: Il marchio mostrato sulla destra è conforme alla Direttiva 2012/19/EC WEEE (Waste Electrical and Electronic Equipment). Il marchio indica il requisito di NON smaltire l'apparecchiatura come rifiuto urbano indifferenziato, ma di utilizzare il servizio di raccolta e smaltimento secondo le leggi locali.
• Lega di rame contenente fino al 4% di piombo in peso. • Piombo in saldature ad alta temperatura di fusione (cioè leghe a base di piombo contenenti almeno l'85% di piombo in peso). • Componenti elettrici ed elettronici contenenti piombo in vetro o ceramica diversa dalla ceramica dielettrica in condensatori, ad es. dispositivi piezoelettronici, o in un composto a matrice di vetro o ceramica. Restrizione indiana sulle sostanze pericolose Dichiarazione di restrizione sulle sostanze pericolose (India).
Informazioni sul Copyright Copyright© ViewSonic® Corporation, 2020. Tutti i diritti riservati. Macintosh e Power Macintosh sono marchi registrati di Apple Inc. Microsoft, Windows e il logo Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. ViewSonic ed il logo con i tre uccelli, OnView, ViewMatch, and ViewMeter sono marchi registrati di ViewSonic® Corporation. VESA è un marchio registrato della Video Electronics Standards Association.
Servizio assistenza Per supporto tecnico o assistenza sul prodotto, consultare la tabella sottostante o contattare il rivenditore. NOTA:Sarà necessario il numero di serie del prodotto. Paese/Regione Sito web Paese/Regione Sito web Asia Pacifico e Africa Australia www.viewsonic.com/au/ Bangladesh www.viewsonic.com/bd/ 中国 (China) www.viewsonic.com.cn 香港 (繁體中文) www.viewsonic.com/hk/ Hong Kong (English) www.viewsonic.com/hk-en/ India www.viewsonic.com/in/ Indonesia www.viewsonic.
Garanzia limitata Monitor ViewSonic® Cosa copre la garanzia: ViewSonic® garantisce che i suoi prodotti sono esenti da difetti di materiale e lavorazione durante il periodo di garanzia. Se un prodotto si rivela difettoso nei materiali o nella lavorazione durante il periodo di garanzia, ViewSonic®, a sua esclusiva discrezione, e come unico rimedio, riparerà o sostituirà il prodotto con un prodotto simile.
• • • • • • • • • • • Perdita di software o di dati durante la riparazione o la sostituzione. Eventuali danni al prodotto dovuti alla spedizione. Cause esterne al prodotto, come fluttuazioni di energia elettrica o guasti. Uso di materiali di consumo o parti che non soddisfano le specifiche di ViewSonic. Non osservanza da parte del proprietario della manutenzione periodica del prodotto come indicato nel Manuale utente. Qualsiasi altra causa che non riguarda un difetto del prodotto.
Esclusione di danni: La responsabilità di ViewSonic è limitata al costo di riparazione o sostituzione del prodotto.
Process Color C0 M91 Y72 K24 Process Color C0 M0 Y0 K100 Process Color C0 M91 Y72 K24 Spot Color Pantone Black C Spot Color Pantone 187 C