Istruzioni per l'uso Tachimetro DT-30LK N.
Sommario Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................3 3. Uso previsto.........................................................................................................................3 4. Contenuto della confezione..........................................................
1. Introduzione Gentile cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Per domande tecnice rivolgersi ai seguenti contatti: Italia: Tel: 02 929811 Fax: 02 89356429 e-mail: assistenzatecnica@conrad.it Lun – Ven: 9:00 – 18:00 2. Spiegazione dei simboli Questo simbolo con il punto esclamativo inscritto in un triangolo è utilizzato per evidenziare informazioni importanti nelle presenti istruzioni per l'uso. Leggere sempre attentamente queste informazioni.
. Contenuto della confezione • Tachimetro • 3 adattatori a contatto • Porta adattatore • Attacco per prolunga • Batteria a blocco da 9 V • 3 strisce riflettenti da 20 cm • Custodia per il trasporto • Istruzioni per l'uso 1 Istruzioni per l'uso aggiornate È possibile scaricare i manuali d'uso aggiornati dal link www.conrad.com/downloads o eseguendo la scansione del codice QR. Seguire le istruzioni sul sito web.
. Caratteristiche e funzioni • 2 in 1: misurazione a contatto o in assenza di contatto • Misurazione della velocità di rotazione in RPM, Hz, m/min, in/min, ft/min e yd/min • Misurazione della distanza in metri (m), pollici (in), piedi (ft), yard (yd) • Visualizza il numero totale di giri (contatore di eventi) • Display retroilluminato • Misurazione della velocità • Misurazione della distanza • Puntatore laser 6.
• Maneggiare il prodotto con cautela. Sobbalzi, urti o cadute, anche da altezze ridotte, possono danneggiare il prodotto. • Mai accendere il prodotto subito dopo averlo portato da una stanza fredda a una calda. La condensa generata potrebbe danneggiarlo irrimediabilmente. Lasciare il dispositivo spento fino a quando non ha raggiunto la temperatura ambiente. • Consultare un esperto in caso di dubbi sul funzionamento, sulla sicurezza o sul collegamento dell'apparecchio.
d) Laser • Quando si utilizza l'apparecchiatura laser, assicurarsi sempre che il raggio laser sia diretto in modo che nessuno si trovi nell'area di proiezione e che i raggi riflessi involontariamente (ad es. di oggetti riflettenti) non vengano diretti in aree in cui sono presenti delle persone. • La radiazione laser può essere pericolosa se il raggio laser o il suo riflesso raggiungono occhi non protetti.
7.
8. Installazione a) Inserimento/sostituzione della batteria 1. Usare un cacciavite Phillips per allentare la vite del coperchio del vano batterie (1) e rimuovere il coperchio. 2. Collegare una batteria a blocco da 9 V alla connessione corrispondente all'interno del vano batterie. È possibile un solo orientamento. Non forzare. 3. Conservare la batteria e il cavo all'interno del vano batteria. 4. Chiudere il vano batterie. Assicuratevi che il cavo non sia schiacciato.
• Assicurarsi che sia presente un sufficiente contrasto chiaro-scuro. Può essere necessario dipingere la superficie dell'oggetto di prova di nero opaco intorno alla striscia riflettente. L'area non riflettente deve essere maggiore della striscia riflettente. • È necessario avvitare l'attacco per prolunga incluso (11) nella filettatura (4). L'esecuzione di misurazioni senza contatto senza l'attacco per prolunga può avere come effetto misurazioni instabili. 2 Misurazione a contatto 1.
Sequenza 1 Funzione RPM Giri al minuto (assenza di contatto) ↓ rPm Giri al minuto (contatto tramite cono) ↓ HZ Frequenza (assenza contatto + contatto tramite cono) ↓ M/M Metri al minuto (contatto tramite cono) ↓ I/M Pollici al minuto (contatto tramite cono) ↓ F/M Piedi al minuto (contatto tramite cono) ↓ Y/M Yarde al minuto (contatto tramite cono) Sequenza 2 Funzione REV Numero totale di giri (assenza contatto + contatto tramite cono) ↓ M Distanza totale in metri (contatto tramite ruota di
4. Se la riflessione ha successo, l'icona della cella di memoria appare in basso a destra del display (3). Il valore misurato viene mostrato al centro del display a cristalli liquidi. Se il display mostra "OL", il campo di misurazione è stato superato. Il display mostra il moltiplicatore X10 per i valori misurati >10.000. Moltiplicare il valore visualizzato per 10 per ottenere il valore misurato corretto. 5. Rilasciare il pulsante MEAS (6) al termine della misurazione.
Procedere come segue per memorizzare e recuperare i valori misurati: 1. Al termine della misurazione, premere il pulsante MEM (2) mentre si tiene premuto il pulsante MEAS (6). I valori della procedura di misurazione corrente vengono memorizzati. Il display salta al prossimo set di dati. 2. Rilasciare il pulsante MEAS e condurre ulteriori misurazioni come necessario. 3.
12. Smaltimento a) Prodotto Tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche introdotte sul mercato europeo devono essere etichettate con questo simbolo. Questo simbolo indica che l'apparecchio deve essere smaltito separatamente dai rifiuti urbani non differenziati al termine della sua vita utile. Ciascun proprietario di RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) è tenuto a smaltire gli stessi separatamente dai rifiuti urbani non differenziati.
È possibile consegnare le batterie e gli accumulatori usati negli appositi centri di raccolta comunali, nelle nostre filiali o in qualsiasi punto vendita di batterie e accumulatori! In questo modo si rispettano gli obblighi di legge contribuendo al contempo alla tutela ambientale. Prima dello smaltimento, è necessario coprire completamente i contatti esposti delle batterie/ degli accumulatori con un pezzo di nastro adesivo per evitare cortocircuiti.
Pubblicato da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione, riservati. La riproduzione con qualunque mezzo (ad es. fotocopie, microfilm o memorizzazione su sistemi di elaborazione elettronica dei dati) è rigorosamente vietata senza la previa autorizzazione scritta dell’editore. È vietata la ristampa, anche parziale. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2022 by Conrad Electronic SE.