Istruzioni per luso LAVASCIUGA Sommario I Italiano,1 I Installazione, 2-3 Disimballo e livellamento Collegamenti idraulici ed elettrici Dati tecnici Descrizione della macchina, 4-5 Pannello comandi Come effettuare un ciclo di lavaggio, 6 Programmi e opzioni, 7-8 Tabella Programmi Le opzioni di lavaggio Asciugatura Detersivi e biancheria, 9 AQUALTIS AQXXMD 129 Detersivo Preparare la biancheria Consigli di lavaggio Sistema bilanciamento del carico Precauzioni e consigli, 10 Sicurezza generale Smalti
Installazione I E importante conservare questo libretto per poterlo In caso sia posizionata su moquette o tappeti, Leggere attentamente le istruzioni: ci sono importanti Collegamenti idraulici ed elettrici consultare in ogni momento. In caso di vendita, di cessione o di trasloco, assicurarsi che resti insieme alla lavasciuga. informazioni sullinstallazione, sulluso e sulla sicurezza.
Collegamento del tubo di scarico 65 - 100 cm Collegare il tubo di scarico a una conduttura di scarico o a uno scarico a muro posti tra 65 e 100 cm da terra evitando assolutamente di piegarlo. In alternativa, appoggiare il tubo di scarico al bordo di un lavandino o di una vasca, legando la guida in dotazione al rubinetto (vedi figura). L'estremità libera del tubo di scarico non deve rimanere immersa nell'acqua. Non usare prolunghe e multiple. I Il cavo non deve subire piegature o compressioni.
Descrizione della macchina I PANNELLO COMANDI PORTA OBLÒ MANIGLIA PORTA OBLÒ CASSETTONE PIEDINI REGOLABILI PORTA OBLO CASSETTO DEI DETERSIVI Per aprire la porta oblò utilizzare sempre lapposita maniglia (vedi figura). Si trova allinterno della macchina e vi si accede aprendo la porta. Per il dosaggio dei detersivi vedi il capitolo Detersivi e biancheria. 20 1. vaschetta per il prelavaggio: usare detersivo in polvere. 1 2. vaschetta per il lavaggio: usare detersivo in polvere o 2 liquido.
Pannello comandi Pulsante Manopola PROGRAMMI e Pulsanti MEMO Pulsante con spia ACCENSIONE/ SPEGNIMENTO e ANNULLAMENTO I Icone TEMPERATURA FASI DI LAVAGGIO Pulsante CENTRIFUGA Pulsante con spia START/ PAUSE Pulsante e spia Spia ECO Pulsanti Pulsante OPZIONI INFO DISPLAY Pulsante con spia ACCENSIONE SPEGNIMENTO e ANNULLAMENTO: premere brevemente il pulsante per accendere o spegnere la macchina. La spia verde indica che la macchina è accesa.
Come effettuare un ciclo di lavaggio I NOTA: la prima volta che si utilizza la lavasciuga, effettuare un ciclo di lavaggio senza biancheria ma con detersivo impostando il programma cotone 90° senza prelavaggio. 1. ACCENDERE LA MACCHINA. Premere il pulsante . Tutte le spie si accenderanno per 1 secondo e sul display comparirà la scritta OK; e la rimarrà poi accesa fissa la spia del pulsante spia START/PAUSE lampeggerà. 2. CARICARE LA BIANCHERIA. Aprire la porta oblò.
Programmi e opzioni Tabella programmi Temp. max. (°C) Icona Descrizione del Programma Programmi per tutti i giorni Carico max. Velocità Detersivi (Kg) max. Con (giri al Lavag- AmmorbiNormale Mini minuto) gio dente carico 1200 l l 8 4 40° 1200 l l 8 4 COTONE COLORATI 40° 1200 l l 8 4 SINTETICI DELICATI MIX 15': Per rinfrescare rapidamente capi poco sporchi (non indicato per lana, seta e capi da lavare a mano).
I Asciugatura Tabella tempi di asciugatura (valori indicativi) Tipo di tessuto Tipo di carico Carico max (Kg) Ripiegare Appendere Stirare Cotone, Lino Biancheria di diverse dimensioni 6 200 170 150 Cotone Asciugamani in spugna 6 200 170 150 Terital, Cotone Lenzuola, Camice 3,5 140 130 120 Acrilici Pigiami, calzini, ecc. 2 100 95 85 Lana Maglie, Maglioni, ecc.
Detersivi e biancheria Detersivo La scelta e la quantità del detersivo dipendono dal tipo di tessuto (cotone, lana, seta...), dal colore, dalla temperatura di lavaggio, dal grado di sporco e dalla durezza dellacqua. Dosare bene il detersivo evita sprechi e protegge lambiente: pur biodegradabili, i detersivi contengono elementi che alterano lequilibrio della natura. Si consiglia di: usare detersivi in polvere per capi in cotone bianchi e per il prelavaggio.
Precauzioni e consigli I La macchina è stata progettata e costruita in conformità alle norme internazionali di sicurezza. Queste avvertenze sono fornite per ragioni di sicurezza e devono essere lette attentamente. Sicurezza generale Questo apparecchio è stato concepito esclusivamente per un uso di tipo domestico. Per ulteriori informazioni, sulla corretta dismissione degli elettrodomestici, i detentori potranno rivolgersi al servizio pubblico preposto o ai rivenditori.
Manutenzione e cura Escludere acqua e corrente elettrica Chiudere il rubinetto dellacqua dopo ogni lavaggio. Si limita così lusura dellimpianto idraulico della macchina e si elimina il pericolo di perdite. Per accedere alla precamera: 1. rimuovere il pannello di copertura sul lato anteriore della macchina con lausilio di un giravite (vedi figura); Staccare la spina della corrente quando si pulisce la macchina e durante i lavori di manutenzione.
Anomalie e rimedi I Può accadere che la macchina non funzioni. Prima di telefonare allAssistenza (vedi Assistenza), controllare che non si tratti di un problema facilmente risolvibile aiutandosi con il seguente elenco. Anomalie: Possibili cause / Soluzione: La macchina non si accende. La spina non è inserita nella presa della corrente, o non abbastanza da fare contatto. In casa non cè corrente. Il ciclo di lavaggio non inizia. La porta oblò non è ben chiusa.
Assistenza Prima di contattare lAssistenza: Verificare se lanomalia può essere risolta autonomamente (vedi Anomalie e Rimedi); Riavviare il programma per controllare se linconveniente è stato ovviato; In caso negativo, contattare il Servizio Assistenza Tecnico Autorizzato. I In caso di errata installazione o uso non corretto potrete essere chiamati al pagamento dellintervento. Non ricorrere mai a tecnici non autorizzati. Comunicare: il tipo di anomalia; il modello della macchina (Mod.
I 14
I 15
195065621.