ITA Guida rapida da Vinci 1.
Nota: Rimuovere tutti i materiali di imballaggio come descritto di seguito prima di procedere al punto 12. Elenco di controllo dei supporti di imballaggio Elenco dei supporti di imballaggio x2 x1 x11 Imbottiture (x9) x1 x1 x1 È stato rimosso? Disimballaggio e installazione Nota: Tutti i materiali di imballaggio devono essere rimossi prima di accendere la stampante.
Descrizione del prodotto Alloggio cartuccia Pannello di controllo Pannello del display Modulo estrusore Piano di stampa 2. 1. Cornice personalizzata Per personalizzare la stampante, rimuovere la cornice di gomma, e sostituire la targhetta di plastica con la propria creazione.
CARICARE IL FILAMENTO Per prima cosa installare la cartuccia nell’alloggio cartuccia… 1 Rimuovere il fermo del filamento e il nastro. 2 Installare la nuova cartuccia a filamento nell’alloggio vuoto. a 3 Collocare e spingere fino a bloccare il blocco cartuccia nell’alloggio. b a c b 4 Inserire il filamento attraverso il foro guida (a) del filamento nel foro sulla parte superiore dell'estrusore (b). Nota: L’inserimento del filamento è più agevole quando la punta è tagliata ad angolo.
Scansione con XYZscan Installare XYZscan sul PC prima di eseguire la scansione. Il programma di installazione si trova nel CD Software fornito in dotazione e sul sito XYZprinting: http://support.xyzprinting.com/en/Support/download La scansione è sempre attivata con XYZscan. Con il software è possibile anche modificare/salvare la scansione ed inviare l'oggetto per la stampa.
Stampa campione Suggerimento: Nella stampante sono integrati 3 modelli di campione. È possibile iniziare le prime stampe 3D utilizzando i campioni. 1 Nel pannello di controllo, selezionare “UTILITIES” (Utilità) > “BUILD SAMPLE” (Crea campione). 4 Selezionare "YES" (Sì) per avviare la stampa. 2 Selezionare un campione da stampare. 5 Rimuovere l'oggetto stampato quando il piano di stampa si è abbassato. 3 Applicare la colla al piano di stampa in base alle dimensioni dell'oggetto.
Calibratura dei dispositivi di scansione Quando si riscontrano risultati imprecisi di scansione, attenersi alla procedura per la calibratura dei dispositivi di scansione: 1 Rimuovere l'oggetto dal piano rotante 2 In XYZscan, selezionare “Settings” (Impostazioni) > “Calibrate” (Calibra) 3 Attendere fino a quando XYZscan visualizza le istruzioni per il posizionamento della piastra di calibratura, collocare la piastra al centro del piatto rotante (con motivo a scacchiera rivolto verso lo scanner di sinistra
Calibratura del piano di stampa Questo piano di stampa è stato calibrato dal nostro tecnico profes- sionista prima della spedizione. Non regolare la piattaforma da soli se non necessario, oppure contattare il Centro assistenza clienti. Calibratura del piano di stampa 1. Controllo degli aggiornamenti del firmware In XYZware, selezionare “About” (Informazioni) > “Firmware Update” (Aggiornamento firmware). 2.
5. Pulire il perno di rilevamento Selezionare la funzione “CLEAN NOZZLE” (Pulizia ugello), e spazzolare il filamento fuso e la polvere dal perno di rilevamento mentre l'estrusore è riscaldato. Pulire il perno di rilevamento utilizzando la spazzola di rame Attivare la funzione “CLEAN NOZZLE” (Pulizia ugello): Selezionare “UTILITIES” (Utilità) > “CLEAN NOZZLE” (Pulizia ugello) > “YES” (Sì). Pulire i 3 punti di misurazione 6.
Dettagli sull’assistenza La risoluzione dei problemi può aiutare a risolvere i problemi. Se persistono degli errori, contattare il Centro assistenza clienti per il supporto. Centro assistenza clienti:http://support.xyzprinting.com Supporto tecnico (US): supportus@xyzprinting.com Supporto tecnico (EU): supporteu@xyzprinting.com Codice servizio Problema Azione di riscaldamen- Riavviare la stampante.