Tabella di Contenuto Importanti istruzioni di sicurezza ...................................................................................................... 01 Note su dischi ............................................................................................................................................................... 02 Introduzione Pannello anteriore ...........................................................................................................................................
AVVISO Diritti d’autore Avviso!: Questo segnale intende di avvisarti della Questo prodotto comprende diritti d’autore di presenza di potenza pericolosa sulla superfice del p ro t e z io n e t e c n o l o g ic a c h e è p ro t et t a d a i prodotto, in modo da ridurre un pericolo di scossa procedimenti di dichiarazione dei patenti U.S. e altri elettrica o fuoco. Non esporre la macchina sotto pioggia d irit t i d i pro priet à int ellet u ale p ossessi dalla o umidezza.
Importanti istruzioni di sicurezza Ti preghiamo di leggere tutte le istruzioni prima di 01. Leggi queste istruzioni oprare il DVD lettore. 02. Conserva queste istruzioni 03. Fa’ attenzione a tutti gli avvisi Stacca il morsetto tra il DVD lettore e il sistema prima di pulire. Non usare detersivo liquido o aerosol. Usa una stoffa umida per pulirlo. 04. Segui tutte le istruzioni Usa solo accessori raccomandati dal fabbricante; 05. Non usare questo accessori non-approvati saranno azzardati.
Importanti istruzioni di sicurezza Qu and o il f ilo o la sp ina è dan neggiato o consumato. Note su dischi Precauzioni di trattamento Tieni il disco con i bordi perciò la superfice non sarà spor- Se liquidi sono già entrati all’interno del DVD cata con impronta digitale. Impronta digitale, sporcizia e lettore. graffiature possono fare saltello e distorsione. Se il lettore veniva esposto sotto pioggia o Non scrivere sulla facciata di etichetta con una biro o altri umidezza. strumenti da scrivere.
Introduzione Questa sezione descrive un DVD lettore di compimento alto che è controllato con microprocesso e permette anche utenti di mettere la loro programmazione personale nella memoria tramite installazione esterna. Lo stato di installazione è dimostrato sullo schermo. Pannello anteriore 1 5 7 6 4 3 2 8 (1)ALIMENTAZIONE (2)DISPLAY (3)PORTELLO DI VASSOIO (4)OPEN / CLOSE (5)PLAY/ PAUSE (6)STOP (7)F.R. / F.F. / PREV. / NEXT (8)MICROFONO JACK (Opzione) Pannello posteriore 5.
Introduzione Display 3 1 2 6 4 7 5 ( 1 )FUNZIONANDO ( 4 )ANGOLO ( 7 )RIPETERE CAPITOLO (10)TEMPO (13)KARAOKE (Opzione) 11 8 9 10 ( 2 )DISCO CORRENTE ( 5 )PAUSA ( 8 )TITOLO NUMERO (11)PROGRAMMA (14)DTS (Opzione) 12 13 14 15 ( 3 )LEGGERE ( 6 )RIPETERE TUTTO ( 9 )CAPITOLO NUMERO (12)DOLBYDIGITAL (15)CONTROLLO DIVISO 04
Introduzione Funzione di telecomando 2 6 3 2 1 5 9 11 10 13 3 1 4 7 6 4 7 5 8 10 12 9 14 13A 17 8 11 12 14 17 15 16 18 15 19 20 22 21 16 18 21 19 20 22 23 24 23A 26 28 25 27 24 25 (PER FUNZIONE KARAOKE) ( 3 ) DISPLAY ( 4 ) EJECT ( 5 ) SUBTITLE(SOTTOTITOLO) ( 1 ) POWER(ALIMENTAZIONE) ( 2 )PBC ( 6 ) SEARCH (11)MENU(MENÙ) ( 7 ) ANGLE(ANGOLO) ( 8 )LANGUAGE(LINGUA) ( 9 ) SETUP (10) TITLE(TITOLO) (13) RESUME (13A) NTSC / PAL (PER FUNZIONE KARAOKE) (12) ZOOM (14
Connessioni Connessione Video VCR TV Uscita Video X Utilizzando AV, S-Video o componente, collega l’uscita video(RCA connettore o S-Video) sul pannello posteriore del DVD con l’entrata Video del tuo CD/DVD lettore Connettere televisore ( o altri congegni). (Opzione) direttamente GIALLO Note: 1.Consulta le istruzioni offerte con il componente da connettere GIALLO 2.Non connettere questo lettore con un videoregistratore, altrimenti potrebbe uscire rumore nel quadro.
Connessioni Uscita audio digitale Se hai un altro decodificatore audio che può decodificare Dolby Digital /Dts, connetti l’uscita opticale del DVD lettore con il decodificatore audio (proprio come amplificatore) via cavo opticale. Poi metti il SPDIF in posizione “on” sul OSD. Puoi usare l’usita audio digitale opticale per godere l’audio originale.
Operazione principale Riprodurre con DVD 1.Premi il pulsante “Power”(alimentazione) per 2.Premi il pulsante “Eject” ( )per aprire il vassoio dischi. accendere il lettore. 3.Inserisci un disco. 4.Premi il pulsante “Eject” ( ) per chiudere il vassoio dischi. Operazione di pannello anteriore 3 1 4 5 2 1.Power (Alimentazione) 3.Play / Pause (Riprodurre/Pausa) accendere o spegnere il lettore leggere o fermare temporaneamente il programma sul disco 2.Open /Close ( Aprire/Chiudere) 4.
Operazione principale Operazione di telecomando 2 6 1.POWER (Alimentazione) 3 accendere o spegnere il lettore. 2.PBC (Playback controllo) 1 4 Playback controllo. Premere pulsante “PBC”(on) per programmare capitolo scelto. Il menù radicale apparirà. Premere “PBC” (off) per leggere il film ininterrottamente. 5 3.
Operazione principale 7.ANGLE (Angolazione) Alcuni dischi DVD avranno scene che veivano filmate simultaneamente dagli angoli differenti. Per questi dischi, la stessa scena può essere vista da vari angoli usando il pulsante “ANGLE”. ( Gli angoli registrati variano dipendendo dal disco). 7 Questa funzione è solo per i DVD dischi. 9 8.LANGUAGE(Lingua) 11 10 13 Se è disponibile, all’inizio di installazione, può cambiare la lingua di sonoro 8 12 14 audio in un’altra differente.
Operazione principale 16.STOP (Smettere) Smettere di riprodurre un disco. 17.PLAY / ENTER Cominciare a riprodurre il programma nel disco. 18.PREVIOUS, NEXT (Scorso/ Prossimo) Premere “:” NEXT durante riproduzione Andare al capitolo o alla traccia prossima. Premere “9” PREVIOUS durante riproduzione Andare al capitolo o alla traccia scorsa 17 16 18 19.F.R. e F.F. 19 20 Ogni volta quando premere “7”, “8” durante leggeere, la velocità cambia come seguente: 2xg4xg8xg16xg32x.
Operazione principale Che cosa è MP3? MP3 è un nuovo formato musico che è in grado di riprodurre la muscia sull’internet. MP3 operazione 1.Accendi il televisore e inserisci un MP3 CD, il menù folder del MP3 mostrerà sullo schermo 2.uando il vassoio dischi è chiuso. (immagine 1) 2.Premi “p/q” per scegliere il folder desiderato. ( immagine 1) 3.Premi “PLAY / u” per leggere la MP3 lista sotto il folder scelto. Premi “PLAY / u” per ritornare alla pagina scorsa. (immagine 2) 4.
Operazione principale Che cosa è JPEG? JPEG è abbreviazione del “Joint Photographic Experts Group”, un gruppo di esperti nominati per produrre criteri per condificazione di immagine di carattere continuo. Il criterio ben conosciuto su JPEG è IS 10918-1 (ITU-T, T.81), il quale è la prima parte di un set multi-parti di criteri per compressione di immagine immobile.
Operazione principale Che cosa è WMA(Opzione) WMA: è abbreviazione di W indows Media Audio, è anche un digitale audio file simile a un MP3. WMA sono molto efficenti più dei MP3s, perché possono essere compressi in una misura più piccola dei MP3s. Questo vuol dire semplicemente che un WMA occupa meno spazio nel tuo hard driver rispetto a un MP3 della stessa canzone. Esso ha anche alta qualità di suono e può essere riprodotto sul tuo computer come un MP3 ma lavora solo con W indowns Media Player.
Configurazione di sistema Usi il display di Setup Menù per cambiare la configurazione di sistema. In questa sezione, ogni codice sul display di Setup Menù sarà descritta. Usi pulsanti “p/q/t/u” per scegliere la codice che vuoi e prem i pulsante “PLAY” o “ENTER” per confermare. PaginaDi ConfigurazioneGenerale Visuale al TV Il tipo di televisore connesso con il lettore (4:3, o 16:9) e il tipo di immagine di largo-schermo per un televisore da 4:3 possono essere fissati.
Configurazione di sistema Pagina di ConfigurazioneAudio Opzioni di audio setup potrebbero essere modificate se il DVD Downmix lettore è connesso con un elavoratore di suono surround di LEFT Cambiano i metodi di mixing down (sinistro) o RIGHT(destro). (suono miscuglio) quando riproduci un DVD con componenti posteriori di segnale. Può mettere come “LT/RT” , “Stereo”, “ V SURR”, “Off”.
Configurazione di sistema Uscita Spdif Premi “p/q” per sceglire “Uscita Spdif”. CD Premi “p/q” per scegliere uscita digitale di“CD” quando “Uscita Spdif” è messo in “Manuale”. Dolby Digital Premi “p/q” per scegliere uscita di“Dolby Digital” quando “Uscita Spdif” è messo in “Manuale”. Configurazione Spdif Dts Premi “p/q” per scegliere uscita digitale di “Dts” quando “Uscita Spdif” è messo in “Manuale”. Mpeg Premi “p/q” per scegliere uscita digitale di “Mpeg” quando “Uscita Spdif” è messo in “Manuale”.
Configurazione di sistema Mono Doppio Questo è il modello di uscita sigolare di segnali di L o R dell’uscita audio. Se è Dolby Digital Setup messo in “Mix-Mono”, questa funzione l avor a s ol o qua ndo i l D VD s ta funzionando in 2 canali. Dinamico Premi “p/q” per regolare la proprizione della compressione linearede di segnale. Centro Premi “p/q” per scegliere canale di “Centro”. Premi “t/u” per regolare la distanza. Premi “PLAY” per ritornare a “ Ritardo Canale”. La definizione defalut è 0cm.
Configurazione di sistema Super Basso Avvii la funzione di “Super Basso”. Annulla Aumento A vvi i l a f u n z i o n e d i “ An n u l l a Aumento”. PRO Logic II(Opzione) Premi “p/q” per scegliere “PRO Logic II”. Modo(Opzione) Premi “p/q” per scegliere “Modo”. Questa funzione valida solo quando il “PRO Logic II” è selezionato come “on” o “Automatico”. Panorama(Opzione) Elaborazione 3D Premi “p/q” per scegliere “Panorama”.
Configurazione di sistema Modo Vibratorio Selezione di 3D PROCESSING MODE (lavorazione di 3D). Ci sono 7 opzioni incluse: Concerto, Soggiorno, Sala, Bagno, Grotta, Arena, Chiesa. Hdcd(Opzione) Selezioni “Hdcd” per avere miglior qualità di suono durare la riproduzione di CD di Hdcd formato. ( Funziona solo quando il “Filtro” è definito come 88.2K.) Installare Karaoke(Opzione) Scegli questa funzione quando il lettore la supporta.
Configurazione di sistema Acutezza Premi “p/q” per regolare “Acutezza”. Qualità Regolare la qualità di uscita video. Luminosità Premi “t/u” per regolare “Luminosità”. P r e m i “ P L AY ” p e r r i t o r n a r e a “Luminosità”. Contrasto Premi “t/u” per regolare “Contrasto”. Premi “PLAY” per ritornare a “Contrasto ”. Gamma Premi “p/q” per regolare “Gamma”. Colore Premi “t/u” per regolare “Colore”. Premi “PLAY” per ritornare a “Colore”. Saturazione Premi “t/u” per regolare “Saturazione”.
Configurazione di sistema Pagina Preferenze Tipo TV Premi “p/q” per scegliere “Tipo TV”. Scegliere il tipo di TV secondo il tipo del televisore ( inclusi NTSC, PAL e Multi). Pbc Controllo di playback. Questo è la funzione speciale per VCD. Premi “Pbc ” ( o n ) p e r p e r m e t te r e d i programm are il c api tol o s cel to. Quando questo materiale è finito, il menù radicale apparirà . Premi “Pbc (off)” per riprodurre il film ininterotto.
Configurazione di sistema Default Questa funzione cam bier à t utti i parametri alla definizione default. Pagina Selezione Password Password Modo Prmere “p/q” per scegliere “Password Modo “ di “on” o “off”. Password L’iniziale definizione fabircante per “Vecchia Password” è 123456 per 5.1 CH DVD lettore. Devi inserire questo numero se vuoi cambiare la password. Nota bene: Nondimenticarelatuapassword.Permomento, non c’è ancora mezzo da soprapporre la password.
Appendice (definizione di parole chiavi) Angle (angolazione) Dolby Digital Le scene registrate sui DVD dischi sono quelle che venivano Dolby Digital è una forma vantaggiosa di codificazione audio prese simultaneamente da differenti angoli ( la stessa scena digitale c he fa possibile a conservare e trasmettere più è presa da avanti, dal lato sinistro, dal lato destro, ecc). Con efficientemente alta-qualità suono digitale rispetto al prima.