IT Istruzioni per l’uso Lavastoviglie KDT10001FB
Indice Informazioni per la sicurezza Istruzioni di sicurezza Pannello dei comandi Programmi Impostazioni Preparazione al primo utilizzo 2 3 4 5 5 7 Utilizzo quotidiano Consigli e suggerimenti utili Pulizia e cura Risoluzione dei problemi Dati tecnici 8 9 10 11 12 Con riserva di modifiche. Informazioni per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura.
• • • • • • • Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal produttore, da un tecnico autorizzato o da una persona qualificata per evitare situazioni di pericolo. Sistemare i coltelli e le posate appuntite nel cestello portaposate con l’estremità rivolta verso il basso o in posizione orizzontale. Non tenere la porta dell’apparecchiatura aperta senza supervisione per evitare di caderci.
Assistenza Tecnica ATTENZIONE! Tensione pericolosa. • Se il tubo di carico è danneggiato, scollegare immediatamente la spina dalla presa elettrica. Contattare il Centro di Assistenza autorizzato per sostituire il tubo di carico dell’acqua. • Contattare il Centro di Assistenza autorizzato per riparare l'apparecchiatura. Consigliamo di utilizzare esclusivamente ricambi originali.
Programmi Programma 2) 3) 4) Grado di sporco Tipo di carico Fasi del programma Valori di consumo 1) Durata (min) Energia (kWh) Acqua (l) Sporco normale Stoviglie e posate • • • • Prelavaggio Lavaggio a 50°C Risciacqui Asciugatura 195 1.02 11 Sporco intenso Stoviglie miste, posate e pentole • • • • Prelavaggio Lavaggio a 70°C Risciacqui Asciugatura 130 - 150 1.3 - 1.4 13 - 15 Sporco normale Stoviglie e posate • • • • Prelavaggio Lavaggio a 65°C Risciacqui Asciugatura 100 - 110 1.
Se il pannello dei comandi non mostra questa condizione, eseguire la funzione Reset. Modalità utente Se l'apparecchiatura è in modalità di selezione programma: 1. Tenere premuto il tasto di selezione programma finché la spia accende. inizia a lampeggiare e la spia si In modalità utente è possibile modificare: • Il livello del decalcificatore dell'acqua in base alla durezza dell'acqua. • L'attivazione o disattivazione del segnale acustico al termine del programma.
Attivazione del segnale acustico emesso al termine del programma Per impostazione predefinita, questo segnale acustico è disattivato ma è possibile attivarlo. 1. Mentre l'apparecchiatura è in modalità utente, in circa 5 secondi premere il tasto di selezione programma: la spia si accende e la spia inizia a lampeggiare. 2. Attendere finché la spia non si spegne. La spia 3. Premere il tasto di selezione programma per cambiare l'impostazione. La spia è attivo.
Utilizzo quotidiano 1. 2. Aprire il rubinetto dell’acqua. Premere il tasto On/Off per accendere l’apparecchiatura. Verificare che l'apparecchiatura sia in modalità di selezione programma. • Se la spia del sale è accesa, riempire il contenitore del sale. • 3. 4. 5. Assicurarsi che sia presente del brillantante nel contenitore. Caricare i cestelli. Aggiungere il detersivo. Impostare ed avviare il programma corretto per il tipo di carico ed il grado di sporco.
Termine del programma Una volta terminato il programma, la spia 1. 2. si accende. Premere il tasto On/Off per spegnere l’apparecchiatura. Chiudere il rubinetto dell'acqua. Se non si preme il tasto On/Off, dopo alcuni minuti dal termine del programma tutte le spie si spengono. Ciò contribuisce a ridurre il consumo di energia.
Caricare i cestelli • Utilizzare l’apparecchiatura esclusivamente per lavare articoli idonei al lavaggio in lavastoviglie. Non introdurre nell’apparecchiatura articoli di legno, osso, alluminio, peltro o rame. Non inserire nell'apparecchiatura oggetti che possano assorbire acqua (spugne, panni per la pulizia). Gettare i residui di cibo più grandi nella spazzatura. Ammorbidire le tracce di bruciato sulle stoviglie.
• • Rimontare i filtri (A) e (B). Posizionare nuovamente il filtro (A) nel filtro piatto (C). Ruotarlo in senso orario finché non si blocca in posizione. Un’errata posizione dei filtri può comportare scadenti risultati di lavaggio e danni all’apparecchiatura. Pulizia dei mulinelli • Non rimuovere i mulinelli. Se i fori dei mulinelli sono ostruiti da residui di sporco, liberarli servendosi di un oggetto a punta fine. • Pulizia esterna • • • Pulire l'apparecchiatura con un panno inumidito e morbido.
Problema e codice allarme Possibile soluzione L'apparecchiatura non scarica l'acqua. • La spia di fine programma lampeggia due volte in modo intermittente. • Viene emesso un segnale acustico due volte in modo intermittente. • • Controllare che lo scarico del lavello non sia ostruito. Verificare che il tubo di scarico non sia attorcigliato o piegato. Il dispositivo antiallagamento è attivo. • La spia di fine programma lampeggia tre volte in modo intermittente.
Capacità Coperti 12 Consumo di energia Modalità Acceso (W) 0.50 Consumo di energia Modalità Spento (W) 0.50 1) Per altri valori, fare riferimento alla targhetta dei dati. 2) Consigliamo il collegamento all'acqua calda se prodotta mediante utilizzo di fonti di energia alternativa (per es. pannelli solari, impianti eolici) per ridurre il consumo di energia. Targhetta dei dati Informazioni per gli istituti di prova Per le informazioni necessarie, relative alle prestazioni inviare una mail a: info.
www.electrolux.