IT Istruzioni per l’uso Forno KOB25602
Indice Informazioni per la sicurezza Istruzioni di sicurezza Descrizione del prodotto Preparazione al primo utilizzo Utilizzo quotidiano Funzioni del timer 2 3 5 5 6 7 Funzioni aggiuntive Consigli e suggerimenti utili Pulizia e cura Risoluzione dei problemi Installazione Efficienza energetica 8 8 15 17 17 19 Con riserva di modifiche. Informazioni per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura.
• • • • • • • All'interno l'apparecchiatura si scalda mentre è in funzione. Non toccare le resistenze dell'apparecchiatura. Servirsi sempre degli appositi guanti da forno per estrarre o inserire accessori o pentole resistenti al calore. Prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione, scollegare l'apparecchiatura dalla rete elettrica. Assicurarsi che l’apparecchiatura sia spenta prima di sostituire la lampadina per evitare la possibilità di scosse elettriche.
• • tappo devono essere rimossi dal portafusibile), sganciatori per correnti di guasto a terra e relè. L'impianto elettrico deve essere dotato di un dispositivo di isolamento che consenta di scollegare l'apparecchiatura dalla presa di corrente a tutti i poli. Il dispositivo di isolamento deve avere una larghezza dell'apertura di contatto non inferiore ai 3 mm. Questa apparecchiatura è conforme alle direttive CEE.
Luce interna • Le lampadine utilizzate in questa apparecchiatura sono lampade speciali per elettrodomestici. Non usarle per l'illuminazione di casa. ATTENZIONE! Rischio di scosse elettriche. • Prima di sostituire la lampadina, scollegare l’apparecchiatura dalla rete elettrica. Servirsi unicamente di lampadine con le stesse specifiche tecniche. • • • • Staccare la spina dall'alimentazione elettrica. Tagliare il cavo di rete e smaltirlo.
Impostazione dell'ora Per impostare un nuovo orario utilizzare la procedura "Impostazione dell'ora". È necessario impostare l'ora prima di mettere in funzione il forno. Preriscaldamento La spia della funzione Ora lampeggia quando si collega l'apparecchiatura all'alimentazione elettrica dopo un'interruzione di corrente o se il timer non è stato impostato. Premere il tasto o per impostare l'ora corretta. Dopo circa cinque secondi, la spia smette di lampeggiare e il display mostra l'ora impostata.
Funzione forno Applicazione Cottura tradizionale Per cuocere e arrostire alimenti su una sola posizione della griglia. Cottura finale Per cuocere torte dal fondo croccante e conservare gli alimenti. Doppio grill ventilato Per arrostire grandi tagli di carne o pollame su una sola posizione della griglia. Anche per gratinare e dorare. Grill Per grigliare cibi sottili e tostare il pane. Scongelamento Per scongelare degli alimenti congelati.
Funzioni dell’orologio Applicazione Durata Per impostare il tempo di cottura del forno. Fine cottura Per impostare l'ora in cui il forno deve spegnersi. È possibile utilizzare le funzioni Durata e Fine contemporaneamente per impostare l'orario di accensione e spegnimento dell'apparecchiatura. Ciò permette di attivare l’apparecchiatura in modo differito. Impostare prima la Durata e poi la Fine . 3. 4. Con le funzioni di Durata Impostazione delle funzioni orologio 1. .
Informazioni generali • • • • • • L'apparecchiatura presenta quattro posizioni della griglia. Contare le posizioni della griglia dal basso dell'apparecchiatura. L'apparecchiatura è dotata di un sistema speciale che fa circolare l'aria e ricicla costantemente il vapore. Con questo sistema è possibile cucinare in un ambiente pieno di vapore, mantenendo il cibo soffice all'interno e croccante all'esterno. Si riduce il tempo di cottura e si abbatte il consumo di energia.
Alimenti Cottura tradizionale Temperatura (°C) 10 Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.
Alimenti Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.) Commenti Posizione della griglia Torta di frutta farcita 160 1 150 2 110 - 120 In uno stampo per dolci da 24 cm Pan di Spagna1) 170 1 160 1 50 - 60 In uno stampo per dolci da 20 cm 1) Preriscaldare il forno per 10 minuti. Pane e pizza Alimenti Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.
Alimenti Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.) Commenti Posizione della griglia Quiche 190 1 190 1 40 - 50 In uno stampo Lasagne 200 2 200 2 25 - 40 In uno stampo Cannelloni 200 2 200 2 25 - 40 In uno stampo Yorkshire pudding (focaccine salate)1) 220 2 210 2 20 - 30 Stampo 6 focaccine 1) Preriscaldare il forno per 10 minuti.
Alimenti Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.
Alimenti Quantità Parti Temperatura (°C) (g) Tempo (min.
Alimenti Quantità Parti Temperatura (°C) Tempo (min.) (g) 1° lato Posizione della griglia 2° lato Capesante - - 200 15 - 20 - 3 Sgombri 2-4 - 200 15 - 20 10 - 15 3 Tranci di pesce 4-6 800 200 12 - 15 8 - 10 3 Pulizia e cura ATTENZIONE! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. • Per pulire la guarnizione della porta si prega di fare riferimento alle informazioni generali sulla pulizia.
1 Pulire il pannello in vetro con dell'acqua saponata. Asciugare il pannello in vetro facendo attenzione. 2 Al termine della pulizia, rimontare il pannello in vetro e la porta del forno. Eseguire la procedura illustrata in precedenza, seguendo la sequenza inversa. 1 Aprire completamente la 2 Alzare e ruotare le porta ed afferrare le due levette poste sulle due cerniere. cerniere. 3 Accertarsi che la serigrafia sia sul lato interno della porta.
Risoluzione dei problemi ATTENZIONE! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. Cosa fare se... Problema Causa possibile Soluzione Il forno non si scalda. Il forno è spento. Accendere il forno. Il forno non si scalda. L'ora non è impostata. Impostare l'ora. Il forno non si scalda. Non sono state effettuate le impostazioni necessarie. Accertarsi che le impostazioni siano corrette. Il forno non si scalda. È scattato il fusibile.
Installazione dell'impianto elettrico Incasso 21 540 558 min. 550 6 114 19 20 600 Il produttore non è responsabile qualora non vengano applicate le precauzioni del capitolo Informazioni per la sicurezza. min. 560 589 570 La dotazione standard dell'apparecchiatura al momento della fornitura prevede una spina e un cavo di rete.
Efficienza energetica Scheda prodotto e informazioni conformemente alla normativa UE 65-66/2014 Nome fornitore Zanker Identificativo modello KOB25602XK Indice di efficienza energetica 103.8 Classe di efficienza energetica A Consumo di energia con un carico standard, in modalità tradizionale 0.83 kWh/ciclo Consumo di energia con un carico standard, in modalità ventola forzata 0.82 kWh/ciclo Numero di cavità 1 Fonte di calore Elettricità Volume 57 l Tipo di forno Forno a incasso Massa 27.
www.electrolux.