IT Istruzioni per l’uso Forno KOB55602
Indice Informazioni per la sicurezza Istruzioni di sicurezza Descrizione del prodotto Preparazione al primo utilizzo Utilizzo quotidiano Funzioni del timer 2 3 5 5 6 7 Funzioni aggiuntive Consigli e suggerimenti utili Pulizia e cura Risoluzione dei problemi Installazione Efficienza energetica 8 8 15 17 18 19 Con riserva di modifiche. Informazioni per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura.
• • • • • • • All'interno l'apparecchiatura si scalda mentre è in funzione. Non toccare le resistenze dell'apparecchiatura. Servirsi sempre degli appositi guanti da forno per estrarre o inserire accessori o pentole resistenti al calore. Prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione, scollegare l'apparecchiatura dalla rete elettrica. Assicurarsi che l’apparecchiatura sia spenta prima di sostituire la lampadina per evitare la possibilità di scosse elettriche.
• • tappo devono essere rimossi dal portafusibile), sganciatori per correnti di guasto a terra e relè. L'impianto elettrico deve essere dotato di un dispositivo di isolamento che consenta di scollegare l'apparecchiatura dalla presa di corrente a tutti i poli. Il dispositivo di isolamento deve avere una larghezza dell'apertura di contatto non inferiore ai 3 mm. Questa apparecchiatura è conforme alle direttive CEE.
Luce interna • Le lampadine utilizzate in questa apparecchiatura sono lampade speciali per elettrodomestici. Non usarle per l'illuminazione di casa. ATTENZIONE! Rischio di scosse elettriche. • Prima di sostituire la lampadina, scollegare l’apparecchiatura dalla rete elettrica. Servirsi unicamente di lampadine con le stesse specifiche tecniche. • • • • Staccare la spina dall'alimentazione elettrica. Tagliare il cavo di rete e smaltirlo.
Impostazione dell'ora Preriscaldamento È necessario impostare l'ora prima di mettere in funzione il forno. Preriscaldare l'apparecchiatura vuota per bruciare i residui di grasso. La spia della funzione Ora lampeggia quando si collega l'apparecchiatura all'alimentazione elettrica dopo un'interruzione di corrente o se il timer non è stato impostato. 1. Premere il tasto o per impostare l'ora corretta. Dopo circa cinque secondi, la spia smette di lampeggiare e il display mostra l'ora impostata. 2. 3. 4.
Funzione forno Applicazione Cottura tradizionale Per cuocere e arrostire alimenti su una sola posizione della griglia. Cottura finale Per cuocere torte dal fondo croccante e conservare gli alimenti. Cottura ventilata Per cucinare su un massimo di 3 posizioni della griglia contemporaneamente e per essiccare gli alimenti.Impostare la temperatura di 20 - 40°C in meno rispetto alla Cottura tradizionale. Grill Per grigliare cibi sottili e tostare il pane.
Funzioni dell’orologio Applicazione Contaminuti Per impostare il conto alla rovescia. Questa funzione non ha alcun effetto sul funzionamento dell'apparecchiatura. Durata Per impostare il tempo di cottura del forno. Fine cottura Per impostare l'ora in cui il forno deve spegnersi. È possibile utilizzare le funzioni Durata e Fine contemporaneamente per impostare l'orario di accensione e spegnimento dell'apparecchiatura. Ciò permette di attivare l’apparecchiatura in modo differito.
Cottura di dolci La temperatura e i tempi di cottura specificati nelle tabelle sono valori indicativi. Possono variare in base alle ricette, alla qualità e alla quantità degli ingredienti utilizzati. • • Informazioni generali • • • • • L'apparecchiatura presenta cinque posizioni della griglia. Contare le posizioni della griglia dal basso dell'apparecchiatura. L'apparecchiatura è dotata di un sistema speciale che fa circolare l'aria e ricicla costantemente il vapore.
Cibo Cottura tradizionale Temperatura (°C) 10 Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.
Cibo Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.
Cibo Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.) Commenti Posizione della griglia Pizza1) 230 - 250 1 230 - 250 1 10 - 20 In una lamiera dolci o in una leccarda Scones1) 200 3 190 3 10 - 20 In una lamiera dolci 1) Preriscaldare il forno per 10 minuti. Flan Cibo Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.
Cibo Cottura tradizionale Temperatura (°C) Posizione della griglia Cottura ventilata Temperatura (°C) Tempo (min.) Commenti Posizione della griglia Roastbeef inglese, al sangue 210 2 200 2 50 - 60 Su un ripiano a filo Roastbeef inglese, cott.
Cibo Quantità Pezzi Temperatura (°C) (g) Tempo (min.) 1° lato Posizione della griglia 2° lato Bistecche di filetto 4 800 max. 12 - 15 12 - 14 4 Bistecche di manzo 4 600 max. 10 - 12 6-8 4 Salsicce 8 - max. 12 - 15 10 - 12 4 Braciole di maiale 4 600 max. 12 - 16 12 - 14 4 Pollo (tagliato a metà) 2 1000 max. 30 - 35 25 - 30 4 Kebab 4 - max. 10 - 15 10 - 12 4 Petto di pollo 4 400 max. 12 - 15 12 - 14 4 Hamburger 6 600 max.
Asciugatura - Cottura ventilata • • raffreddare per una notte per completare l'asciugatura. Ricoprire le teglie con carta oleata o con carta da forno.
Pulizia della guarnizione della porta • Controllare regolarmente la guarnizione della porta. La guarnizione della porta si trova attorno al telaio della cavità del forno. Non utilizzare l'apparecchiatura se la guarnizione della porta è danneggiata. Contattare un Centro di Assistenza autorizzato. Per pulire la guarnizione della porta si prega di fare riferimento alle informazioni generali sulla pulizia. • Rimozione dei supporti ripiano Per pulire il forno, togliere i supporti ripiano.
AVVERTENZA! Tenere sempre la lampadina alogena con uno straccio, per evitare che dei residui di grasso vi brucino sopra. 1. 2. Disattivare l'apparecchiatura. Togliere i fusibili dal quadro elettrico o spegnere l'interruttore principale. Lampadina posteriore 1. Sostituzione della lampadina Mettere un panno sulla parte inferiore interna dell'apparecchiatura. Evita di danneggiare la calotta di vetro della lampadina e la cavità.
Dati Assistenza Qualora non sia possibile trovare una soluzione al problema, contattare il rivenditore o il Centro di Assistenza autorizzato. telaio anteriore della cavità dell'apparecchiatura. Non rimuovere la targhetta dei dati dalla cavità dell'apparecchiatura. Le informazioni necessarie per il Centro di Assistenza si trovano sulla targhetta dei dati. La targhetta si trova sul Consigliamo di annotarli in questo spazio: Modello (MOD.) ......................................... Numero Prodotto (PNC) .
Fissaggio dell'apparecchiatura nel mobile La dotazione standard dell'apparecchiatura al momento della fornitura prevede una spina e un cavo di rete. Cavo A Tipi di cavi disponibili per l'installazione o la sostituzione: B H07 RN-F, H05 RN-F, H05 RRF, H05 VV-F, H05 V2V2F (T90), H05 BB-F Per la sezione del cavo fare riferimento alla potenza totale riportata sulla targhetta dei dati ed alla tabella: Potenza totale (W) Installazione dell'impianto elettrico Sezione del cavo (mm²) massimo 1.
Risparmio energetico L'apparecchiatura è dotata di funzioni che consentono di aiutarvi a risparmiare energia durante le operazioni di cottura di tutti i giorni. • • Suggerimenti generali – Assicurarsi che la porta del forno sia chiusa adeguatamente quando l'apparecchiatura è in funzione e mantenerla chiusa il più possibile durante la cottura. – Utilizzare piatti in metallo per migliorare il risparmio energetico. – Se possibile, sistemare il cibo nel forno senza riscaldarlo.
www.electrolux.