Istruzioni per l’uso Lavastoviglie PDF 104
Indice Informazioni per la sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pannello dei comandi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Programmi di lavaggio _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso dell'apparecchiatura _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Regolazione del decalcificatore dell’acqua _ _ _ _ Uso del sale per lavastoviglie _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso del brillantante _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sistemazione di posate e stoviglie _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso del detersivo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 3 4 5 5 6 7 8 9 Selezione e avvio
Installazione • Controllare che la lavastoviglie non presenti danni dovuti al trasporto. Non collegare l'apparecchio se è danneggiato. Se necessario, contattare il fornitore. • Rimuovere tutti i materiali di imballaggio prima dell'uso. • Gli interventi elettrici devono essere eseguiti da un tecnico qualificato e competente. • Gli interventi idraulici devono essere eseguiti da un tecnico qualificato e competente. • Non cambiare le specifiche tecniche né modificare questo prodotto.
Spie La spia si accende quando è necessario aggiungere il brillantante. Fare riferimento al capitolo 'Uso del brillantante'. BRILLANTANTE1) 1) Quando il contenitore del sale e/o il contenitore del brillantante sono vuoti, la spia corrispondente non si accende durante l'esecuzione di un programma.. Selettore programmi e spia On/Off • Per impostare un programma di lavaggio, ruotare il selettore in senso orario o antiorario.
Valori di consumo Programma Durata (in minuti) Energia (in kWh) Acqua (in litri) 70° SUPER PENTO- 85-95 LE 1,8-2,0 22-25 65° NORMALE 105-115 1,5-1,7 23-25 60° RAPIDO PIÙ 30' A 30 0,9 9 50° NORMALE ECO 130-140 1,0-1,2 14-16 AMMOLLO 12 0,1 5 Questi valori dipendono dalla pressione e dalla temperatura dell'acqua, dalle variazioni dell'alimentazione elettrica e dalla quantità di piatti.
Durezza dell'acqua Regolazione della durezza dell'acqua °dH °TH mmol/l Clark manuale elettronica 19 - 22 33 - 39 3,3 - 3,9 23 - 27 2 5 15 - 18 26 - 32 2,6 - 3,2 18 - 22 1 4 11 - 14 19 - 25 1,9 - 2,5 13 - 17 1 3 4 - 10 7 - 18 0,7 - 1,8 5 - 12 1 2 <4 <7 < 0,7 <5 1 1) 1 1) 1) Non è richiesto l'uso di sale. Impostazione manuale ed elettronica del livello del decalcificatore. Regolazione manuale L'apparecchiatura viene impostata in fabbrica nella posizione 2.
È normale che l'acqua fuoriesca dal contenitore quando si riempie con il sale. 3 Versare 1 litro di acqua nel contenitore del sale (solo la prima volta). 4 Assicurarsi che non vi siano grani di sale fuori dal contenitore del sale. Il sale rimasto sul fondo può corrodere l'apparecchiatura. Si consiglia di avviare un programma di lavaggio subito dopo avere riempito il contenitore del sale. Ciò impedisce la corrosione del fondo dell'apparecchiatura.
Regolazione del quantitativo di brillantante AX + M 1 2 3 4 Il dosatore del brillantante è impostato in fabbrica nella posizione 3. Per aumentare o diminuire il dosaggio fare riferimento alla sezione 'Cosa fare se...' Sistemazione di posate e stoviglie Consigli e suggerimenti pratici Attenzione Utilizzare l'apparecchio solo per lavare utensili idonei alla lavastoviglie. Non utilizzare l'apparecchio per lavare oggetti che possano assorbire acqua (spugne, burazzi, ecc.).
Altezza massima dei piatti: Posizione bassa cestello superiore cestello inferiore 24 cm 27 cm 1 2 Disporre le stoviglie in Per oggetti più grandi, modo che l'acqua possa piegare la griglia portaraggiungere tutte le su- tazze. perfici. Evitare di disporre piatti nei primi tre settori della parte anteriore del cestello. Accertarsi che i piatti siano inclinati in avanti.
1. Verificare che le pastiglie siano idonee per la durezza dell'acqua locale. Seguire le istruzioni del produttore. 2. Impostare il livello più basso di durezza dell'acqua e del dosaggio di brillantante. Non è necessario riempire il contenitore del sale e l'erogatore del brillantante. 3 Riempire l'erogatore del detersivo ( A) con il detersivo. 4 Se il programma prevede una fase di prelavaggio, aggiungere detersivo anche nella vaschetta corrispondente ( B).
Annullamento di un programma di lavaggio • Tenere premuto il tasto Avvio/Annulla finché la spia Avvio/Annulla si spegne. Il programma di lavaggio è annullato. A questo punto è possibile: 1. Spegnere l'apparecchiatura. 2. Impostare un nuovo programma di lavaggio. Riempire il contenitore del detersivo prima di impostare un nuovo programma di lavaggio. Interruzione di un programma di lavaggio Aprire la porta. • Il programma si ferma. Chiudere la porta.
Se i fori dei mulinelli sono intasati, rimuovere i residui di sporco con uno stecchino. Pulizia esterna Pulire le superfici esterne dell'apparecchio e il pannello dei comandi con un panno morbido inumidito. Utilizzare solo detergenti neutri. Non usare prodotti abrasivi, spugnette abrasive o solventi (acetone, trielina, ecc.). 5 Ricollocare il filtro piatto A nel fondo dell'apparecchiatura. Installare il filtro piatto correttamente sotto le due guide D. 6 Posizionare il gruppo di filtraggio.
Codice guasto e malfunzionamento Il programma non si avvia Possibile causa e soluzione • La porta dell'apparecchiatura non è chiusa. Chiudere la porta. • La spina di alimentazione non è inserita nella presa di corrente. Inserire la spina nella presa. • Un fusibile domestico è bruciato. Sostituire il fusibile. Una volta effettuati questi controlli, accendere l'apparecchiatura. Il programma riprende dal punto in cui era stato interrotto.
Dati tecnici Dimensioni Larghezza cm 60 Altezza cm 85 Profondità cm 61 Collegamento elettrico – Tensione – Potenza totale - Fusibile Le informazioni sulla connessione elettrica sono fornite sulla targhetta dei dati applicata sullo spigolo interno della porta della lavastoviglie.
La zoccolo delle apparecchiature da libera installazione non è regolabile. Regolazione del livellamento dell'apparecchio 3 4 Rimontare il top sulla lavastoviglie se l'apparecchiatura non viene posizionata sotto un piano di lavoro. Un buon livellamento è essenziale per la corretta chiusura e tenuta dello sportello. Se l'apparecchio è livellato correttamente, la porta non può urtare contro i lati del mobile.
Attenzione Assicurarsi che gli attacchi dell'acqua siano ben serrati per impedire perdite d'acqua. Collegamento elettrico Avvertenza Il produttore non è responsabile qualora non siano applicate queste precauzioni di sicurezza. Mettere a terra l'apparecchio conformemente alle precauzioni di sicurezza. Assicurarsi che la tensione e l'alimentazione elettrica corrispondano alla tensione e al tipo di alimentazione riportate nella targhetta della lavastoviglie.
www.electrolux.com www.zoppas.