Istruzioni per l’uso Lavastoviglie PDF 104
Indice Informazioni per la sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pannello dei comandi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Programmi di lavaggio _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso dell'apparecchiatura _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Regolazione del decalcificatore dell’acqua _ _ _ _ Uso del sale per lavastoviglie _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso del brillantante _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sistemazione di posate e stoviglie _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso del detersivo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 3 4 5 5 6 7 7 9 Selezione e avvio
• Non utilizzare l'apparecchio: – se il cavo di rete o i tubi dell'acqua sono danneggiati – se il pannello dei comandi, il piano di lavoro o il basamento presentano danni tali da consentire l'accesso a parti interne dell'apparecchio. Contattare il centro di assistenza locale. • Non forare le pareti laterali della lavastoviglie per evitare di danneggiare i componenti idraulici ed elettrici. Installazione • Controllare che la lavastoviglie non presenti danni dovuti al trasporto.
Programmi di lavaggio Programmi di lavaggio Programma e posizione selettore programmi Grado di sporco Tipo di carico Descrizione programma 70° SUPER PENTO- Intensivo LE Stoviglie, posate, pentole e padelle Prelavaggio Lavaggio principale fino a 70°C 2 risciacqui intermedi Risciacquo finale Asciugatura 65° NORMALE Sporco normale Stoviglie miste Prelavaggio Lavaggio principale fino a 65°C 2 risciacqui intermedi Risciacquo finale Asciugatura 60° RAPIDO PIÙ 30' A1) Sporco normale o leg- Vasellame e
Questi valori dipendono dalla pressione e dalla temperatura dell'acqua, dalle variazioni dell'alimentazione elettrica e dalla quantità di piatti. Uso dell'apparecchiatura Fare riferimento alle seguenti istruzioni per ciascun punto della procedura: 1. Verificare che il livello del decalcificatore sia corretto per la durezza locale dell'acqua. Se necessario, impostare il decalcificatore dell'acqua. 2. Riempire il contenitore del sale con sale per lavastoviglie. 3.
1 2 Impostare il selettore nella posizione 1 o 2. Regolazione elettronica Il decalcificatore dell'acqua viene impostato in fabbrica a livello 5. 1. Premere e tenere premuto il tasto (Avvio/Annulla) Ruotare in senso orario fino a quando il simbolo sul selettore coincide con il primo programma di lavaggio sul pannello dei comandi. 2. Rilasciare il tasto Avvio/Annulla quando la spia On/ Off e la spia Avvio/Annulla incominciano a lampeggiare.
Il tappo del contenitore del sale presenta una finestrella centrale. Il galleggiante è chiaramente visibile quando c'è sale all'interno del contenitore. Scompare quasi del tutto quando il sale si esaurisce. Uso del brillantante Attenzione Usare solo brillantanti di marca per lavastoviglie. Riempire il contenitore del brillantante procedendo nel modo seguente: AX + M Riempire il contenitore del brillantante quando l'indicatore corrispondente ( B ) diviene chiaro.
• Mentre si caricano posate e piatti, procedere nel modo seguente: – Caricare utensili cavi (per es. tazze, bicchieri e padelle) con l'apertura rivolta verso il basso. – Verificare che l'acqua non si fermi nel contenitore o in una sua parte concava. – Controllare che posate e stoviglie non siano le une dentro alle altre. – Controllare che posate e stoviglie non coprano altri oggetti. – Verificare che i bicchieri non si tocchino l'un l'altro.
1. Estrarre i fermi anteriori della guida (A). 2. Rimuovere il cestello. 3. Collocare il cestello nella posizione superiore o inferiore. 4. Rimettere i fermi anteriori della guida (A) nella posizione iniziale. 1 2 Attenzione Se il cestello è nella posizione superiore, non mettere tazze sulle griglie portatazze.
1. Verificare che le pastiglie siano idonee per la durezza dell'acqua locale. Seguire le istruzioni del produttore. 2. Impostare il livello più basso di durezza dell'acqua e del dosaggio di brillantante. Non è necessario riempire il contenitore del sale e l'erogatore del brillantante. Se i risultati di asciugatura non sono soddisfacenti, procedere nel modo seguente: 1. Riempire l'erogatore del brillantante con brillantante. 2. Impostare il dosaggio del brillantante sulla posizione 2. 2.
• Può rimanere dell'acqua di condensa sulle pareti interne e sulla porta dell'apparecchio. L'acciaio si raffredda più rapidamente dei piatti. Pulizia e cura Avvertenza Spegnere l'apparecchio prima di pulirle i filtri. Pulizia dei filtri Importante Non utilizzare l'apparecchio senza i filtri. Controllare che i filtri siano stati installati correttamente. Un montaggio non corretto dei filtri determina risultati di lavaggio non soddisfacenti e può danneggiare l'apparecchio.
Codice guasto e malfunzionamento Possibile causa e soluzione • La spia Avvio/Cancella lampeggia in maniera continua • 1 lampeggio della spia di fine programma La lavastoviglie non carica acqua • Il rubinetto dell'acqua è bloccato o intasato dal calcare. Pulire il rubinetto dell'acqua. • Il rubinetto dell'acqua è chiuso. Aprire il rubinetto dell'acqua. • Il filtro nella valvola di ingresso dell'acqua è bloccato. Pulire il filtro. • Il raccordo della valvola di ingresso dell'acqua non è corretto.
I risultati del lavaggio non sono soddisfacenti Le stoviglie sono bagnate e opa- • Non è stato utilizzato il brillantante. che • L'erogatore del brillantante è vuoto. Bicchieri e stoviglie presentano striature, macchie biancastre o una patina bluastra • Ridurre il dosaggio del brillantante. Bicchieri e stoviglie presentano macchie dovute all'asciugatura di gocce d'acqua • Aumentare il dosaggio del brillantante. • La causa potrebbe essere il detersivo.
l'apparecchio per installarlo sotto un lavandino o un piano di lavoro della cucina. Controllare che le dimensioni dello spazio coincidano con quelle date. Montare il piano di lavoro sull'apparecchio se si desidera utilizzare la lavastoviglie come elemento a sé stante. Lo zoccolo di un apparecchio indipendente non può essere regolato. Regolazione del livellamento dell'apparecchio 1 2 3 4 Un buon livellamento è essenziale per la corretta chiusura e tenuta dello sportello.
Il diametro interno non deve essere più piccolo del diametro del tubo. Se si collega il tubo di scarico ad un rubinetto posto sotto al lavello, togliere la membrana in plastica (A). In caso contrario, l'accumulo di residui di alimenti può bloccare il rubinetto del tubo di scarico. 3 4 Attenzione Assicurarsi che gli attacchi dell'acqua siano ben serrati per impedire perdite d'acqua.
www.electrolux.com www.zoppas.