Istruzioni per l’uso Lavastoviglie PDF 104
Grazie per aver scelto il nostro prodotto Le auguriamo che la sua nuova apparecchiatura soddisfi pienamente le sue attese e auspichiamo che scelga ancora la nostra marca quando acquisterà elettrodomestici per la sua casa. La preghiamo di leggere attentamente il libretto istruzioni e di conservarlo come documentazione di riferimento. Raccomandiamo inoltre di consegnare il libretto istruzioni all'eventuale futuro possessore dell'apparecchio.
Informazioni per la sicurezza Per garantire un impiego corretto e sicuro dell'apparecchio, prima dell'installazione e del primo utilizzo leggere con attenzione il libretto istruzioni, inclusi i suggerimenti e le avvertenze. Per evitare errori e incidenti, è importante garantire che tutte le persone che utilizzano l'apparecchio ne conoscano il funzionamento e le caratteristiche di sicurezza.
• Tenere i bambini lontano dalla lavastoviglie quando la porta è aperta. Installazione • Controllare che la lavastoviglie non presenti danni dovuti al trasporto. Se l'apparecchio è danneggiato, non collegarlo. In caso di danno alla lavastoviglie, rivolgersi al fornitore. • Prima dell'uso, rimuovere tutti i materiali di imballaggio. • Tutti gli interventi elettrici e idraulici richiesti per l'installazione dell'apparecchio devono essere eseguiti da un tecnico qualificato e competente.
Selettore dei programmi e interruttore Acceso/ Spento • Quando il selettore si trova nella posizione raffigurata, l'apparecchio è spento (la spia corrispondente è spenta), • Quando il selettore si trova in corrispondenza di un programma, l'apparecchio è acceso ed è selezionato un programma (la spia corrispondente è accesa) Tasto Avvio/Cancella • Per avviare un programma di lavaggio: 1. Selezionare un programma di lavaggio. 2. Premere il tasto Avvio/Cancella (la spia luminosa corrispondente si accende).
Programmi di lavaggio Programma Grado di sporco Tipo di carico Descrizione del programma SUPER PENTOLE 70° Sporco intenso Stoviglie miste e pentole Prelavaggio Lavaggio principale 2 risciacqui intermedi Risciacquo finale Asciugatura NORMALE 65° Sporco normale Stoviglie miste e pentole Prelavaggio Lavaggio principale 2 risciacqui intermedi Risciacquo finale Asciugatura RAPIDO PIÙ 30' A 60° Sporco leggero Stoviglie miste Lavaggio principale Risciacquo finale Sporco normale Stoviglie miste Pr
Se si utilizzano pastiglie combinate che uniscono le funzioni di brillantante e detersivo: non è necessario riempire la vaschetta del brillantante – regolare il decalcificatore dell'acqua – aggiungere il sale speciale (per lavastoviglie) Se si utilizzano pastiglie combinate che integrano le funzioni di brillantante, detersivo, sale rigenerante e altri additivi: non è necessario riempire lo scomparto del sale o la vaschetta del brillantante.
Durezza dell'acqua Regolazione dell'impostazione della durezza dell'acqua Uso del sale °dH °TH mmol/l manuale elettronica 51 - 70 91 - 125 9,1 - 12,5 2 livello 10 sì 43 - 50 76 - 90 7,6 - 8,9 2 livello 9 sì 37 - 42 65 - 75 6,5 - 7,5 2 livello 8 sì 29 - 36 51 - 64 5,1 - 6,4 2 livello 7 sì 23 - 28 40 - 50 4,0 - 5,0 2 livello 6 sì 19 - 22 33 - 39 3,3 - 3,9 2 livello 5 sì 15 - 18 26 - 32 2,6 - 3,2 1 livello 4 sì 11 - 14 19 - 25 1,9 - 2,5 1 livello 3 sì 4 -
Regolazione elettronica del decalcificatore dell'acqua (vedere la tabella) Il decalcificatore dell'acqua è preimpostato dalla fabbrica in posizione 5. La lavastoviglie deve essere spenta. Tenere premuto il tasto Avvia/Cancella e ruotare il selettore dei programmi in senso orario fino al primo programma. Tenere premuto il tasto finché la spia del selettore programmi e la spia Avvio/Cancella iniziano a lampeggiare. Rilasciare il tasto. La spia Fine programma lampeggia.
IMPORTANTE Avviare subito un programma completo. IMPORTANTE L'acqua fuoriesce dal contenitore man mano che si aggiunge il sale. Rimuovere gli eventuali re- Riapplicare il tappo avvisidui di sale. tandolo in senso orario fino allo scatto. IMPORTANTE Il contenitore del sale dovrà essere rabboccato periodicamente.
ATTENZIONE Non introdurre nella vaschetta del brillantante altre sostanze (detergenti per lavastoviglie, detersivi liquidi). Si rischierebbe di danneggiare l'apparecchio. Rabboccare il brillantante quando l'indicatore (B) diventa chiaro Regolare il dosaggio del brillantante Se dopo il lavaggio si osservano gocce d'acqua o tracce di calcare sulle stoviglie, aumentare la dose. Aprire il coperchio.
l'acqua rimanga all'interno dei contenitori o nella loro base. – Stoviglie e posate non devono essere poste le une dentro le altre né coprirsi a vicenda. – Onde evitare di rompere il vetro, i bicchieri non devono toccarsi. – Disporre gli oggetti piccoli nel cestello delle posate. • Le stoviglie in plastica e i tegami in materiale antiaderente tendono a trattenere maggiormente le gocce d'acqua; il loro grado di asciugatura risulterà perciò inferiore a quello degli oggetti in ceramica e acciaio.
Caricare il cestello supe- Per gli oggetti più alti, è riore. Gli oggetti leggeri possibile sollevare le gri(come i recipienti in plasti- glie portatazze. ca) devono essere caricati nel cestello superiore e disposti in modo da non potersi muovere. Per caricare i piatti nel cestello superiore: introdurre i piatti partendo dal lato posteriore del cestello; inclinarli leggermente in avanti ed evitare di disporli nell'area più vicina alla porta.
Uso del detersivo IMPORTANTE Usare solo detersivi specifici per lavastoviglie. Aprire il coperchio. Per i programmi con prelavaggio, versare una dose supplementare di detersivo nello scomparto B. Seguire le raccomandazioni del produttore in materia di dosaggio e conservazione. Versare il detersivo nello scomparto A. Osservare i livelli di dosaggio. Quando si usano detersivi Chiudere il coperchio. in pastiglie: disporre le pastiglie di detersivo nello scomparto A.
• Sulle pareti laterali e sulla porta della lavastoviglie potrà formarsi della condensa, perché l'acciaio inossidabile si raffredda più velocemente delle stoviglie. tazione elettrica e di chiudere il rubinetto dell'acqua. ATTENZIONE Quando il programma di lavaggio è terminato, si raccomanda di staccare la spina di alimen- Pulizia e cura Pulizia dei filtri IMPORTANTE La lavastoviglie non deve MAI essere usata senza filtri.
Ricollocare il filtro piatto Asul fondo della vasca e assicurarsi che sia ben posizionato sotto le due guide D. Riposizionare i filtri e bloccarli ruotando la maniglia in senso orario fino al punto di arresto. Pulizia dei mulinelli Periodi di inutilizzo prolungati Non rimuovere MAI i mulinelli. Se si prevede di non utilizzare l'apparecchio per un periodo prolungato, si consiglia di: 1. Scollegare l'apparecchio dalla rete elettrica e dalla rete idrica. 2.
4. Estrarre l'apparecchio insieme ai tubi. Non ribaltare la lavastoviglie durante il trasporto. Aspetti ambientali Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di raccolta appropriato per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Codice guasto e malfunzionamento Possibile causa e soluzione • lampeggio continuo della spia Avvio/Cancella • 1 lampeggio della spia Fine programma La lavastoviglie non carica acqua • Il rubinetto dell'acqua è bloccato o intasato dal calcare Pulire il rubinetto dell'acqua • Il rubinetto dell'acqua è chiuso Aprire il rubinetto dell'acqua • Il filtro (se presente) nel raccordo filettato alla valvola di ingresso dell'acqua è ostruito Pulire il filtro nel raccordo filettato • Il tubo di carico dell'acqua non
Mod. : . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . PNC :. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . N.S. : . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . I risultati del lavaggio non sono soddisfacenti Le stoviglie non sono pulite • È stato selezionato un programma di lavaggio non adatto. • Le stoviglie sono disposte in modo che l'acqua non raggiunga tutte le parti della superficie. I cestelli non devono essere sovraccarichi.
Pressione di carico dell'acqua Minima - Massima (MPa) 0,05 - 0,8 Capacità Coperti 12 Valori di consumo dell'alimentazione elettrica e dalla quantità di stoviglie.
Cestello superiore Cestello portaposate Cestello inferiore Griglie portatazze: posizione A Installazione AVVERTENZA Tutti gli interventi elettrici e/o idraulici richiesti per l'installazione dell'apparecchio devono essere eseguiti da un elettricista e/o idraulico qualificato o da una persona competente. Collegamento dell'acqua AVVERTENZA Questo apparecchio può essere collegato all'alimentazione di acqua calda (max 60°) o acqua fredda.
Tubo di carico Collegare il tubo di carico a un rubinetto dell'acqua con filettatura esterna di 3/4". Il tubo di carico può essere girato verso sinistra o verso destra, a seconda dell'installazione, mediante il dado autobloccante. Il dado autobloccante deve essere posizionato correttamente per evitare perdite d'acqua. Tubo di scarico Collegare il tubo di scarico Altezza richiesta: da 30 a Assicurarsi che i tubi non Quando si collega il tubo al sifone del lavello.
Collegamento elettrico ATTENZIONE Gli standard di sicurezza richiedono la messa a terra dell'apparecchio. Prima di usare l'apparecchiatura per la prima volta, assicurarsi che l'alimentazione elettrica corrisponda alla tensione e al tipo di alimentazione riportate nella targhetta della lavastoviglie. La targhetta di identificazione indica anche la portata del fusibile. Inserire la spina in una presa antishock elettrico correttamente installata. Non utilizzare prese multiple, connettori e prolunghe.
www.electrolux.com www.zoppas.