Istruzioni per l’uso Lavastoviglie PDV 10001FK
Indice Istruzioni di sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Descrizione del prodotto _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pannello dei comandi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Programmi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Opzioni _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Preparazione al primo utilizzo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 4 4 4 5 5 Utilizzo quotidiano _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 8 Consigli e suggerimenti utili _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 9 Pulizia e cura _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
• Prima di collegare l’apparecchiatura a tubazioni nuove o non utilizzate per un lungo periodo, far scorrere l’acqua finché non è limpida. • La prima volta che si usa l’apparecchiatura, accertarsi che non vi siano perdite. • Il tubo di carico dell'acqua dispone di una valvola di sicurezza e una guaina con un cavo elettrico interno. Avvertenza! Pericolo di tensione. • Se il tubo di carico è danneggiato, scollegare immediatamente la spina dalla presa elettrica.
Descrizione del prodotto 1 Mulinello inferiore 2 Filtri 9 3 Targhetta dei dati 4 Contenitore del brillantante 8 7 6 5 Erogatore di detersivo 6 Contenitore del sale 1 2 5 7 Selettore della durezza dell'acqua 8 Mulinello superiore 3 4 9 Cestello superiore Pannello dei comandi 1 2 5 1 Tasto on/off 2 Spie del programma 4 3 4 Spia di fine 5 Tasto programmi. 3 La spia del sale è spenta durante l'esecuzione del programma.
Programma1) 2) Grado di sporco Tipo di carico Sporco normale Stoviglie e posate Fasi del programma Prelavaggio Lavaggio 50 °C Risciacqui Asciugatura Durata (min) 120 - 130 Energia (kWh) 0.8 - 0.9 Acqua (l) 12 - 13 1) I valori di consumo e di durata possono variare a seconda della pressione e della temperatura dell'acqua, delle variazioni dell'alimentazione elettrica, delle opzioni selezionate e della quantità di stoviglie.
4. Aprire il rubinetto dell’acqua. 5. Potrebbero rimanere dei residui di lavorazione all'interno dell'apparecchiatura. Avviare un program- ma per eliminarli. Non utilizzare il detersivo e non caricare stoviglie. Regolare il decalcificatore dell’acqua Regolazione del decalcificatore dell'acqua Durezza dell'acqua Tedesco gradi (°dH) Francese gradi (°fH) mmol/l Gradi Clarke Manuale Elettronica 51 - 70 91 - 125 9.1 - 12.5 64 - 88 2 1) 10 43 - 50 76 - 90 7.6 - 9.
peggiamenti + pausa + 5 lampeggiamenti = livello 5. 6. Per regolare il livello del decalcificatore dell'acqua, premere il tasto di selezione dei programmi. Ogni volta che si preme il tasto di selezione dei programmi si passa al livello successivo. 7. Spegnere l'apparecchiatura per confermare l'impostazione. Riempire il contenitore del brillantante Riempire il contenitore del sale Attenzione Acqua e sale potrebbero fuoriuscire dal contenitore del sale durante il riempimento. Rischio di corrosione.
Utilizzo quotidiano 1. Aprire il rubinetto dell’acqua. 2. Premere il tasto On/Off per accendere l’apparecchiatura. Verificare che l'apparecchiatura sia in modalità impostazione, fare riferimento al capitolo 'Impostazione ed avvio di un programma'. • Se la spia del sale è accesa, riempire il contenitore del sale. 3. Caricare i cestelli. 4. Aggiungere il detersivo. 5. Impostare ed avviare il programma corretto per il tipo di carico ed il grado di sporco.
Impostazione ed avvio di un programma Annullamento del programma Modalità impostazione 1. Aprire la porta dell'apparecchiatura. 2. Tenere premuto il tasto di selezione dei programmi fino a quando la spia del programma impostato si spegne e la spia di fine inizia a lampeggiare. Per alcune impostazioni, è necessario che l'apparecchiatura sia in modalità impostazione. L'apparecchiatura è in modalità impostazione se tutte le spie del programma si spengono e la spia di fine lampeggia. 1.
Caricare i cestelli Fare riferimento all'opuscolo in dotazione per gli esempi su come caricare i cestelli. • Utilizzare l’apparecchiatura esclusivamente per lavare articoli idonei al lavaggio in lavastoviglie. • Non introdurre nell’apparecchiatura articoli di legno, osso, alluminio, peltro o rame. • Non inserire nell'apparecchiatura oggetti che possano assorbire acqua (spugne, panni). • Eliminare i residui di cibo dalle stoviglie.
Un’errata posizione dei filtri può comportare scadenti risultati di lavaggio e danni all’apparecchia- D tura. Pulizia dei mulinelli Non rimuovere i mulinelli. Se i fori dei mulinelli sono ostruiti da residui di sporco, liberarli servendosi di un oggetto a punta fine. A 5 Posizionare nuovamente il filtro (A) nella posizione iniziale. Verificare che sia montato correttamente sotto le due guide (D). 6 Montare i filtri (B) e (C). Sistemarli in posizione nel filtro (A).
Problema Possibile soluzione Assicurarsi che il fusibile all'interno del quadro elettrico non sia danneggiato. Il programma non si avvia. Controllare che l'oblò sia chiuso. L'apparecchiatura non carica acqua. Controllare che il rubinetto dell'acqua sia aperto. Controllare che la pressione dell'acqua di alimentazione non sia troppo bassa. Per ottenere informazioni a questo proposito, contattare l’ente erogatore locale. Controllare che il rubinetto dell'acqua non sia ostruito.
max. 60°C Collegamento dell'acqua 1) Acqua fredda o calda2) Capacità Coperti Assorbimento elettrico Modalità left-on 0.99 W Modalità Off 0.10 W 9 1) Collegare il tubo di carico dell'acqua a un rubinetto con filettatura 3/4". 2) Consigliamo il collegamento all'acqua calda se prodotta mediante utilizzo di fonti di energia alternativa (per es. pannelli solari, impianti eolici) per ridurre il consumo di energia.
www.electrolux.