IT Istruzioni per l’uso Forno POP27902
Indice Informazioni per la sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Istruzioni di sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Descrizione del prodotto _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Preparazione al primo utilizzo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Utilizzo quotidiano _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Funzioni del timer _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 3 6 6 7 8 Funzioni aggiuntive _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 9 Consigli e suggerimenti utili _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 10 Pulizia e cura _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
• Non usare idropulitrici a vapore per pulire l'apparecchiatura. • Prima di eseguire le procedure di manutenzione, estrarre la spina dalla presa. • Non utilizzare detergenti abrasivi o raschietti di metallo per pulire il vetro della porta per non rigare la superficie e causare la rottura del vetro. • Una fuoriuscita eccessiva deve essere rimossa prima di avviare la pulizia per pirolisi. Rimuovere tutte le parti dal forno.
• L'impianto elettrico deve essere dotato di un dispositivo di isolamento che consenta di scollegare l'apparecchiatura dalla presa di corrente a tutti i poli. Il dispositivo di isolamento deve avere una larghezza dell'apertura di contatto non inferiore ai 3 mm. • Chiudere completamente la porta dell'apparecchiatura prima di collegare spina alla presa elettrica. Utilizzo Avvertenza! Rischio di ferite, ustioni, scosse elettriche o esplosioni. • Utilizzare l’apparecchiatura in un ambiente domestico.
• Prima di eseguire una funzione di pulizia automatica per pirolisi o di primo utilizzo, rimuovere dalla cavità di cottura del forno: – qualsiasi residuo di cibo e schizzo/deposito di grasso. – Qualsiasi oggetto rimovibile (compresi ripiani, guide ecc. forniti con il prodotto), in particolare qualsiasi pentola, padella, teglia, utensile antiaderente ecc. • Leggere attentamente tutte le istruzioni riguardanti la pulizia pirolitica.
Descrizione del prodotto 1 2 3 Manopola della temperatura 4 Grill 3 4 5 4 9 3 2 5 Lampadina del forno 6 Ventola 5 7 Supporto ripiano, smontabile 8 Targhetta dei dati 6 9 Posizioni della griglia 1 8 7 1 Manopola delle funzioni forno 2 Programmatore elettronico Accessori del forno • Ripiano a filo Per pentole, torte in stampo, arrosti. • Teglia universale Per la cottura di torte e biscotti. Per cuocere al forno, arrostire o come recipiente per raccogliere i grassi.
Utilizzo quotidiano 2. Avvertenza! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. Per utilizzare l'apparecchiatura, premere la manopola di regolazione. La manopola fuoriesce. 3. Ruotare la manopola della temperatura per impostare una temperatura. Per disattivare l'apparecchiatura portare la manopola delle funzioni del forno in posizione di spento. Attivazione e disattivazione dell'apparecchiatura 1. Ruotare la manopola delle funzioni del forno per selezionare una funzione del forno.
Display 1 Contaminuti 2 Indicatore di riscaldamento e di calore residuo 7 1 2 3 3 Serbatoio d'acqua (solo modelli selezionati) 4 Termosonda (solo modelli selezionati) 5 Bloccaggio porta (solo modelli selezionati) 6 Ore/minuti 7 6 5 4 7 Funzioni dell’orologio Tasti Tasto Funzione , Descrizione Orologio Per impostare una funzione orologio. Meno, Più Per impostare l'ora.
5. Premere 6. o Al termine del tempo impostato, il simbolo e il tempo impostato lampeggiano. Viene emesso un segnale acustico per due minuti. L'apparecchiatura si spegne. Premere un tasto o aprire la porta dell'apparecchiatura per interrompere il segnale. per confermare. Se si preme il tasto durante l'impostazione , l'apparecchiatura pasdell'ora per la Durata . sa all'impostazione della funzione Fine Impostazione del Contaminuti Permette di impostare il conto alla rovescia.
fresche le superfici dell'apparecchiatura. Dopo aver disattivato l'apparecchiatura, la ventola di raffreddamento continua a funzionare fino a che l'apparecchiatura non si è raffreddata. pericoloso. Per evitare che questo accada, il forno è dotato di un termostato di sicurezza che interrompe l'alimentazione della corrente elettrica. All'abbassamento della temperatura, il forno si riaccende automaticamente.
Cottura tradizionale TIPO DI PIATTO Cottura ventilata Durata cottura [min.] Note Posizione della griglia Temp. [°C] Posizione della griglia Temp.
Cottura tradizionale Cottura ventilata Durata cottura [min.] TIPO DI PIATTO Posizione della griglia Temp. [°C] Posizione della griglia Temp. [°C] Note Torta di frutta ricca 1 160 2 150 110 - 120 In uno stampo per dolci da 24 cm Pasticcini per il tè 1 170 1 160 50 - 60 In uno stampo per dolci da 20 cm1) 1) Preriscaldare il forno per 10 minuti. PANE E PIZZA Cottura tradizionale TIPO DI PIATTO Pane bianco Cottura ventilata Posizione ripiano Temp. [°C] Posizione ripiano Temp.
CARNE Cottura tradizionale Cottura ventilata Durata cottura [min.
Quantità TIPO DI PIETANZA Grill Tempo di cottura (in minuti) Pezzi (g) Posizione griglia Temp. (°C) 1° lato 2° lato Bistecche di filetto 4 800 4 max. 12-15 12-14 Bistecche di manzo 4 600 4 max. 10-12 6-8 Salsicce 8 - 4 max. 12-15 10-12 Braciole di maiale 4 600 4 max. 12-16 12-14 Pollo (tagliato a metà) 2 1000 4 max. 30-35 25-30 Kebab 4 - 4 max. 10-15 10-12 Petto di pollo 4 400 4 max. 12-15 12-14 Hamburger 6 600 4 max.
TIPO DI PIETANZA Quantità Posizione griglia Temperatura (°C) Tempo (min.) Arrosto di vitello 1 kg 1 160-180 90-120 Stinco di vitello 1,5 - 2 kg 1 160-180 120-150 TIPO DI PIETANZA Quantità Posizione griglia Temperatura (°C) Tempo (min.) Cosciotto di agnello, arrosto di agnello 1 - 1,5 kg 1 150-170 100-120 Sella d'agnello 1 - 1,5 kg 1 160-180 40-60 TIPO DI PIETANZA Quantità Posizione griglia Temperatura (°C) Tempo (min.
TIPO DI PIETANZA (g) Tempo di scongelamento (min.) Tempo di scongelamento ulteriore (min.) Burro 250 30-40 10-15 - Note Panna 2 x 200 80-100 10-15 È possibile montare bene la panna anche se ancora leggermente congelata. Gateau 1400 60 60 - Pulizia e cura Avvertenza! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. • Pulire la parte anteriore dell'apparecchiatura con un panno morbido inumidito con acqua tiepida saponata. • Per pulire le superfici metalliche, utilizzare un normale detergente.
Attenzione Durante la pulizia pirolitica non lasciare all'interno dell'apparecchiatura i supporti ripiani rimovibili. Vi è il rischio di fare danni. 2. 3. Rimuovere manualmente lo sporco più consistente. Chiudere completamente la porta del forno. Non iniziare la pulizia pirolitica se non è chiusa la porta del forno. 4. Impostare la funzione Pulizia pirolitica. Fare riferimento a "Funzioni del forno". 5.
1 3 Chiudere la porta del 4 Appoggiare la porta forno fino alla prima posi- su una superficie stabile zione di apertura (metà). e coperta da un panno Tirare in avanti la porta morbido. sfilandola dalla sua sede. 2 7 Sollevare con cura (passo 1) ed estrarre (passo 2) i pannelli di vetro, uno a uno. Iniziare dal pannello superiore. Pulire i pannelli di vetro con acqua e sapone. Asciugare i pannelli in vetro facendo attenzione. 90° 5 Sganciare il sistema di bloccaggio per rimuovere i pannelli di vetro.
Problema Causa possibile Soluzione Il forno non scalda. Il forno è spento. Accendere l'apparecchiatura. Il forno non scalda. L'ora non è impostata. Impostare l'ora. Fare riferimento a "Impostazione dell'ora". Il forno non scalda. Non sono state effettuate le impostazioni necessarie. Accertarsi che le impostazioni siano corrette. Il forno non scalda. Lo spegnimento automatico è attivo. Consultare "Spegnimento automatico". Il forno non scalda. La Sicurezza bambini è attivata.
Problema Il forno non scalda. Il display visualizza Demo. Causa possibile La modalità demo è attivata. Soluzione 1. 2. 3. 4. 5. 6. Il display visualizza un codice errore Si è verificato un guasto elettronico. 1. non presente in questo elenco. 2. Vapore e acqua di condensa si depositano sugli alimenti e nel forno. Gli alimenti sono stati lasciati nel forno troppo a lungo. Qualora non sia possibile trovare una soluzione al problema, contattare il rivenditore o il Centro di Assistenza.
Incasso 548 558 20 600 573 589 min. 550 20 min. 560 594 5 A B min. 550 590 20 min. 560 Installazione dell'impianto elettrico Avvertenza! L’installazione dell'apparecchiatura deve essere eseguita da personale qualificato. Il produttore non è responsabile qualora non vengano applicate le precauzioni del capitolo "Informazioni per la sicurezza". La dotazione standard dell'apparecchiatura al momento della fornitura prevede una spina e un cavo di rete.
Per la sezione del cavo fare riferimento alla potenza totale (sulla targhetta dati) ed alla tabella: Potenza totale Il cavo di terra (verde/giallo) deve essere 2 cm più lungo dei cavi di fase e neutro (rispettivamente blu e marrone).
www.electrolux.