Istruzioni per l’uso Forno POU10301
Indice Informazioni per la sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Istruzioni di sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Descrizione del prodotto _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Preparazione al primo utilizzo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Utilizzo quotidiano _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Funzioni aggiuntive _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 3 5 5 5 6 Consigli e suggerimenti utili _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 7 Pulizia e cura _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 10 Cosa fare se… _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
• Non usare idropulitrici a vapore per pulire l'apparecchiatura. • Prima di eseguire le procedure di manutenzione, estrarre la spina dalla presa. • Non utilizzare detergenti abrasivi o raschietti di metallo per pulire il vetro della porta per non rigare la superficie e causare la rottura del vetro. Istruzioni di sicurezza Installazione Avvertenza! L’installazione dell'apparecchiatura deve essere eseguita da personale qualificato. • Rimuovere tutti i materiali di imballaggio.
• Utilizzare l’apparecchiatura in un ambiente domestico. • Non apportare modifiche alle specifiche di questa apparecchiatura. • Verificare che le aperture di ventilazione non siano ostruite. • Non lasciare mai l'apparecchiatura incustodita durante il funzionamento. • Spegnere l'apparecchiatura dopo ogni utilizzo. • Prestare attenzione in fase di apertura della porta dell'apparecchiatura quando quest'ultima è in funzione. Può fuoriuscire aria calda.
• Rimuovere il blocco porta per evitare che bambini e animali domestici rimangano chiusi all’interno dell’apparecchiatura.
2. Ruotare la manopola di regolazione della temperatura per selezionare una temperatura. L'indicatore della temperatura si accende quando l'apparecchiatura è in fase di riscaldamento. 3. Per disattivare l'apparecchiatura, ruotare la manopola di regolazione delle funzioni del forno e la manopola di regolazione della temperatura in posizione di spento. Funzioni forno Funzione forno Applicazione Posizione di spegnimento L'apparecchiatura è spenta.
Consigli e suggerimenti utili • L'apparecchiatura presenta quattro livelli con ripiano. Contare i livelli con ripiano dal basso dell'apparecchiatura. • L'apparecchiatura è dotata di un sistema speciale che fa circolare l'aria e ricicla costantemente il vapore. Con questo sistema è possibile cucinare in un ambiente pieno di vapore, mantenendo il cibo soffice all'interno e croccante all'esterno. Si riduce il tempo di cottura e si abbatte il consumo di energia.
Cottura tradizionale Tempo di cottura (in minuti) Note 170 35 - 45 In uno stampo per dolci da 26 cm 2 170 50 - 60 In uno stampo per dolci da 20 cm Plum cake 2 170 50 - 60 In uno stampo per il pane 1) Pasticcini 3 170 20 - 30 In una lamiera dolci Biscotti 3 150 20 - 30 In una lamiera dolci1) Meringhe 3 100 90 - 120 In una lamiera dolci Focaccine 3 190 15 - 20 In una lamiera dolci1) Bignè 3 190 25 - 35 In una lamiera dolci1) Crostatine 3 180 45 - 70 In uno stampo pe
Cottura tradizionale TIPO DI PIATTO Tempo di cottura (in minuti) Note 200 25 - 40 In uno stampo 200 25 - 40 In uno stampo 220 20 - 30 stampo per 6 focaccine 1) Tempo di cottura (in minuti) Note Posizione griglia Temp. (°C) Lasagne 2 Cannelloni 2 Yorkshire pudding (focaccine salate) 2 1) Preriscaldare il forno per 10 minuti. CARNE Cottura tradizionale TIPO DI PIATTO Posizione griglia Temp.
Cottura tradizionale Posizione griglia Temp. (°C) Tempo di cottura (in minuti) Note Trota/Orata 2 190 40 - 55 3- 4 pesci Tonno/Salmone 2 190 35 - 60 4 - 6 filetti TIPO DI PIATTO Pulizia e cura Avvertenza! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. • Pulire la parte anteriore dell'apparecchiatura con un panno morbido inumidito con acqua tiepida saponata. • Per pulire le superfici metalliche, utilizzare un normale detergente. • Pulire l'interno del forno dopo ogni utilizzo.
1 1 Aprire completamente la porta ed afferrare le due cerniere. 2 Alzare e ruotare le levette poste sulle due cerniere. 2 7 Sollevare con cura (passo 1) ed estrarre (passo 2) il pannello di vetro. Pulire il pannello in vetro con dell'acqua saponata. Asciugare i pannelli di vetro facendo attenzione. Installazione della porta e del pannello di vetro 3 Chiudere la porta del 4 Appoggiare la porta forno fino alla prima posi- su una superficie stabile zione di apertura (metà).
Problema Causa possibile Soluzione L'apparecchiatura non funziona. L'apparecchiatura è disattivata. Accendere l'apparecchiatura. Fare riferimento al capitolo "Utilizzo quotidiano". L'apparecchiatura non funziona. È scattato il fusibile nella scatola dei fusibili. Controllare il fusibile. Se il fusibile è scattato più volte, rivolgersi a un elettricista qualificato. La lampadina del forno non si accende. La lampadina del forno è difettosa. Sostituire la lampadina del forno.
540 560 20 A B 570 590 Installazione dell'impianto elettrico Avvertenza! L’installazione dell'apparecchiatura deve essere eseguita da personale qualificato. 594 7 Il produttore non è responsabile qualora non vengano applicate le precauzioni del capitolo "Informazioni per la sicurezza". La dotazione standard dell'apparecchiatura al momento della fornitura non prevede una spina e un cavo di rete. 600 min.
www.electrolux.