User Manual GETTING STARTED? EASY.
INFORMAZIONI DI SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. I produttori non sono responsabili di eventuali lesioni o danni derivanti da un'installazione o un uso scorretti. Conservare sempre le istruzioni in un luogo sicuro e accessibile per poterle consultare in futuro.
clienti di hotel, motel, bed and breakfast e altri ambienti residenziali; – aree per uso comune in condomini o lavanderie a gettoni. Non superare il volume di carico massimo di 8 kg (consultare il capitolo “Tabella dei programmi”). La pressione di funzionamento dell'acqua nel punto di ingresso dal collegamento esterno deve essere compresa fra 0.5 bar (0.05 MPa) e 8 bar (0.8 MPa).
• • • • • Una volta posizionata l'apparecchiatura, verificare che sia in piano utilizzando una livella. Se l'apparecchiatura non è in piano, regolare i piedini di conseguenza. Non installare l'apparecchiatura direttamente sullo scarico a pavimento. Non spruzzare acqua sull'apparecchiatura e non esporla a eccessiva umidità. Non installare l'apparecchiatura in condizioni in cui non è possibile aprire completamente la porta dell'apparecchiatura stessa.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO PANORAMICA DELL'APPARECCHIATURA 1 2 3 4 5 6 7 1 Piano di lavoro 2 Erogatore del detersivo 5 Targhetta dei dati 6 Filtro della pompa di scarico 3 Pannello comandi 4 Maniglia dell'oblò 7 Per mettere in piano l'elettrodomestico DISPOSITIVO DI SICUREZZA BAMBINI Ciò evita che i bambini o gli animali domestici restino chiusi nel cesto. Ruotare il dispositivo in senso orario fino alla scanalatura orizzontale. Non è possibile chiudere l'oblò.
PANNELLO DEI COMANDI DESCRIZIONE DEL PANNELLO DEI COMANDI 1 2 3 1 Manopola dei programmi 2 Tasto Temperatura • 6 7 7 Tasto Risciacquo extra (Centrifuga) 8 Tasto Avvio/Pausa 9 Tasto Partenza ritardata posticipata) : Spia No centrifuga finale • : Spia Stop acqua in vasca Display 4 5 Pulsanti Flextime 5 6 Pulsante Prelavaggio (Temperatura) 3 Pulsante riduzione centrifuga Comprende: 4 10 Tasto Detersivo liquido 8 9 10 (Prelavaggio) (Extra risciacquo) (Avvio/Pausa) (Partenza (Detergente liqui
E. Spie della fase di lavaggio. • : fase di centrifuga • : fase di risciacquo • : fase di lavaggio Quando si imposta un programma, tutti i simboli delle fasi relative al programma si accendono. All'avvio del programma, lampeggia solo il simbolo della fase in corso. Al termine di una fase, la spia corrispondente rimane accesa. Al completamento del programma, si accende il simbolo dell'ultima fase.
Carico massiProgramma mo Intervallo di temperatu- Velocità di ra centrifuga di riferimento Descrizione programma (Tipo di carico e grado di sporco) Risciacquo 4) 8 kg 1200 giri/ minuto Per risciacquare e centrifugare la biancheria. Tutti i tessuti, eccetto lana e tessuti molto delicati. Ridurre la velocità di centrifuga in base al tipo di biancheria. Scarico 8 kg Per scaricare l'acqua dal cesto. Tutti i tessuti.
Centrifuga No Spin Rinse Hold Prelavaggio Extra risciacquo Lavaggio rapido Partenza posticipata Compatibilità opzioni programma Cotoni ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ Cotoni Eco ■ ■ ■ ■ ■ Sintetici ■ ■ ■ ■ ■ Delicati ■ ■ ■ ■ ■ Lana/Lavaggio a mano ■ ■ ■ Scuri ■ ■ ■ Mix 20° ■ ■ Risciacquo ■ ■ Programma ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ Scarico Centrifuga Stiro Facile ■ ■ ■ ■ ■ Quick 20 ■ ■ Jeans ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ 30'@30° ■ ■ VALORI DI CONSUMO I va
Programmi Durata indicaConsumo di Consumo d'ac- tiva del pro- Umidità resiCarico (kg) energia elettriqua (litri) gramma (midua (%)1) ca (kWh) nuti) Cotoni 60°C 8 1.7 80 220 53 Cotoni 40 °C 8 0.8 80 210 53 Sintetici 40°C 3 0.7 60 140 35 Delicati 40 °C 3 0.65 60 110 35 Lana/Lavaggio a mano 30 °C 2 0.2 50 80 30 2) Programmi cotone standard Cotone standard 60°C 8 1.035 48 210 53 Cotone standard 60°C 4 0.640 36 200 53 Cotone standard 40°C 4 0.
• L'oblò resta bloccato. Prima di aprire l'oblò si deve scaricare l'acqua. • Si illumina la spia No cent. finale Alcuni consigli per la migliore impostazione: • . • Per scaricare l'acqua fare riferimento al capitolo "Al termine del programma". • FLEXTIME Quando si imposta un programma di lavaggio, il display mostra la durata predefinita.
• Per attivare/disattivare questa opzione, premere contemporaneamente Prelavaggio e Extra risciacquo fino a che la spia si accende/spegne. Attivazione dell'opzione: non • Dopo aver premuto , le opzioni e il selettore dei programmi si bloccano. • Prima di premere il tasto avviare l'apparecchiatura. , non è possibile PRIMA DI UTILIZZARE L'ELETTRODOMESTICO 1. Verificare che i collegamenti elettrici e idraulici siano conformi alle istruzioni di installazione 2.
USO DI DETERSIVI ED ADDITIVI disponibili. Quando si attiva un'opzione, la spia dell'opzione impostata si accende. Nel caso di errori nell'impostazione, il display mostra il messaggio Aprire il cassetto del de- Dosare il detersivo. tersivo. Misurare la quantità di ammorbidente. Chiudere delicatamente il cassetto del detersivo. CANDEGGINA Con i programmi per i bianchi, in alternativa all'ammorbidente, è possibile versare nello scomparto anche un candeggiante. Procedere come segue: . 1.
È possibile annullare o modificare l’impostazione dell'opzione Partenza 1. Premere Avvio/Pausa l'apparecchiatura. posticipata 2. Attendere finché la spia dell’oblò bloccato si spegne. 3. Apire l'oblò. 4. Chiudere l’oblò. prima di premere il tasto Avvio/Pausa . Dopo aver premuto il tasto Avvio/Pausa , si può soltanto annullare l'opzione Avvio/ Pausa. Per annullare l'opzione Partenza posticipata : a. Premere il tasto Avvio/Pausa per mettere l'apparecchiatura in pausa. La spia del tasto lampeggia.
2. Premere il tasto Avvio/Pausa . Se necessario, ridurre la velocità di centrifuga. L'apparecchiatura esegue la centrifuga e lo scarico o solo lo scarico. 3. Al termine del programma, una volta spenta la spia di oblò bloccato , è possibile aprirlo. 4. Portare il selettore dei programmi sulla posizione STAND-BY Terminato il programma, dopo alcuni minuti, viene attivato il sistema di risparmio energetico. La luminosità delle luci si riduce.
non è necessario usare un decalcificatore dell’acqua. Per conoscere il livello di durezza dell'acqua locale contattare l’ente erogatore locale. Utilizzare la quantità corretta di decalcificatore. Osservare le istruzioni riportate sulle confezioni del prodotto. PULIZIA E CURA AVVERTENZA! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. PULIZIA ESTERNA Pulire l'apparecchiatura esclusivamente con acqua tiepida saponata. Asciugare perfettamente tutte le superfici.
Pulire il filtro sotto il rubinetto per rimuovere eventuali tracce di lanugine. Chiudere il cassetto e avviare il programma di risciacquo con il cesto vuoto. Rimuovere i corpi estranei e la lanugine dall'alloggiamento del filtro e dal girante della pompa. Verificare con attenzione che la girante della pompa ruoti liberamente (gira con un movimento a scatti).
PULIZIA DEL TUBO DI CARICO E DEL FILTRO DELLA VALVOLA 1 2 3 45° 20° 1. Versare 2 litri d’acqua nello scomparto del lavaggio principale del contenitore del detersivo. 2. Avviare il programma per scaricare l’acqua. PRECAUZIONI ANTIGELO Se si installa l’apparecchiatura in un luogo in cui la temperatura può scendere al di sotto di 0°C, togliere l'acqua residua dal tubo di carico dell'acqua e dalla pompa di scarico. 1. Scollegare la spina dalla presa di corrente. 2. Chiudere il rubinetto dell'acqua. 3.
POSSIBILI GUASTI Problema Il programma non si avvia. Possibile soluzione • • • • • • • L'apparecchiatura non carica l'acqua in modo appropriato. • • • • • • Verificare che la spina sia collegata alla presa elettrica. Controllare che l’oblò dell’apparecchiatura sia chiuso. Assicurarsi che il fusibile all'interno del quadro elettrico non sia danneggiato. Assicurarsi di aver premuto il tasto Avvio/Pausa.
Problema L'apparecchiatura emette un rumore anomalo. Possibile soluzione • • • Assicurarsi che il livellamento dell'apparecchiatura sia corretto. Fare riferimento alla sezione "Installazione". Assicurarsi che l'imballaggio e/o i dadi per il trasporto siano stati rimossi. Fare riferimento alla sezione "Installazione". Aggiungere altri capi nel cesto. Il carico potrebbe essere insufficiente. Il ciclo è più breve rispetto al tempo visualizzato.
FOGLIO INFORMATIVO PRODOTTO, IN RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO UE 1369/2017 Foglio informativo prodotto Marchio Commerciale Modello Capacità nominale in kg Classe di efficienza energetica Consumo annuo di energia in kWh/anno, basato su 220 cicli di lavaggio standard per programmi per tessuti di cotone a 60 °C e 40 °C a pieno carico e a carico parziale e consumo dei modi a basso consumo energetico. Il consumo effettivo dipende dalle modalità di utilizzo dell’apparecchio.
Durata del modo left on in minuti 5 Emissioni di rumore aereo in db(A) lavaggio 59 Emissioni di rumore aereo in db(A) centrifugatura 77 Apparecchiatura da incasso S/N No Le informazioni riportate nel grafico qui sopra sono in conformità con la direttiva della Commissione Europea 1015/2010 che implementa la direttiva 2009/125/CE. CONSIDERAZIONI SULL'AMBIENTE smaltire le apparecchiature che riportano il simbolo Riciclare i materiali con il simbolo .
148207731-C-292018