Istruzioni per l’uso Lavabiancheria PWS 61030 A
Indice Informazioni per la sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Istruzioni di sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Considerazioni ambientali _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Descrizione del prodotto _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pannello dei comandi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Opzioni _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Programmi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 3 4 5 5 6 7 Valori di consumo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Preparazione al primo utilizzo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
• Non apportare modifiche alle specifiche di questa apparecchiatura. • Rispettare il volume massimo di 6 kg per il carico (fare riferimento al capitolo "Tabella programmi"). • Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal produttore, da un tecnico autorizzato o da una persona qualificata per evitare situazioni di pericolo.
Collegamento dell’acqua • Accertarsi di non danneggiare i tubi di carico e scarico dell'acqua. • L'apparecchiatura va collegata all'impianto idrico servendosi dei tubi nuovi forniti in dotazione. I tubi usati non devono essere riutilizzati. • Prima di collegare l’apparecchiatura a tubazioni nuove o non utilizzate per un lungo periodo, far scorrere l’acqua finché non è limpida. • La prima volta che si usa l’apparecchiatura, accertarsi che non vi siano perdite.
Descrizione del prodotto 1 2 3 Pannello dei comandi 4 Maniglia dell'oblò 3 5 Luce interna 6 Targhetta dei dati 7 Filtro della pompa di scarico 8 Piedini per mettere a livello l’apparecchiatura 4 5 Kit piastre di fissaggio (4055171146) Utilizzare questo speciale accessorio per fissare l'apparecchiatura ad uno zoccolo. Evita vibrazioni e piccoli spostamenti dell'apparecchiatura durante il funzionamento. Leggere attentamente le istruzioni fornite con l'accessorio.
Display Il display mostra: A B A) Il simbolo sicurezza bambini. Questo simbolo appare sul display quando è impostata la funzione. B) La durata del programma e i codici di allarme. In caso di malfunzionamento dell'apparecchiatura, il display mostra i codici di allarme. Fare riferimento al capitolo 'Risoluzione dei problemi'. Il display mostra il messaggio Err per alcuni secondi se: – Si imposta una funzione non disponibile per il programma. – Si cambia programma mentre è in funzione.
Impostazione permanente Extra Risciacquo Questa opzione permette di impostare in modo permanente un Extra Risciacquo quando si imposta un nuovo programma. • Per attivare/disattivare questa opzione, premere contemporaneamente Prelavaggio e Extra Risciacquo finché la spia Extra Risciacquosi accende/spegne. Sicurezza bambini Questa opzione consente di evitare che i bambini possano giocare con il pannello dei comandi.
Programma Temperatura massima e minima - Descrizione del ciclo - Velocità massima di centrifuga - Carico massimo - Tipo di biancheria Vaschetta Detersivo Lana — 40° Lavaggio principale - Risciacqui - Centrifuga Velocità massima a 1000 giri/min Carico max. 2 kg Programma di lavaggio per capi di lana lavabili in lavatrice o a mano e tessuti delicati.3) . Jeans — 40° Lavaggio principale - Risciacqui - Centrifuga Velocità massima a 1000 giri/min Carico max.
Programma Temperatura massima e minima - Descrizione del ciclo - Velocità massima di centrifuga - Carico massimo - Tipo di biancheria Vaschetta Detersivo Centrifuga Scarico - Centrifuga lunga Velocità massima a 1000 giri/min Carico max. 6 kg Programma di sola centrifuga da utilizzare per i capi lavati a mano. Inoltre, nei programmi che terminano con l'acqua in vasca, se necessario, ridurre la velocità di centrifuga per adattarla ai tessuti da centrifugare.
∎ Centrifuga ∎ 1) L'opzione ECO non è utilizzabile con temperature inferiori a 40° C 2) Quando si imposta l'opzione Lavaggio Rapido, si consiglia di ridurre il carico di biancheria. È possibile avere un carico pieno, ma i risultati di lavaggio potrebbero non essere ottimali. Consigliamo di caricare: 2 kg per i capi in cotone, e 1 kg per i capi sintetici e delicati. 3) Se si usa un detersivo liquido, impostare un programma senza Prelavaggio. Valori di consumo I dati di questa tabella sono indicativi.
Utilizzo quotidiano 1. 2. 3. 4. 5. Aprire il rubinetto dell’acqua. Inserire la spina nella presa. Mettere la biancheria nell'apparecchiatura. Usare la quantità corretta di detersivo e additivi. Impostare e avviare il programma corretto per il tipo di capi ed il grado di sporco. Caricare la biancheria 1. 2. 3. Aprire l'oblò. Mettere il bucato nel cesto, un capo per volta. Scuotere i capi prima di introdurli nell'apparecchiatura. Accertarsi di non mettere troppa biancheria nel cesto. Chiudere l'oblò.
2. 3. Premere Partenza Posticipata. Il display visualizza ‘ Premere nuovamente Avvio/Pausa per avviare immediatamente il programma. Interruzione di un programma e modifica delle opzioni È possibile modificare solo alcune opzioni prima che si attivino. 1. Premere Avvio/Pausa. La spia lampeggia. 2. Modifica delle opzioni. 3. Premere nuovamente Avvio/Pausa. Il programma prosegue. Annullamento di un programma 1. Ruotare il selettore dei programmi per annullare il programma e disattivare l'apparecchiatura. 2.
• La spia Avvio/Pausa lampeggia lentamente. • Premere una delle opzioni per disattivare lo stato del risparmio di energia. Consigli e suggerimenti utili Il carico di biancheria • Suddividere la biancheria in: bianchi, colorati, sintetici, delicati e lana. • Seguire le istruzioni di lavaggio indicata nelle etichette dei capi. • Non lavare insieme capi bianchi e colorati. • Alcuni capi colorati possono scolorire al primo lavaggio. Consigliamo di lavarli separatamente le prime volte.
Utilizzare un prodotto apposito per lavabiancherie. Osservare le istruzioni riportate sulle confezioni dei produttori. Farlo separatamente dal lavaggio. Pulizia di mantenimento Con i programmi a bassa temperatura è possibile che parte del detergente resti nel cesto. Eseguire regolarmente una pulizia di mantenimento. A tal fine: • Togliere la biancheria dal cesto. • Selezionare il programma di lavaggio più caldo per il cotone.
2. 35° 45° 3. Pulizia della pompa di scarico 3. Controllare regolarmente la pompa di scarico e accertarsi che sia pulita. Pulire la pompa se: • L'apparecchiatura non scarica l'acqua. • Il cesto non può girare. • L’apparecchiatura emette un rumore anomalo a causa del blocco della pompa di scarico. • Il display visualizza un codice di allarme a causa del problema con lo scarico dell’acqua. 1. 2. 4. Avvertenza! Scollegare la spina dalla presa di corrente.
1. 7. 1 2 8. Scarico di emergenza In caso di guasto, l'apparecchiatura non è in grado di scaricare l'acqua. In tal caso, eseguire i punti da (1) a (8) di "Per pulire la pompa di scarico". Se necessario, pulire la pompa. Quando si scarica l’acqua utilizzando la procedura di scarico di emergenza, è necessario attivare di nuovo il sistema di scarico: 2. Versare 2 litri d’acqua nello scomparto del lavaggio principale del contenitore del detersivo. Avviare il programma per scaricare l’acqua.
Problema Possibile soluzione Se è stata impostata la Partenza ritardata, annullare l'impostazione o attendere il termine del conto alla rovescia. Disattivare la funzione Sicurezza bambini se attiva. L'apparecchiatura non carica acqua. Controllare che il rubinetto dell'acqua sia aperto. Controllare che la pressione dell'acqua di alimentazione non sia troppo bassa. Per ottenere informazioni a questo proposito, contattare l’ente erogatore locale. Controllare che il rubinetto dell'acqua non sia ostruito.
Problema Possibile soluzione Impostare il programma di scarico o di centrifuga se è presente dell’acqua nel cesto. L'apparecchiatura emette un rumore anomalo. Assicurarsi che il livellamento dell'apparecchiatura sia corretto. Fare riferimento alla sezione "Installazione". Assicurarsi che la confezione e/o i dadi per il trasporto siano stati rimossi. Fare riferimento alla sezione "Installazione". Aggiungere altri capi nel cesto. Il carico potrebbe essere insufficiente.
www.electrolux.