Istruzioni per l’uso Lavabiancheria PWS 6820 A
Indice Informazioni per la sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Istruzioni di sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Descrizione del prodotto _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pannello dei comandi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Programmi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Valori di consumo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 3 4 5 6 9 Preparazione al primo utilizzo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Utilizzo quotidiano _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Consigli e suggerimenti utili _ _ _ _ _ _ _ _
• Non apportare modifiche alle specifiche di questa apparecchiatura. • Rispettare il volume massimo di 6 kg per il carico (fare riferimento al capitolo "Tabella programmi"). • Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal produttore, da un tecnico autorizzato o da una persona qualificata per evitare situazioni di pericolo.
Collegamento dell’acqua • Accertarsi di non danneggiare i tubi di carico e scarico dell'acqua. • L'apparecchiatura va collegata all'impianto idrico servendosi dei tubi nuovi forniti in dotazione. I tubi usati non devono essere riutilizzati. • Prima di collegare l’apparecchiatura a tubazioni nuove o non utilizzate per un lungo periodo, far scorrere l’acqua finché non è limpida. • La prima volta che si usa l’apparecchiatura, accertarsi che non vi siano perdite.
È disponibile in tutti i centri autorizzati.
Lavaggio Rapido Questa opzione consente di ridurre la durata del programma. Impostare questa opzione per capi leggermente sporchi o da rinfrescare. La spia corrispondente si accende. • A – Spia Prelavaggio e Lavaggio + • B – Spia Risciacquo e Centrifuga + Dopo aver avviato il programma, rimane acceso solo il simbolo della fase in corso. L'apparecchiatura si mette in funzione. L'oblò è bloccato. Extra Risciacquo Questa opzione consente di aggiungere dei risciacqui ad un programma di lavaggio.
Programma Temperatura massima e minima - Descrizione del ciclo - Velocità massima di centrifuga - Carico massimo - Tipo di biancheria Vaschetta Detersivo Sintetici (A freddo) 60° Lavaggio principale - Risciacqui - Centrifuga Massima velocità di centrifuga a 800 giri/minuto Carico max. 3 kg Tessuti sintetici o misti: biancheria intima, indumenti colorati, camicie irrestringibili, camicette.
Programma Temperatura massima e minima - Descrizione del ciclo - Velocità massima di centrifuga - Carico massimo - Tipo di biancheria Vaschetta Detersivo Jeans (A freddo) 60° Lavaggio principale - Risciacqui - Centrifuga Velocità massima a 800 giri/min Carico max. 3 kg Pantaloni, camicie o giacche in jeans e jersey realizzati con tessuti hi-tech (viene attivata automaticamente l'opzione Extra Risciacquo). 2) Risciacqui Risciacqui - Centrifuga Velocità massima a 800 giri/min Carico max.
Candeggio Extra Risciacquo Programma Lavaggio Rapido1) Centrifuga Compatibilità opzioni programma ∎ ∎ Cottons ∎ ∎ ∎ Cotoni Eco ∎ ∎ ∎ Cotoni + Prelavaggio ∎ ∎ ∎ Sintetici ∎ ∎ ∎ ∎ Sintetici + Prelavaggio ∎ ∎ ∎ ∎ Stiro Facile ∎ ∎ ∎ ∎ ∎ ∎ Delicati Lana ∎ ∎ A mano ∎ ∎ Jeans ∎ ∎ Risciacqui ∎ ∎ ∎ ∎ ∎ ∎ Scarico ∎ Centrifuga 1) Quando si imposta l'opzione Lavaggio Rapido, si consiglia di ridurre il carico di biancheria.
Programmi Carico (Kg) Consumo di energia elettrica (kWh) Consumo d'acqua (litri) Durata indicativa del programma (minuti) Umidità residua (%)1) Cotone standard 60°C 6 1.01 49 175 66 Cotone standard 60°C 3 0.83 40 150 66 Cotone standard 40°C 3 0.66 40 145 66 1) Al termine della fase di centrifuga. Modalità Spento (W) Modalità Acceso (W) 0.10 0.98 I dati della tabella in alto sono conformi alla normativa della Commissione Europea 1015/2010 che implementa la direttiva 2009/125/EC.
Uso di detersivi ed additivi • Dosare il detersivo e l’ammorbidente. • Chiudere delicatamente il cassetto del detersivo. Vaschetta del detersivo per la fase di prelavaggio. Vaschetta del detersivo per la fase di lavaggio. Vaschetta degli additivi liquidi (ammorbidente, inamidante). Scomparto del candeggiante. Versare il candeggiante prima di avviare il programma. Vi suggeriamo di utilizzarlo solo con capi di cotone bianco. Impostazione di un programma 1.
Attenzione Se la temperatura e il livello dell'acqua nel cesto sono troppo elevati, non è possibile aprire l’oblò. Apertura dell’oblò con la partenza ritardata in funzione: 1. Premere Avvio/Pausa per mettere in pausa l'apparecchiatura. 2. Dopo alcuni minuti l'oblò si sblocca. 3. È possibile aprire l'oblò. 4. Chiudere l'oblò e premere nuovamente Avvio/Pausa. Apertura dell’oblò con il programma in corso: 1. Ruotare il selettore dei programmi per disattivare l'apparecchiatura. 2.
mare manualmente i capi nella vasca e riavviare la fase di centrifuga. Macchie ostinate Per alcune macchie, acqua e detersivo non è sufficiente. Consigliamo di rimuovere tali macchie prima di mettere i capi nell'apparecchiatura. Sono disponibili degli smacchiatori speciali. Usare uno smacchiatore speciale adatto al tipo di macchia e tessuto. Detersivi e additivi • Usare esclusivamente detergenti e additivi adatti ai lavaggi in lavatrice. • Non mischiare tipi diversi di detersivi.
Pulizia del contenitore del detersivo 1. 3. 2. 3. 35° 2 4. Pulizia del filtro del tubo di carico e del filtro della valvola di ingresso Potrebbe essere necessario pulire i filtri quando: • L'apparecchiatura non carica acqua. • L’apparecchiatura carica acqua troppo a lungo. • La spia del tasto Avvio/Pausa lampeggia e il display mostra l’allarme corrispondente. Consultare la sezione "Risoluzione dei problemi". Avvertenza! Scollegare la spina dalla presa di corrente. 1. 14 2.
2. 7. 1 2 3. 8. 4. 1 5. 6. 2 Scarico di emergenza In caso di guasto, l'apparecchiatura non è in grado di scaricare l'acqua. In tal caso, eseguire i punti da (1) a (8) di "Pulizia del filtro di scarico". Se necessario, pulire la pompa. Quando si scarica l’acqua utilizzando la procedura di scarico di emergenza, è necessario attivare di nuovo il sistema di scarico: 1. Versare 2 litri d’acqua nello scomparto del lavaggio principale del contenitore del detersivo. 2.
Avvertenza! Accertarsi che la temperatura sia superiore a 0°C prima di utilizzare nuovamente l'apparecchiatura. Il produttore declina ogni responsabilità per danni causati da basse temperature. Risoluzione dei problemi L'apparecchiatura non si avvia o si blocca durante il funzionamento. Cercare dapprima di risolvere il problema (fare riferimento alla tabella). Se non è possibile, contattare il Centro di Assistenza.
Problema Possibile soluzione Impostare il programma di scarico se si imposta un'opzione che termina con l'acqua nel cesto. Se le soluzioni qui riportate non risolvono il problema, contattare il Centro di Assistenza (il filtro della pompa di scarico potrebbe essere ostruito). La fase di centrifuga non Sistemare manualmente i capi nel cesto e riavviare la fase di centrifuga. Il problema si avvia o il ciclo di lavag- può essere legato a problemi di sbilanciamento. gio dura più a lungo del normale.
modello (Mod.), PNC (Prod.No.), Numero di serie (Ser.No.).
www.electrolux.