Soluzione Intel® Unite™ Guida al plug-in per l'accesso guest protetto Nov.
Esclusioni di responsabilità legale e copyright Tutte le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Contattare il rappresentante Intel per ottenere le più recenti specifiche e roadmap dei prodotti Intel. Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema.
Sommario 1. 2. Introduzione ..................................................................................................................... 4 1.1 Destinatari ............................................................................................................ 4 1.2 Panoramica ........................................................................................................... 4 1.3 Controlli di sicurezza consigliati..............................................................
1. Introduzione Questo documento spiega come installare e utilizzare il plug-in Intel® Unite™ per l'accesso guest protetto alla soluzione Intel Unite . 1.1 Destinatari Il documento è destinato ai professionisti IT in ambienti aziendali, responsabili dell'installazione del software Intel Unite e dell'aggiunta di funzioni opzionali all'applicazione, ad esempio l'attivazione dell'accesso guest nella propria azienda. 1.
1.3 Controlli di sicurezza consigliati Di seguito sono riportati i controlli di sicurezza consigliati cui dovrebbe attenersi il personale IT: Disattivare la funzione di bridging di rete sull'hub che esegue l'accesso guest. In un ambiente Active Directory, configurare un oggetto Criteri di gruppo sull'hub per limitare le applicazioni e gli utenti (criteri per gli oggetti Criteri di gruppo).
2. Installazione e componenti del plug-in 2.1 Componenti del plug-in I componenti riportati di seguito fanno parte del plug-in per l'accesso guest protetto: Client del plug-in di accesso guest (dll) o Si tratta del plug-in caricato dall'hub che implementa la funzionalità definita in CFCPlugin.dll. Servizio di accesso guest (servizio Windows) o Si tratta di un servizio Windows che si occupa della creazione e configurazione della rete ad-hoc/hosted (punto di accesso): GuestAccessClientPlugin.
2.2.1 Versione Enterprise 1. Eseguire il programma di installazione del plug-in Intel Unite per l'accesso guest protetto (pacchetto di Windows Installer). 2. Accedere alla cartella dei plug-in, al percorso Programmi (x86)\Intel\Intel Unite\Hub\Plugins, in cui è stato installato il file GuestAccessClientPlugin.dll. 3. La fase successiva consiste nell'ottenere il valore hash del certificato (valore di chiave) per il plug-in del client di accesso guest.
6. Nella finestra Certificato selezionare la scheda Dettagli e scorrere in basso fino a visualizzare Identificazione personale. 7. Selezionare Identificazione personale Una volta visualizzato il valore, copiarlo e incollarlo nel blocco note o in un file di testo, rimuovere gli spazi e salvare. Copiare e incollare il valore nel blocco note o in un file di testo, rimuovere gli spazi e salvare. 8.
Creazione del profilo nel portale Web di amministrazione 1. Accedere al portale di amministrazione Web e, in Gruppi, selezionare Profili. 2.
NOTA: per un ambiente di test, è possibile disabilitare il controllo del certificato (non consigliato per un ambiente di produzione). Chiavi del Registro di sistema per il plug-in di accesso guest protetto Dati definiti nelle chiavi del Registro di sistema: a. HKEY_CURRENT_USER\software\Intel\Unite\GuestAccess\SSID b. HKEY_CURRENT_USER\software\Intel\Unite\GuestAccess\PSK IMPORTANTE: se specificata, una password deve contenere almeno 8 caratteri; in caso contrario, l'accesso guest non verrà avviato. c.
3. In Plug-in attendibili selezionare la casella relativa al plug-in di accesso guest per abilitarlo e fare clic su Salva. Questa opzione compare solo se Verifica i certificati sui plug-in è impostata su Sì. Se l'elenco dei plug-in attendibili è vuoto, non sono installati plug-in con firma digitale. Soluzione Intel® Unite™ - Guida al plug-in per l'accesso guest protetto v1.
3. Flusso del plug-in di accesso guest protetto Un dispositivo client avvia una sessione nell'applicazione Intel Unite inserendo il PIN visualizzato sul monitor, quindi seleziona l'accesso guest. Il plug-in e il servizio installato vengono avviati nell'hub. Il servizio di accesso guest avvia la rete hosted. SSID, password e collegamento per il download sono visualizzati sul monitor. Gli utenti guest si connettono alla rete SSID con la password associata e partecipano o scaricano l'applicazione.
4. Come attivare l'accesso guest con il dispositivo client L'utente avrà bisogno di una macchina client connessa in locale all'hub (partecipante presente nella sala) mediante il PIN visualizzato sul monitor o schermo dove il client di accesso guest potrà connettersi. Sulla macchina client che consente l'accesso guest: 1. Connettersi all'applicazione Intel Unite utilizzando il PIN visualizzato sull'hub. 2. Una volta eseguita la connessione, fare clic sull'icona Accesso guest visualizzata nella finestra. 3.
4. Nell'hub - ovvero il monitor o schermo nella sala - verrà visualizzato: SSID accesso guest (nome di rete univoco) Password da utilizzare Collegamento per il Download accesso guest Sulla macchina client che si connette tramite accesso guest (guest sessione): 1. Connettersi a SSID accesso guest e immettere la Password visualizzata nell'hub. 2. Nel browser selezionare il collegamento Download accesso guest visualizzato. Utilizzare il formato visualizzato http:///guest.
3. Verrà visualizzata la seguente pagina Web: 4. Selezionare una delle 3 opzioni seguenti: L'applicazione Intel Unite v3.0 è installata? o Utilizzare questa opzione se sulla macchina client è già installata l'applicazione Intel Unite. È sufficiente fare clic su Partecipa come guest per connettersi (richiede la v3.0) L'applicazione Intel Unite v3.0 non è installata? Scaricarla qui: o Utilizzare questa opzione se nel computer client non è installata l'app Intel Unite.
5. Scaricare ed eseguire il programma di installazione in base all'opzione selezionata. 6. Dopo aver completato l'installazione, sulla macchina client viene visualizzata la finestra Connetti a; l'utente guest può inserire il PIN e connettersi alla sessione. 7. Nella finestra Accesso guest è possibile vedere gli utenti guest connessi alla sessione quando è visualizzata l'icona Mostra informazioni.
Appendice A. Eccezioni firewall Accertarsi che l'applicazione Intel Unite e l'opzione GuestAccessService siano aggiunte all'elenco delle applicazioni consentite nelle impostazioni del firewall. È necessario selezionare le seguenti caselle, come riportato nell'esempio in basso. 1. Internet Information Service (IIS) 2. Manager and World Wide Web (HTTP) 3. GuestAccessService Soluzione Intel® Unite™ - Guida al plug-in per l'accesso guest protetto v1.
Appendice B. Risoluzione dei problemi Per informazioni aggiuntive, è inoltre possibile consultare il registro eventi di Windows*. L'accesso guest non si avvia (o non viene visualizzato) Verificare che nel portale di amministrazione non siano stati inseriti hash dei certificati che impediscono il funzionamento del plug-in. Le policy GPO (Oggetto Criteri di gruppo) dell'azienda potrebbero non consentire le reti hosted virtuali; consultare l'amministratore di sistema.